Banner Top POST

”Cento passi verso il futuro” al Castello dell’Emiro

Appuntamento a martedì alle ore 20:30

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento dal titolo “CENTO PASSI VERSO IL FUTURO”.

L’iniziativa si svolgerà domani, alle ore 20.30 presso il Castello dell’Emiro di Misilmeri. Prevede tra l’altro al suo interno la commemorazione della morte di Rocco Chinnici nostro compaesano.
La manifestazione sarà ricca di interventi di alcuni rappresentanti delle associazioni  impegnate sul fronte della legalità e della lotta alla mafia tra cui l’associazione “Laboratorio della Legalità” che insieme alla cooperativa “Lavoro e non solo” operano nel territorio Comune di Corleone, gestendo peraltro i beni confiscati alla mafia, ITI MED Associazione palermitana, LIBERA ed ADDIOPIZZO,  Confindustria, nonchè  l’on. Fabrizio Ferrandelli, componente “vice presidente” della commissione parlamentare antimafia della regione Sicilia.
Il territorio nel quale la nostra associazione opera detiene un triste primato, infatti il comune di Misilmeri, unico Comune d’Italia commissariato per ben tre volte per infiltrazioni mafiose.
Discende da ciò la difficoltà di uno sviluppo socio-cultuale al di fuori di determinati schemi.
Pertanto, vi invitiamo a condividere con l’intera Comunità la giornata del 30 luglio dedicata al sociale il cui tema che abbiamo dato è quello simbolico dei “cento passi verso il futuro” considerato che interverranno diversi giovani quale elemento essenziale di riscatto, di futuro, di tutela di cui questa comunità ha sete di riappropriarsi.


Matteo Correnti,  Presidente Pro loco  Misilmeri.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati