Banner Top POST

Patenti facili: 51 arresti. Alcuni sono Misilmeresi

PALERMO, 25 GEN – La squadra mobile di Palermo ha eseguito ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 51 persone che sono accusate di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione ed al falso ideologico. Indagati alcuni funzionari pubblici della motorizzazione civile, titolari di autoscuole e di agenzie per il disbrigo pratiche di Palermo e provincia. Il provvedimento, che prevede la misura della custodia cautelare in carcere a carico di 10 persone e gli arresti domiciliari per altre 41, e’ stato adottato dal Gip Piergiorgio Morosini. (ANSA).

PALERMO. Questo l’elenco delle 51 persone arrestate dalla polizia a Palermo per corruzione e falso nell’ambito di un’indagine su tangenti per il rilascio di ‘patenti facili’.

Funzionari pubblici della Motorizzazione civile: Antonino Nobile, 54 anni; Emanuele Lo Cascio, 49 anni; Rosamaria Mangano, 45 anni.

Titolari di autoscuole e agenzie di disbrigo auto: Giuseppe Castronovo, 49 anni, nato a Lercara Friddi; Pietro Catalano, 39 anni, di Partinico; Sergio Maria Giovanni Cina’, 55 anni, Palermo; Salvatore Di Benedetto, 72 anni, di Palermo; Giuseppe Ortoleva, 36 anni, di Partinico; Francesca Schicchi, 38 anni, di Palermo; Salvatore Speciale, 58 anni, nato a Cosenza; Francesco Armanno, 70 anni; Salvatore Armanno detto Massimo, 40 anni, nato a Palermo; Marcello Barbaro, 52 anni, nato a Palermo; Francesco Biondo, 31 anni, di Palermo; Sergio Bosco, 40 anni, di Palermo; Paolo Bruno, 48 anni, di Villabate; Giuseppe Cardinale, 32 anni, di Palermo; Michele Cardinale, 33 anni, di Palermo; Antonino Clemente, 68 anni, di Bagheria; Giuseppe Coltelluccio, 53 anni, di Villabate; Marcello Di Benedetto, 38 anni, di Palermo; Salvatore Domino, 59 anni, Palermo; Antonino Filippone, 31 anni, di Palermo; Lorenzo Gambino, 70 anni, di Palermo; Marco Gambino, 34 anni, di Palermo; Errico Giannini, 70 anni, di Vercelli; Alfredo Gioietta, 38 anni, di Palermo; Leonardo Giuliana, 29 anni, di Partinico; Francesco La Porta, 54 anni, di Prizzi; Giuseppe Licata, 46 anni, di Catania; Giuseppe Lipari, 43 anni, di Ventimiglia (Imperia); Tommaso Lo Porto, 73 anni, di Palermo; Antonino Loria, 72 anni, di Termini Imerese; Giuseppe Messina, 68 anni, di Caltavuturo (Palermo); Giuseppe Mineo, 75 anni, di Montelepre; Massimo Musotto, 38 anni, di Palermo; Salvatore Nave, 51 anni, di Misilmeri; Giuseppe Pagano, 69 anni, di Aliminusa; Giovanna Passavia, 41 anni di Palermo; Giuseppe Patti, 34 anni, di Mistretta (Messina); Rosa Provino, 56 anni, di Bagheria; Ignazio Russo, 37 anni, di Palermo; Salvatore Saitta, 72 anni, di Palermo; Giuseppe Sole, 26 anni, di Palermo; Rosario Sole, 56 anni, di Misilmeri; Salvatore Terranova, 55 anni, di Montelepre; Alfredo Maurizio Valenza, 47 anni, di San Giuseppe Jato; Giovanni Battista Valenza, 41 anni di Palermo; Giuseppe Maria Valenza, 40 anni di Corleone; Giuseppe Varisco, 64 anni, di Bagheria; e, infine, Vincenzo Zerillo, 67 anni, di Palermo.

dal Giornale di Sicilia

Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)

40 Commenti

  1. Vincenzo Lombardo

    Scusassero se non scrissi più ma non vi trovava e mio nipote mi a aiutato a trovarvi. Però mi rispiace dirve che secondo me potevavo evitare di arriportare questa notizia perche secondo me se non cerano i misilmerese che fa la portavavo? Mi pare una mancanza di rispetto specie per il fatto che anno arrestato quasi a tutta la provincia di palermo segno che funzionava così anche se malamente ma era così ed è così. Ora la gente vero ca queste nomi si le va a leggere nel giornale e quinde è lo stesso però voialtri potevavo fare che sta notizia non cera o magare non scrivere più grosso il nome di totò nave e di sariddo sole che sono due galantuomini e persone di tutto rispetto che sicuramente sono cadute vittime delle solite ammunziate che fa la giustizia ca si spaventa a acchiaparene a uno e allora ne acchiappa a 50 e gente brava poi si vede sbattuto il nome nel giornale e ci perde la faccia. ora dico ma perchè non la finiscono con questa farsa cosa che cè la giustizia ma perchè non vanno arrestare a quelli che fanno grande danno alle persone e alla società a tutti quei gran cornuti che ci stanno facendo morire dalla fame che in campagna nessuno ci vuole piu andare che non ci sono incenttivi o tutti quelle che danno poste di lavoro assae nelle imprese pubbliche che poi ce ne sono troppo , che fa questo non è arrubbare ? ora dico macare qualcuno penza che non centra niente con questo discorso ma era per dire che ognuno si arrancia e ce la mettono nel di dietro perchè è nessuno e invece i potente possono fare e sfare. ora dico almeno voi potevavo evitare di sottolineare che dico un poco di rispetto, sono gente brava neca ammazzaro persone? dico va i parente che leggono macare ci pare male che tutti li vedono sottolineate. un poco di umanità sono persone rispettose e aiutano e perchè aiutano non mi pare giusto che tutte poi ci puntano il dito contro. Grazie e scusate. Io volevo solo dire ai parenti di queste persone che non ci deve parere male che in Sicilia purtroppo vanno a muzzicare i sfardati mentre cè gente che ci avvilena ogni giorno e nessuno li indaga e li arresta a quelli si che non ci vole pietà e nessuno li indica perchè si scantano, invece a questi che sono gente che non fanno male a nessuno ma che anzi capiscono e aiutano li fanno addivintare dilinquenti. quindi vi volevo dire che non vi vergognate e siete fiere si devono vergognare l'altri. grazie e scusassero se o pallato assae.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Vincenzo Lombardo

    Signor marcello se io non sono capace di scrivere in italiano pure che mi sforzo lei ce bisogno che me lo fa notare? ma lei sa quante anni o io? prima di fare il maestro mi paresse giusto che lei si prendesse la laurea di rispetto alle persone e poi che centra la mafia? ma lei che sa di mafia? che si riempe la bocca di palore che manco sa che sono ? e ora ci volevo dire ai ragazze che lavorano nel blog che già e la seconda vorta che la gente mi dicono che devo scrivere in italiano . io lo capisco che non sono un dottore ma se mi difendessero loro da queste che pare che mi volessero insultare io fossi contento specie perche non so come difenderme e siccome voi avete dimostrato che io posso scrivere sempre in questo blog pure che macari non dico sempre cose che a voi vi parono esatte però voi sapete parlare bene e alla gente la sapete arriprendere quando piscia fuori il rinale con discorsi giusti che tagliano carne e ossa che parete avvocati ora io vi chiedevo se è possibbile che macari una volta potete aiutarmi a rispondere a tanta gente che mi a detto di scrivere in italiano. ma scusate come sto scrivendo? ce gente che non sanno manco come si palla in indialetto e si confonde per questo forse. questo marcello è un vastaso.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Vincenzo Lombardo

    anze sape che le dico che lei è un comunista e palla così perche è arraggiato . e ci dico pure una cosa visto che mi a offeso che non so scrivere in italiano che lei mi pare uno di quelle che come vedono una fissaria subito ci scrive una lettera nonima alli carrabbinera e se poi macari vede a uno rubba davanti la sua casa si attanga la porta e astuta la luce. Sempre che avete la palora mafia in bocca voialtri e poi vi cacate sopra a discutere colla gente. ve ne andate alle sfilate contro la mafia e contro il pizzo e poi qundo vi trovate a uno davanti vi calate i cavuse. Siete solo istruzionisti che volete fare capire che la sicilia e solo mafia e ci avete provato piacere che Cuffaro lanno messo in galera. e secondo voi a mafia era cuffaro , ma che sapete voi di mafia? siete una poco di muccarusi che vi afirate solo a offendere la gente perche non palla italiano. sempre questa palora in bocca mafia qua mafia là . ma si isse a insignare l'educazione e si informasse prima di dire. i risultati della sicilia sono questi ma quali risultati? quali? lo scandalo delle patente ? ma lei lo sa chi significa mafia? mi a fatto veramente cazzare ste palore se vuoli soddisfazzioni pallasse che ci do due tumpuluni vastaso. mafia. ma quale mafia. ma lei lo sa chi sono quelle persone? lei li conosce? . vastaso.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Maria Concetta Schimmenti

    Già ho denunciato in questo blog una volta. perchè si deve mettere in grassetto il nome questi dei due misilmeresi e quando ci stava l'inchiesta aperta per Giovanni Aloisio si sono messe soltanto le iniziali?
    Perchè in questo blog non si è data la notizia che Giovanni Aloisio è latitante.
    Forse non ritenete che per Misilmeri tale notizia non è grave?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Vincenzo Lombardo

    e avessimo rispetto dei parenti delle persone. sentite a questo punto visto che landazzo di questa modernità e sbanderare i nome come se fossemo gli abbanniatura io non scrivo più che a mia mi pare male offendere la sensibilità delle persone parenti. qua ormai siamo tutti addiventati che dobbiamo dire i nomi e li dobbiamo fare pubbliche a tipo che stiamo asiiscutando le streche o i diavoli. ma perche non la finiamo e avete piu rispetto delle persone . vergogna e vergogna . ma fatevi il vostro mestiere , la giustizzia la amministrano i maggistrate . ora tutte volemo fare i maggistrate e sbanderamo i nomi a destra e sinistra senza manco rispetto macari per i parenti . vergogna. tipo che arrisolvete qualche cosa. vi dovete vergognare di questo comportamento. siete i solite comunista ca quanno che siete in piazza buttate voci e fate nomi e non pensate che le persone hanno sempre un cuore e soffrono. ma chi vi sentite gli angeli di Dio con la spata che vengono a cacciare i demonie . Io dico che ce già chi ci pensa a fare giustizia, sta cosa che si devono pubblicare i nomi è una vastasaria bella e bona che non capisce che macari un figlio un fratello legge e piange che vede il nome del patre messo come se fosse un delinquente. dice è delinquente e va bene ma cè gia chi la arrestato cè bisogno di fare spettacolo e falli piangere?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. OMERTA'

    @Lombardo - E' grazie anche a questa Sua omertà che in Sicilia siamo ridotti così - Se i nostri concittadini sono estranei alla faccenda che lo dimostrino. Che il blog abbia riportato una notizia di altra fonte, ha fatto benissimo, con o senza paesani - senza alcuna esclusione -
    La prossima volta compri tutte le testate giornalistiche, cosi nessuno saprà.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Vincenzo Lombardo

    non centra l'omertà , lei non a capito una frasca. è che dobbiamo fare tutti i moderni che si sentono coraggiosi, ma il coraggio neca si vede acclamando nomi a destra e a manca . non ci permetto che lei mi dica omertà perche lei non sa chi cosa o fatto io nella vita e il mio discorso non voleva dire che non si devono denunciare le ingiustizie e i reate , anzi o detto che quelle che anno vero coraggio danunciano a quelli che veramente sono pericolose per le persone e ci avvilenano, ma si denunciano ae maggistrate e basta non si fa pubblicità che tanto la gente no ci pò fare comunque nente. ma solo riempirese la bocca come fa lei. e le è un attro vastaso che affende.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Vincenzo Lombardo

    mapoe sempre che dicete che siamo ridotte così in sicilia ma perchè nelle altre parti come fanno che sono ridotte meglio. sempre site i solite comuniste che sapete dire che in sicilia cè la mafia . dicete e dicete ma chi fate, ma voi chi fate? si la pensate in una certa maniera allora fate che risolvete i probblema e vi mettete a dire che cosa si dovesse fare. sempre che dicete questa è mafia questa è mafia. ooooo ma voi che vi pare che uno già come caca in campagna è mafia? o come tasta un alivo dal fruttiventolo ce lo a preso per supicchiaria di mafia? ma sempre che vedete mafia ? a mafia secondo voe che è un mostro che più lo dicete e più more? gnoranti! la mafia manco sapete cosa è .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Misilmeri Blog

    Purtroppo capita di dare notizie scomode, o che possono dispiacere dal punto di vista umano, visto che siamo tutti paesani e che ci conosciamo un po’ tutti.
    Ma nella vita capita anche questo, il nostro sogno sarebbe quello di pubblicare sempre e solo notizie positive e mai notizie di incidenti, di morti o di arresti, ma purtroppo c’è anche questo.
    E se due anni e mezzo fa abbiamo deciso di intraprendere questa avventura sapevamo di dover mettere in conto anche questo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Giusto Conti

    Leggendo i commenti del "signor" Lombardo, mi sembra tutta una buffonata... sopratutto da notare che scrive mezzo siciliano e mezzo italiano ( e tra l'altro non è un siciliano misilmerese, ma un siciliano HOLLYWOODIANO) e poi usa una punteggiatura PERFETTISSIMA.... a me mi sa di LOSCO stu VINCENZO ROMANO... MAH.... arrizzanu i carni.... Purtroppo ci ritroviamo in mondo corrotto e non possiamo farci nulla....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Vincenzo Lombardo

    e ancora con queste affese ora pure in americano. e poi io ripeto a dire che mi sforzo di scrivere in italiano e che se faccio qualche errore non è di giusto fallo notare. e questa è vastasaria che nessuno mi difende e la cosa comincia a farme siddiare. specie che devono dire che non sono misilmerese che è una cosa che mi a sempre affeso. e ora ci voleva dire a quelli che si fanno grandi e coraggiosi se hanno tutto questo prio di scrivere commenti sull'arresto di un altro misilmerese io li voglio proprio leggire questi commenti coraggiosi. ma prima andatevi a puliziare la bocca fatta ancora di latte. io volevo pure dire che per me era sbagliato sottolineare i nomi no che le avete pubblicate , questo macari si pò discutere visto che fate informazione ma resta però giusto di non ci mettere il dito nella piaca.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Vincenzo Lombardo

    e ci volevo dire a questo antonino che mi dice stupido che stupido ci sarà lui e vastaso che non si permette e che se vuole ci do soddisfazzioni e che macari se ci va di affendere piglia e si qualifica. tirate le pietre e vi state ammucciate. e già tu vedi che una artra ti sei votato male dicendo che io devo fare ridere. sente vedi che io sono una persona che se scrive qua e perche ti faccio onore che palli con me e quindi cerca di starti al tuo posto che se sei quello che penzo io tu ci stae bono al tuo posto macare sopra un pietistallo che tutti ti abbattono le mani. e io armeno volessi una palora di conforto di questi amministratori di misilmeri blog che è di giusto che dicesereo che non è giusto che mi affendo con palora come stupito o emertà e cose di questa cosa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. OMERTA'

    Sig. Lombardo, ho letto qualche Suo commento in articoli precedenti e praticamente ho riscontrato che è contro al Servizio di scuolabus per i bambini che risiedono fuori del centro abitato, è contro allo sviluppo di piano stoppa , ora è contro a pubblicare nomi di paesani inquisiti - ci dice a soccu è a fauri.
    E poi mi permetta una cosa: per come scrive è un'offesa al nostro DIALETTO SICILIANO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Vincenzo Lombardo

    signor omertà e io le ripeto che innanzitutto non scrivo in indialetto ma cerco di scrivere in italiano, secondo che se lei volesse scrivere in indialetto non si dice soccu ma si dice 'nzoccu , e si taliasse bono di dire che affendo il siciliano e si comprasse magari qualche libro mie di poesi che furono pubblicate dalla scuola di marineo io non ci volevo fare in questo blog pubblicità ma mi ci sono ritrovato costretto a falla visto che mi affendono. terza cosa io non sono mai stato contrario allo sviluppo di piano stoppa e sopraditutto che i bambini no devono avere lautobuss , lei invece è un affesa alla inteligenza visto che manco ricapisce quello che legge.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. garantista

    è poco professionale oltrechè poco elegante riportare in grassetto i nomi dei misilmeresi coinvolti nelle indagini sulle patenti.
    Chi sa leggere non ha bisogno di evidenziatori.
    Ricordate che si tratta di indagini, ma che ciò che voi scrivete ha un peso sull'immagine degli indagati (non ancora condannati).
    Inoltre non si possono usare 2 pesi e 2 misure.
    Che poi si sa che la vicenda processuale avrà il suo corso e delle persone coinvolte non si parlerà più.
    Magari verranno assolte, e me lo auguro se sono innocenti, ma la condanna sociale rimarrà per sempre.
    Suggerisco maggiore cautela prossimamente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Andrea Mannoia

    @Vincenzo Lombardo
    Signor Vincenzo io sono uno dei tanti “Vastasi” e mi permetto di dirle che sta sbagliando in toto,mi chiedo come mai oggi nonostante la bella giornata non sia andato in campagna e litiga cosi tanto per dei nominativi pubblicizzati. Sappi che i nominativi si sapevano già da ieri, pubblicizzati su altri siti, quindi Misilmeri blog, non ha fatto altro che il suo dovere di cronaca nell’informare la cittadinanza, altrimenti sarebbe stato “omertoso” altresì omettere il casato è previsto solamente per le persone minorenni. Omertoso è colui che nasconde. Si può nascondere per fini malefici, ma anche a fin di bene, ma é sempre omertà. Lei disconosce la conoscenza della parola “Mafia” agli altri, dai suoi post presumo che lei la conosca bene, perché non ce ne parla, tralasciando i fatti accaduti a questi concittadini, che sicuramente non è un’associazione mafiosa, ma mal costume e vittime non giustificabili di un sistema corrosivo e istituzionalizzato . Lei da persona anziana, matura e presumo saggia, dovrebbe ponderare le sue esternazioni e capire che l’illegalità, porta a distorcere la verità e sovrapporsi su altri individui.
    Un’ultima considerazione, su Misilmeri New, c’è un nostro paesano abitante in Germania che cerca semi di “cavuliceddi”, lo può aiutare ?? La saluto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. ambrosoli

    @misilmeri blog, mi perdonerete, ma trovo ridocola la publicazione di questi commenti "farsa". Tolgono il gusto di aprire la pagina e scorrere giù. Alziamo un pò il livello, per favore!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Costa Ricardo

    Leggendo questa "disdicevole" conversazione mi pare che il signore Lombardo Vincenzo affermi teorie piuttosto originali, anche se forse necessitano di una migliore articolazione e forma. Mi permetto di osservare che se è vero questo signore, cioè se effettivamente esiste, e in questa sostanza -in questa sua "forma"- , l'importanza dei moderni mezzi comunicativi, nelle politiche di integrazione e di socializzazione delle persone anziane,non può essere stimata secondaria. Un plauso va dunque a quanti si prodigano nel mettere in essere questo tipo di piattaforme comunicative.
    Entrando nel merito ( concedendo al mio personale diletto di partecipare a questa meravigliosa farsa teatrale) devo affermare che poi questo Signor Lombardo non ha tutti i torti nel denunciare i falsi coraggiosi e la mancanza di rispetto della sensibilità altrui. Il fatto stesso che molti si sono levati contro di lui, alludendo all'omertà e all'ignoranza, sintomo di un coraggio d'antimafia da avanspettacolo, sembrava infatti preludere ad una cascata di commenti di plauso nei confronti delle forze dell'ordine che hanno catturato un latitante. Invece sembra proprio che questi signori riottosi e in totale contrasto con le idee del Lombardo siano da subito diventati suoi taciti seguaci , se non almeno nel rinunciare alle solite pose di militanti dell'antimafia senza cognizione di causa, nel mostrare il massimo rispetto alle persone che in questo momento soffrono - a ragione o a torto non sta agli altri giudicare- per le proprie tristi vicende personali. Il signor Lombardo -vero o non vero- difatti sembra essere l'espediente letterario di "smascheramento" della scena teatrale: dimostra la cattiveria e la viltà di quanti sanno bene inveire e scagliarsi contro coloro che sono in difficoltà e poi ritirarsi, nascondersi, fare scena muta. Per fortuna che queste stesse persone, per salvare la loro dignità, possono sempre appellarsi alle motivazioni che lo stesso Lombardo fornisce - il silenzio come rispetto e non come omertà-. Grazie. Dottor Ricardo Costa ( ricardocostatalk.it)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. mimmo

    Il sig lombardo è comico,mi fa ridere tanto....
    perchè se quel che dice lo pensa sul serio sta messo male male male....buona sera a tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. mimmo

    invece penso che sia giusto far notare alle persone che visitano il blog che ancora ci sono persone che la pensano come quello li...magari il livello sarà pure basso,ma è la realtà dei fatti... molto triste..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. SICILIA INDIPENDENTE

    @ OMERTA

    IL SICILIANO E' UNA LINGUA E NON UN DIALETTO

    NON FESTEGGIAMO LA BUFFONATA DEL 150°

    I PRIMI CAMPI DI CONCENTRAMENTO LI APRIRONO I SAVOIA PER UCCIDERE I MERIDIONALI

    garibaldi era un MAFIOSO a soldo degli inglesi

    SVEGLIATEVI CHE I SICILIANI NON HANNO NULLA DA FESTEGGIARE!

    FATE UN INDAGINE E VEDETE IL DEPOSITO DELLE BANCHE DEL REGNO DI SICILIA PRIMA IL 1860 E DOPO c'è un AMMANCO DI MILIONI DELL'EPOCO CHI SE LI PRESE garibaldi & c. e poi lo chiamano eroe con le 60 donne UCCISE A BRONTE ( CATANIA ) E TUTTI GLI OMICIDI E NEFANDEZZE COMBINATE IN SICILIA

    SICILIA NAZIONE

    VIVA LA LINGUA SICILIANA!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. ganesha

    SIGNOR LOMBARDO ho lo strano presentimento che lei sa troppe cose, e il fatto che qui si discute di tutto,a lei dà un pò fastidio.Questo blog è tenuto a tenere a conoscenza la cittadinanza di tutto ciò che succede,sia di positivo che negativo.
    Io personalmente conosco tutti questi misilmeresi che sono stati citati negli articoli..........mi immedesimo nel dolore che stanno attraversando le famiglie ..ma è giusto che se ne parli.Piuttosto a lei non sembra di esagerare???????
    Tutti sappiamo cosa significa la parola mafia e al posto suo la smetterei di prendere a tutti per vastasi e ignoranti.A me non interessa ne il suo profilo culturale ne la sua età,però una persona può scrivere e parlare male l'italiano, ma non si deve permettere di offendere i pensieri degli altri....ingiuriando e minacciando.Se lei si sente una persona giusta cominci col dare l'esempio chiedendo SCUSA a tutti.

    PS meno male che i giovani non la pensano come lei........altrimenti che futuro!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Fabio Aulico

    @Sicilia Indipendente: mi fa immensamente piacere che non sono l'unico pazzo a cercare la verità sul risorgimento e non accettare le palle che ci vengono raccontate da 150 anni...

    =)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. L'EMIRO

    @fabio Aulico - sicilia indipendente.
    La sicilia e tutto il meridione é stato colonizzato dai Savoia, siamo stati sfrattati della nostra DIGNITA'. Se vi interessa su youtube gira un video con il titolo "" Quello che l'unità d'Italia a fatto al sud - Sconcertante"" . Garibaldi a sua insaputa é stato uno strumento maleficato nelle mani dei Savoia che erano al collasso economico e nell'unità vedevano l'unica ancora di salvezza. Il vero problema che questa colonizzazione purtroppo per i giovani come te Fabio continua ancora adesso.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Misilmeri Blog

    Se siete interessati all'argomento citato da Sicilia indipendente e Fabio Aulico, potete creare una discussione sul forum. Rimanete in argomento grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Misilmeri Blog

    Per "Sicilia Indipendente" non verranno più approvati commenti in questo articoli non inerenti l'argomento. Per la discussione che vuole trattare vi invitiamo ad aprire un topic sul forum.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. antonino

    @Misilmeri blog. Carissima redazione si deve continuare secondo questa linea: riportare ogni notizia sia bella sia brutta, o che riguardi un paesano o che riguardi un estraneo. La polizia carabinieri finanza, non arrestano così a partito preso. Non si alzano la matina dicendo mmaaah oggi arrestiano a questo perche mi fà antipatia, o lasciamo libero quello perchè mi fa simpatia.. Se un tizio anche se è èaesano, può essere il nostro migliore amico, o il nostro vicino di casa, se viene arrestato vuol dire che ha commesso qualcosa di brutto. Vuol dire che è andato contro il normale regolamento imposto dalle leggi. E per tale la notizia deve essere pubblicata, in caso contario non venga pubblicata verrebbe a dire che ni ci siam piegati al volere delle ingiustizie. Pertanto Misilmeri blog non cambiare mai il modo di dare notizie..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati