Banner Top POST

Corsa a Sindaco di Palermo, c’è anche la Chinnici

Corsa a Sindaco di Palermo, c’è anche la Chinnici

Sarà un week end di incontri e riflessioni per Caterina Chinnici, assessore regionale del governo Lombardo e figlia del giudice misilmerese Rocco.
I partiti del terzo polo, le avrebbero proposto ufficialmente la candidatura a Sindaco di Palermo, la Chinnici infatti avrebbe vinto il ballottaggio interno con il suo collega di giunta Gaetano Armao.
In queste ore infine avrebbe incontrato Fini e Casini a Roma, dove ha partecipato tra l’altro all’apertura dell’anno giudiziario .
Non dovrebbero mancare nemmeno stavolta i candidati misilmeresi alla carica di Consigliere Comunale di Palermo, alcuni dei quali, seriamente accreditati all’elezione finale

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

27 Commenti

  1. sergio

    Enorme rispetto per il Padre, un vero eroe.
    Ma a lei non la voterei, viene da un governo fallimentare che non ha fatto bene in sicilia come quello lombardo.
    Una come lei doveva stare lontana da Lombardo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ciro costanza

    @sergio: condivido con te al 100%.....mi sono rotto i cosiddetti dei figli che utilizzano e in qualche caso profanano il nome dei genitori per una miserabile poltrona.
    e poi caterina chinnici e' la stessa che avrebbe dovuto ridurre al minimo i costi della politica in sicilia....."u viristivu u straniu..e mancu u paesanu"!!!
    Sono nauseato del fatto che giovani che dovrebbero spaccare il mondo in due si "appecorino" con i potenti di turno e con gentaglia che ha distrutto la dignita' della regione piu' bella del mondo!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ciro costanza

    @giovanni furnari:
    ahahahahahahahahahah.... ovviamente sono arciconvinto che stai scherzando!!!!
    Vedi la paura che hanno lombardo & c......sono terrorizzati di averla al proprio fianco!!
    Giovanni sei troppo forte mi hai fatto morire dalle risate!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Giovanni Furnari

    Caro Ciro,vacci piano con le risate,ti ricordo che la Dott.sa Chinnici ha ricevuto pesanti minacce di morte.Se non altro per questo merita rispetto.Comunque ognuno ha le sue idee,io preferisco l'antimafia dei fatti a quella del "Fatto".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. ciro costanza

    @giovanni furnari:
    L’assessore ha bloccato in Sicilia i tagli disposti dalla legge 122/2010. Si sarebbe già potuta risparmiare una cifra superiore a dieci milioni di euro...aveva "promesso" tagli importanti e invece e' diventata "importante" lei USANDO il nome del padre...spero non si avvalga anche del figlio e dello spirito santo!!
    sarebbero questi i fatti?
    Se ha ricevuto minacce me ne dispiace...ma cosa significa che dobbiamo ammutolirci e genufletterci ad essa?
    Caro giovanni...io rido quanto mi pare e mi sono rotto i cosiddetti di un'italia dei figli di attori che "sfondano" in tv....dei figli di notai...dei figli di politici che seguono le orme del padre...dei figli di medici che senza un minimo di bravura "tagliano i corpi"...e dei figli e parenti di magistrati uccisi che dovrebbero quantomeno....ripeto quantomeno..informarsi sulle frequentazioni dei loro capi partito!!
    Vorrei un'italia meritocratica...un'italia in cui il figlio dell'operaio abbia gli stessi diritti del figlio del politico..e vorrei una italia in cui il politico non sia un ladro di merendine ma un missionario al servizio del popolo!
    Ti sembra un ragionamento populista o utopico? Forse si...ma io come sai sono un sognatore....
    Ciao..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. MISILMERI LIBERA

    @ ciro costanza
    MI sembra di vivere nel paese dei balocchi , intanto un pò di rispetto per la figlia del nostro concittadino magistrato ucciso barbaramente dalla mafia . Primo ,Ti comunico notizia di oggi , vai ha verificare su Sicilia Blog che non accetta la candidatura che le hanno offerto a sindaco di Palermo .Secondo Ti comunico che lei si è insediata alla Regione dopo anni di malgoverno del cuffarismo e della mala politica che tanti guai ha provocato alla nostra bella Sicilia .Terzo la chiamerei di corsa a Misilmeri per fare il Sindaco che ce ne di bisogno .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ciro costanza

    @misilmeri libera:
    per chi devo o non devo avere rispetto se permetti lo decido io!!!!
    E comunque visto che vivi nel paese dei balocchi ti ricordo che il governo lombardo e' stato sostenuto proprio dai cuffariani....gia' proprio quelli del mal governo!!
    Aggiornati e apri le tue vedute.... la sicilia e' al tappeto anche grazie a una classe politica ancora oggi presente in tutti i direttivi della regione......ma dove vivi????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Zarathustra

    Anche a ma la Chinnici ha deluso, da lei era lecito aspettarsi di più. Anche se ha fatto delle azioni isolate, stare al fianco di Lombardo non l'ha di certo fatta crescere agli occhi dell'opinione pubblica

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. adele

    MISILMERI LIBERA. Ti ricordo che Capua corruppe perfino Annibale. Qui occorre stabilire CHI è Capua e CHI Annibale.

    GIANNI : Forse perchè i più venerano più volentieri il sole che sorge di quello che tramonta?

    FURNARI. L'antimafia dei fatti non può ridursi alle parole . Le ricordo che "Chi ha come guida un cieco- LOMBARDO- (evidentemente in senso metaforico) finisce nel precipizio.

    A TUTTI: la signora Chinnici ha ritirato la sua candidatura, con buona pace di fautori e non.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Gianni La Barbera

    Cara Adele, io ho una grandissima venerazione soltanto per i miei genitori, nonostante siano al cielo da tanti anni.
    Per gli altri posso avere rispetto, stima e comprensione, a condizione che ciò sia ricambiato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. adele

    GIANNI: la risposta ( retorica) non era indirizzata a te . In realtà, ritenevo di interpretare il sentimento di Misilmeri Libera, che si dice pronta ad offrire lo scranno di prima cittadina alla signora Chinnici. Chiedo scusa per l'equivoco. Ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Giovanni Furnari

    Mi pare difficile poter parlare solo di antimafia delle parole,per una donna eccezionale che ha rivestito per anni splendidamente il ruolo di Sostituto Procuratore della Repubblica presso il tribunale dei minori di Caltanissetta in modo impeccabile,altrettanto brillante è stata la sua azione di Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Palermo.Per non parlare delle infinite sedute di seminari e studi sulla criminalità organizzata e sulla legalità in tutto il territorio nazionale,con la Fondazione Rocco Chinnici nella sua qualità di vice presidente.Inoltre,ripeto,come assessore regionale,è stata fatta oggetto di vili minacce di morte.E quando ciò avviene c'è un solo motivo,si da fastidio a certi poteri.Comunque sono contento per lei che ha rinunciato.Di Lombardo,visto il mio assoluto disprezzo verso quel politico,non intendo neanche parlare.Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. adele

    GIOVANNI FURNARI: Condivido pienamente tutta la prima parte del Suo argomentare. La signora Chinnici è stata e rimane faro di legalità . Però Lei , gentile MAESTRO FURNARI, sa bene che non si può vivere sulle ali della fama acquisita, come una vecchia imponente quercia che non poggia più su salde radici e tuttavia continua ad essere venerata a dispetto della sua precarietà.Allo stesso modo la Signora, accompagnandosi al cieco di cui sopra, ( Lombardo) ,si è impantanata in ambienti dove regnano sospetto , velate minacce , delazioni, ricatti, meschinità, gente ambigua, che è solita sedere su due sedie. In definitiva, ha rovinato il vino versandoci acqua o, se preferisce, ha contaminato l'acqua limpida (il suo operato pregresso) con il fango di chi si ingegna di trarne subdolamente vantaggi personali. Un saluto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Gianni La Barbera

    @ Adele
    Se permetti, continuo il tuo discorso con una considerazione, secondo me importante. Premetto che non ci vedo niente di male nel fatto che un qualsiasi ex-magistrato possa occuparsi di politica attiva e che un magistrato io non lo vedo come un faro di un bel niente, ma un magistrato fà o dovrebbe fare quello per cui é pagato.
    Ritornando alla mia considerazione: se il magistrato é sinonimo di giustizia, legalità e senso dello Stato, con quale partito si potra mai accasare visto che gli uomini politici sono sinonimo di ladri, farabutti, disonesti e quanto di peggio la terra possa portare?
    In fondo questo problema vale anche per un qualsiasi comune cittadino che vorrebbe far politica onestamente.
    Ho una visione sbagliata dei politici? Forse!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. ciro costanza

    @giovanni:
    sai quanti magistrati fanno dieci volte piu' della dott.ssa chinnici lavorando nell'ombra?
    Eppure a nessuno di essi...magistrati che lottano la mafia CON I FATTI e non con le fondazioni sensa senso...verrebbe in mente di fare parte di un governo lombardo...tu dici che non vuoi parlare di lombardo..e perche' non lo consigli anche alla dott.ssa chinnici?
    Il lavoro al carcere minorile viene svolto da centinaia di magistrati in tutta italia e se la dott.ssa chinnici non portasse quel nobile cognome....non sarebbe neanche presa in considerazione!!
    Siccome viviamo in italia e basta essere figlio di un attore per diventare famosi....pensa essere figlio di un magistrato.....ovviamente lei ha raggiunto la sua carica per meriti....mi auguro!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Giovanni Furnari

    @.Ciro
    Amico mio,"non ci sto"a sfasciare tutto e ad ogni costo.Sono convinto che un governo regionale,o al comune di Palermo,formato dalla Dott.sa Chinnici,Rita Borsellino,Nando Dalla Chiesa,Maria Falcone,ecc.ecc. sarebbe per la mafia come l'aglio per i vampiri.Vuoi un giudizio su Lombardo?Il peggiore presidente della regione che la Sicilia abbia mai avuto.Non ha saputo governare per niente,ha tenuto la Sicilia in ginocchio e non si intravede purtroppo nessuna via di uscita se non quella del trasformismo che ha perpretato in ogni momento della sua carica.Per quello che riguarda la mafia è stato prosciolto assieme al fratello,questo bisogna dirlo per onestà intellettuale e dovere di verità.Per il voto di scambio,vedremo come andrà a finire,ma come politico,se dipendesse da me,lo manderei a raccogliere grano nelle vaste colture dell'entroterra siciliano.
    @Donna Adele
    Gentile Signora,non si può sempre giudicare all'insegna del "non poteva non sapere".E' vero,Lombardo ha fallito clamorosamente,ed io,come giustamente asserisce Lei,non lo vorrei manco per "cumpagnia ri prucissioni",ma posso assicurarle che l'assessorato della Dott.sa Chinnici sta vivendo quel cambio di mentalità che sarebbe auspicabile in ogni settore della pubblica amministrazione.Alcuni esempi:Ha sbloccato,dopo anni, i fondi antiraket ed usura,a favore delle vittime di entrambe le piaghe,facendo in modo che quei soldi finissero direttamente nelle mani dei legittimi destinatari.Ha sciolto decine di comuni non in linea con le vigenti leggi dell'approvazione di bilancio e tanto altro ancora.Per quello che la riguarda sono convinto che non si può parlare affatto di fallimento.In ultimo,rifiutando la possibiltà di candidarsi a sindaco di Palermo,ha dato saggia e rara prova di non attaccamento ad ogni costo alla poltrona.Naturalmente queste sono le mie idee.Cordiali saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. abracadabra

    Scusate, c'è qualcuno che può mettere in dubbio l'onestà della dottoressa Chinnici? se si alzi la mano. Qualcuno si è per caso accorto se la sua azione di governo è stata o meno servile al presidente della regione, o se alcuni provvedimenti non siano stati talmente taglienti da costringere qualcuno ad arrivare alle minacce di morte? Qualcuno di noi è mai stato minacciato? no? come mai? e perchè lei si? ....Le domande sorgono spontaneee. Le risposte sono ovvie. Signori la macchina del fango deve smettere di funzionare se non vogliamo affondare. Anche io darei alla dottoressa Chinnici la poltrona di sindaco di Misilmeri. E non chiedetemi il perchè, è sotto gli occhi di tutti la differenza culturale, sociale,...politica...e mi fermo qui. Date a Cesare quel che è di Cesare. Abbiamo gente per bene in giro. E lei è una di queste. Ad avercene. Non si candida! non avevo dubbi. E ne sono contenta. Quello che mi spiace è che gente come lei debba rinunciare alla politica...chissà perchè.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. ciro costanza

    @abracadabra:
    concordo con te al 99%.....e comunque nessuno credo abbia messo in dubbio la sua onesta' ci mancherebbe altro!!
    Ne tantomeno ho messo in dubbio la sua preparazione e intelligenza....ricordo che si e' laureata a 21 anni ed e' stata il magistrato piu' giovane d'italia.
    La cosa che non ho digerito e considero un fatto assolutamente negativo di aver accettato l'incarico di un pres. della regione di "dubbia" moralita'....un pres. eletto nelle fila del pdl e sostenuto da un miscuglio di partiti che non hanno vinto le elezioni!
    Questo per me non e' stato un esempio di "onesta' intellettuale"....fare parte di un governo che di fatto ha sovvertito il volere del popolo senza mostrare nessun segno di repulsione...
    Onesta'....non significa solo non rubare soldi...una donna della sua posizione non doveva ASSOLUTAMENTE fare parte di un governo ILLEGGITTIMO almeno dal punto di vista morale...una donna come lei non c'entra per niente al fianco di un pres. abusivo e xxxxxxx come lombardo!!!
    caro giovanni non si tratta di sfasciare a tutti i costi...sai che non e' nel mio stile..ma si tratta di capire una semplice cosa....
    COSA HA SPINTO LA DOTT.SSA CHINNICI AD ACCETTARE UN INCARICO CHE LE HA FATTO PERDERE PARECCHI PUNTI IN TERMINI DI CREDIBILITA'?
    n.b. solo per la cronaca:
    il ministro inglese dell'energia si e' dimesso perche' nel 2003 avendo preso una multa per eccesso di velocita' l'ha attribuita alla moglie....e si e' dimesso!!
    Questa e' credibilita' e onesta' intellettuale...dimettersi per il semplice fatto di aver mentito al popolo....
    ciao abracadabra e sono contento del tuo ritorno...un abbraccio a giovanni e un inchino alla prof. adele!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Gianni La Barbera

    @ Ciro Costanza
    Ciao Ciruzzo, grazie per i saluti che ricambio con piacere.
    Aspetto sempre che mi dici in che anno sei andato via da Old Stone Street ....... accussi mi nisciu; nsumma ra petra vecchia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. MISILMERI LIBERA

    Anche Monti l'altro ieri è scivolato sulla buccia di banana con quella frase del posto fisso .Presumo che il suo pensiero era che i giovani debbano avere più coraggio per affrontare il futuro . Presumo ancora che il signor Ciro Costanza non voleva dire quella frase sulla Dott. C.Chinnici in quanto figlia di un noto maggistrato . Presumo ancora per quanto riguarda che lei abbia accettato di far parte del governo Lombardo , si vero è che lui ha vinto con il centro destra , ma è pur vero che il centro destra ha impantanato la Sicilia da diverso tempo , Avuto il coraggio di dire basta ed infatti sta governando con altri magistrati o tre o quattro , appunto per cercare di cambiare rotta .Questo per chiarire un pò le idee il terzo polo è nato perchè il centro destra ha fallito a Palermo come a Roma .Presumo ancora che la Dott. Chinnici sarebbe stata un ottimo sindaco sia a Palermo che a Misilmeri non ci sono paragoni da fare non c'è partita , sarebbe come disputare Palermo - Misilmeri per usare un termine assai caro a Valentino Sucato di 360° Sport di TSE .Saluti a tutti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. ciro costanza

    @misilmeri libera:
    mi dispiace ma presumi malissimo......se mi permetti ho sempre qualche dubbio riguardo i figli di persone importanti....ricordo una battuta pubblicitaria che recita.....
    "TI PIACE VINCERE FACILE?".....a me non interessa se la dott.ssa chinnici si sia fatta strada "usando" il nome del padre..secondo me un po' SI...ma io esprimo solo una mia semplice opinione...almeno fino a quando mi sara' permesso!!
    Riguardo il gov. lombardo sei completamente fuori strada...o quantomeno usi due pesi e due misure...lombardo e' stato eletto con i voti del centro destra..QUESTO E' UN FATTO...significa che ha ricevuto voti da un popolo vicino al centro-destra o no????
    Ecco...se la maggioranza dei cittadini di centro-destra ha votato lombardo perche' appoggiato da una coalizione di centro-destra e adesso si ritrova un governo appoggiato dal centro-sinistra e udc ti sembra un fatto normale???
    La verita' e' che ormai la politica italiana si e' ridotta a tifoseria da strada...si sono persi i veri valori che i vecchi padri costituenti hanno scritto!!!
    Quindi secondo il mio ragionamento l'ingresso della dott.ssa chinnici in una coalizione ABUSIVA e' inopportuno, sbagliatissimo e se mi permetti mi puzza un po'!!!!!
    Concordo sul fatto che il centro-destra ha impantanato la sicilia.....ma credi che il centro-sinistra sia un baluardo di legalita' e moralita'???
    La soluzione migliore era andare a nuove elezioni sia per quanto riguarda il gov. regionale che per quanto riguarda il gov. nazionale....la verita' caro mio e' che la politica e' SOLO compromesso!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. MISILMERI LIBERA

    @ C.Costanza
    Vedo che su un punto sei d'accordo con me quello che " Il centro destra ha IMPANTANATO il comune di Palermo , la Regione e il governo della Nazione .Sul fatto di andare ad elezione , caro ti sbagli di grosso perchè dimentichi della grave crisi che sta atraversando il nostro paese , la più grave dal dopo guerra ad oggi , in più ci metto la porcata della attuale legge elettorale che il leghista Calderoli ha fatto è subito dopo la definita tale . La legge attuale non permette che il cittadino esprime la preferenza . Anche i politici si sono resi conto della non convenienza delle elezione . Perfino Berlusconi ha capito la gravita del momento per cui le elezioni non avrebbero cambiato le cose . Non sono il tipo di tifare per Lombardo , ma questa cosa che si è messo dei magistrati nella giunta di governo sta ha significare ,che vuole governare nella massima LEGALITA'.
    Poi sai come funziona la Sicilia , vedi Cuffaro e quanti hanno sbagliato .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Gianni La Barbera

    Personalmente non ho nulla contra la Signora Chinnici, però mi sfugge il motivo per cui, secondo la logica di qualcuno, per avere dei buoni governanti bisogna affidarsi ai magistrati o ex-magistrati che siano. In fondo un magistrato non é altro che un essere umano che svolge un determinato lavoro, come il farmacista o il meccanico. Secondo la mia idea (qui non c'entra nulla la Signora Chinnici) si può essere onesti o disonesti in entrambi i casi.
    Forse, quando la gente cerchera degli uomini onesti e capaci, e non un superman, da eleggere per farsi rappresentare, forse, le cose andranno meglio.
    Non a caso ho scritto degli uomini (plurale) e superman (singolare) perché mi pare che si cerca sempre UNO, un capo, un eroe, un simbolo..... e dopo ci si ritrova sulle braccia un Mussolini, un Berlusconi, un Bossi.
    Buona Domenica a tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. ciro costanza

    @misilmeri libera:
    perdonami ma non ho capito un bel niente del tuo commento....e' una serie di contraddizioni a ripetizione!!
    Cosa significa "si e' messo dei magistrati in giunta"?
    Secondo te il solo fatto di essere magistrato e' sinonimo di onesta' politica?
    Sai quanti magistrati hanno "preferito" appendere la "tunica" a un chiodo per entrare in politica...dove SICURAMENTE "se magna e se beve ar cambio der cavallo"????
    Il fatto di avere affidato il governo nazionale a un pugno di....tecnici lo considero un FALLIMENTO totale di una politica che negli anni passati si manciau puru i chiova ru muru e ora cerca il coglione di turno per mettere TASSE SU TASSE senza dover rispondere al popolo!!
    Caro mio..in italia ci sono magistrati che sono stati uccisi per il solo fatto di aver applicato una legge e magistrati come quelli della cassazione che ieri l'altro hanno stabilito che per uno stupro di gruppo non e' obbligatorio il carcere!!
    Poi ci sono magistrati che applicando la legge in maniera "precisa" con i deboli...condannano un giovane rumeno a 2 anni di carcere per rapina e non per furto..per il solo fatto di essere scappato alla vista dei carabinieri....
    POI CI SONO I POLITICI.........................per molti si distinguono in buoni (apparteneti alla sinistra) e cattivi (se appartenetnti a destra)....PER ME SONO UN PUGNO DI LADRI SENZA DIGNITA' A COMINCIARE DALL'ESTREMA SINISTRA A FINIRE ALL'ESTREMA DESTRA...
    Politici che stanno al potere PER FARE SOLO ed esclusivamente interessi di POCHI e non di molti...politici in affare con mafia e criminalita' varie...politici che hanno generato un debito pubblico che non si puo' neanche pronunciare..distribuendo soldi a destra e a manca per opere pubbliche mai realizzate..finanziamenti occulti per creare debito pubblico...privilegi che negli anni hanno eroso il nostro sistema sociale...regalie ad aziende private per ottenere assunzioni di parenti e amici fottendosene se dopo tali aziende non riescono a supportare il peso..vedi APS, COINRES, ALITALIA, FIAT E mille altre!
    Adesso capisci perche' ho perso totalmente la stima nei confronti della dott.ssa Chinnici....perche' anche lei si e' impantanata nel sistema..scegliendo secondo lei il male minore...ma sempre MALE E'.
    io ho un grandissimo rispetto per chi segue la strada della magistratura.....ma ne ho meno per quei magistrati che inseguono a tutti i costi il potere usando la politica!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati