Banner Top POST

Arrestato il latitante Giovanni Aloisio

Arrestato il latitante Giovanni Aloisio

(Adnkronos) – Era sfuggito all’arresto durante un’operazione antimafia dello scorso 30 novembre coordinata dalla Dda di Caltanissetta, ma la sua breve latitanza e’ terminata ieri sera a Casteldaccia, nel palermitano. E’ finito cosi’ in carcere Giovanni Aloisio, 45 anni, imprenditore accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.

Secondo la Procura nissena Aloisio avrebbe messo “in modo continuativo” a disposizione di esponenti di rilievo di Cosa nostra, come Angelo Schillaci, e in particolare della ‘famiglia’ di Caltanissetta, “la propria attivita’ imprenditoriale, consentendo agli appartenenti all’associazione criminosa, di inserirsi nel settore delle forniture di bitume per l’esecuzione di lavori pubblici e privati e di lucrare parte degli utili generati dall’attivita’, ricevendone in cambio il supporto per l’affidamento di commesse nella provincia di Caltanissetta”.

Aloisio, titolare di un’impresa edile, avrebbe cosi’ ottenuto grazie a Cosa nostra “la garanzia dello svolgimento, anche autonomo, della sua attivita’ imprenditoriale in condizioni di tranquillita’ e senza il timore di possibili ripercussioni negative per l’incolumita’ propria e dei beni aziendali”, spiegano gli investigatori. L’impianto di Tremonzelli gestito proprio da Aloisio era stato sequestrato lo scorso 1 dicembre. Aloisio e’ stato trasferito nel carcere di Caltanissetta.

Mi Piace(5)Non Mi Piace(2)

14 Commenti

  1. fino a prova contraria

    AVREBBE messo a disposizione..................

    AVREBBE cosi' ottenuto grazie a cosa nostra.....................

    verbi che dovranno essere accertati.

    E' necessario spiegare alla cittadinanza la differenza tra il presente ed il Congiuntivo?

    credo proprio di no!
    Anche perchè non ho alcun titolo per poterlo fare.

    Per questo volevo ricordare che:

    PRIMA DI CADERE IN BASSO, NEI LUOGHI COMUNI DANDO SFOGO A FRUSTAZIONI PERSONALI REPRESSE;

    credo che sia giusto, secondo me e secondo la nostra carta costituzionale, la quale "garantisce il rispetto della dignità di una persona" :

    "aspettare il corso della magistratura."

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Anonimo

    @silviolo

    Guerra dei poveri? poi ti lamenti che tutto va male? che la sicilia non cresce? che non c'è lavoro? mah ..signori aprite gli occhi il signore in questione è un "MAFIOSO che contribuiva a far crescere la mafia"

    grande pisolo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. pensare prima di parlare...

    il signore in questione nn è stato contadannato....prima di enunciare sentenze aspetta che la giustizia faccia il suo corso..! È facile giudicaree senza sapere nulla...!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. mimmo

    discorsi inutili, questa chiamatela come volete è mafia..è inutile trovare scuse che non esistono lo si sa come funzionano in sicilia le cose... tristezza assoluta!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI

    MA PERCHE' LO STATO NON FA' NIENTE PER CREARE OCCUPAZIONE??

    NON CAPISCONO O FORSE FANNO FINTA DI CAPIRE CHE IL MALE DI UN POPOLO E' NON AVERE UN LAVORO.
    .
    MA POI
    BERLUSCONI PERCHE NON SI ARRICAMPA DAVANTI AI MAGISTRATI????

    L'ARTICOLO TRE VALE IN BASE AL CONTO IN BANCA???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. luca

    la verita e' scomoda,e' inammisibile pensare che posso delinquere in maniera sistematica,in maniera perenne,in maniera continuativa,per lavorare

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. pietro

    Buon giorno, volevo rispondere a "LA VERITA'" ed a "SORDIDO", senza entrare in merito al caso Aloisio. Quando il primo lettore dice " I SICILIANI NON HANNO BISOGNO DI COSA NOSTRA!!!!!!!!" questo concetto è sicuramente da condividere al 100%, quando però dice "DATECI UN LAVORO E VE LO DIMOSTRERANNO" questo è condiviso da me allo 0%, perche è qui che sta il problema, chi te lo deve dare il posto di lavoro: Berlusconi, Lombardo, Avanti o magari D'Aì?...sicuramente nessuno i loro potrà esaudire il tuo desiderio che attanaglia la maggior parte dei giovani siciliani e non; da sempre, infatt,i si pensa che il posto di lavoro è come un investitura che deve essere data o nel bene (x meriti) o nel male (x raccomandazione); invece no! ...cazzarola svegliatevi...bisogna crederci nelle cose, mettersi in gioco e rischiare nelle cose in prima persona....io parlo così perche con deduzione allo studio, impegno e perseveranza ho trovato un lavoro senza raccomandazioni e nei pressi di dove vivo; mentre al lettore che scrive "IO ORMAI HO PERSO LA SPERANZA DI TROVARE UN LAVORO!!!, SPECIALMENTE A MISILMERI……………MISSION IMPOSSIBOL" di avere più fiucia a se stesso ed alle sue capacità e di osare di più...magari perche non provare a diventare un buon imprenditore agricolo, visto che le campagne vengono snobbate ed abbandonate dalla maggior parte di noi giovani è metter su colture nuove, aprendo magari nuovi scenari a quel mondo biologico che avanza...
    insomma, sordido cerca di sfruttare le risorse che il territorio ci offre, magari inventandoti qualcosa legata alle origini ed all'identità del paese, alle tradizioni agrumicole, visto che ormai il posto pubblico e/o statale è solo un utopia!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. guido

    SIETE SEMPRE I SOLITI IPOCRITI OMERTOSI!!!!Un complimento alla Polizia di Stato in particolare alla Sezione Catturandi per l'arresto...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati