Banner Top POST

Coinres. Incontro con Lombardo positivo

“Riteniamo positivo l’intervento del Presidente della Regione Lombardo sulla vertenza Coinres, auspichiamo che gli uffici preposti nel giro di pochi giorni facciano pervenire le tre retribuzioni arretrate ai lavoratori”. Ad affermarlo al termine dell’incontro con il governatore Lombardo sulla vicenda Coinres è Francesco Ferrara segretario provinciale Fit Cisl Ambiente. Il segretario regionale Dionisio Giordano aggiunge : “Abbiamo la conferma che soluzione della problematica della corretta gestione dei rifiuti in Sicilia, come già dichiarato tanto tempo fa da questa organizzazione, passa necessariamente attraverso tre strade: la finanza pubblica, una forte governance e il confronto con le parti sociali. La vicenda del Coinres di queste ultime ore ci dimostra che la corretta gestione dei rifiuti in quel territorio ma in tutta l’Isola è fondamentalmente questione di serietà della rappresentanza politica ai vari livelli , comunali territoriale e regionale. E conclude “E’ necessaria una governance politica forte che sia in grado, una volta e per tutte, unitamente ai rappresentanti dei lavoratori, di definire in tempi brevi l’attuazione della legge di riforma e dunque provvedere all’istituzione delle Srr le società di regolamentazione rifiuti, ma in tempi brevi l’emergenza è dietro l’angolo”.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

9 Commenti

  1. carlo

    si continua a cantare vittoria ma dopo poche ore si torna indietro sui propri passi.
    Per decine di volte Lombardo non ha voluto ricevere i rappresentanti sindacali per discutere di coinres mi stupisco come mai oggi li abbia ricevuti, allora si torna a respirare aria di elezioni e di compromessi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. AGAMENNONE

    ORA SCADE LA RATA DELLA TARSU

    MA COME SI DEVE PAGARE CHE SOLDI NON NE HO?

    SINDACO, PRESIDENTE REGIONALE,PRESIDENTE DEL CONSIGLIO O MI DATE UN LAVORO O LA TARSU ME LA PAGATE VOI,TANTO NON MANGIANDO NON PRODUCO RIFIUTI,E NON VADO NEANCHE IN BAGNO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ADELE

    Dopo aver varato la COMMISSIONE PER LO SCI NORDICO, naturalmente con relativo consulente esterno, Lombardo ha lanciato in politica il figlio Toti, 23 anni, studente di Giurisprudenza. E' evidente che fa promesse per un novello TROTA!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. toto'

    Perche' se in un comune vi sono sospetti di infiltrazioni mafiose , si procede perlo scioglimento, mentre se per il coinrees vi sono non sospetti ma sentenze gia' emesse per infiltrazioni mafiose si procede con una serie interminabile di commissariamenti e non si dà luogo allo scioglimento?

    Ma Lombardo pensa di prendere per i fondelli i cittadini?
    in passato non ha mai ricevuto le delegazioni del coinres perchè non nè voleva piu' sentire paarlare e adesso minaccia addirittura i sindaci di diffidarli se non pagano iul coinres?

    Siamo entrati nel periodo di campagna elettorale e bisogna rinnovare il parco clientelare?

    queste ormai sono storie vecchie che vanno sottoposte all'attenzione dei magistrati perchè la logica clientelare deve essere debellata per sempre, e poi se una figura politica già sotto i riflettori dei magistrati dovrebbe evitare certe affermazioni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Salvo Proietto

    Ho le scatole piene di sindacati e sindacalese. Tornino a lavorare codesti signori, e abbiano il buonsenso di tacere. Di quale corretta gestione parlano? Di quella che ha dato loro l'opportunità di sistemare le proprie mogli o i loro familiari, facendo lievitare da 300 a 600 le unità di personale del COINRES? Mi facciano il piacere! Abbiano i sindacati la dignità di tacere e defilarsi. Quali politiche possono salvare un carrozzone con 600 dipendenti, di cui almeno il 50% con compiti di ufficio? Bisogna licenziare e chiedere la restituzione degli stipendi che hanno indebitamento percepito mogli e parenti dei sindacalisti, dei politici ecc. ecc. Spero che al più presto la magistratura ed i tribunali facciano quello che nessuno, fino ad oggi, ha fatto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. ADELE

    SCUSA,ANONIMO, ma ti ho già anticipato la risposta: sulla scia del Trota lombardo, vuole creare un lombardo-trota o, addirittura, un vivaio di TROTE in Sicilia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ADELE

    @ Anonimo . La invito a leggere due articoli pubblicati ieri su Live Sicilia .Uno dal titolo:" Pasta con le sarde (a mare).........."Qui (alla Regione) non si legge la Repubblica di Platone qui si scrive il libro paga e la casta delle sarde resterà invincibile.....ASSUMERE ESPERTI IN GRADO DI TROVARE ESPERTI DA ASSUMERE .Tutta una funambolica " spirtizza"............
    L'altro parla di un tale Rizzotto, che svolge funzioni incompatibili con altra eventuale nomina. LOMBARDO non si scompone: NOMINA LA FIDANZATA...... Buona lettura.
    Quo usque tandem? Fino a che punto abuseranno della nostra pazienza???????????????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati