Banner Top POST

Nasce a Misilmeri il Museo dell’Antimafia, sabato l’inaugurazione.

In questo momento di grande costernazione per la nostra Comunità, nasce a Misilmeri il Museo dell’Antimafia che sarà intitolato a Rocco Chinnici. L’iniziativa parte dalla Società Civile e non ha assolutamente connotazione politica. All’interno della struttura saranno ospitate diverse testimonianze del lavoro svolto dal Consigliere Istruttore nostro concittadino, e da tanti altri martiri, come Falcone, Borsellino, Libero Grassi e tanti altri veri Uomini d’Onore che hanno dato lustro alla nostra terra.

Tutte le Associazioni culturali, sportive, religiose, di volontariato, insomma tutte le realtà locali sono invitati a fare parte a pieno titolo dell’evento. Naturalmente l’invito è esteso a tutta la cittadinanza. Il Museo nasce a Misilmeri per iniziativa della gente comune, è questo il vero motivo d’orgoglio.

Ringrazio tutte le Associazioni che si sono rese disponibili per una piena ed attiva collaborazione,sono inoltre infinitamente grato al Dirigente Scolastico, Prof.  Rita La Tona per avere concesso i locali ed alla Fondazione Rocco Chinnici per tutto il materiale, tra cui oggetti appartenuti al Giudice, donato al Museo.

La nota che più mi riempie d’orgoglio come cittadino di questo amato Paese,prende spunto dal fatto che diversi liberi cittadini stanno donando preziosa testimonianza di interesse,donando preziosi oggetti da esporre al Museo.

L’appuntamento per tutti è sabato 9 giugno alle ore 11,00 presso l’Istituto Don Lauri Carlo a Misilmeri per l’inaugurazione.

Ripartiamo tutti insieme.

Giovanni Furnari

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

5 Commenti

  1. TURIDDU

    speriamo che non sia solo una goccia nel mare, e che tocchi gli animi dei misilmeresi onesti, e in particolare dei disonesti " sembra che a misilmeri ne girino tanti" AUGURI DAL PROFONDO DEL CUORE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. MIAU

    La notizia dell'inaugurazione di un museo dell''Antimafia a Misilmeri, mi riempie il cuore d'orgoglio. Spero che i misilmeresi non rimangano rintanati nelle proprie case e che possano partecipare in molti a questo memorabile evento. Inoltre, dato che conosco bene il Maestro Giovanni Furnari e so che lui pondera parecchio tutto ciò che dice o scrive, dando grandissimo peso alle parole, quando leggo che: " L’iniziativa non ha assolutamente connotazione politica" possiamo star ben certi che è così!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. abracadabra

    Finalmente, in un periodo molto difficile per il nostro paese, si apre uno squarcio che ci guida verso la legalità. E' certamente un avvenimento importante e degno di nota! Complimenti a chi l'ha progettato. Speriamo serva da motore per smuovere le coscienze di troppi indifferenti. Io ci sarò!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati