Banner Top POST

Dal 19 al 24 febbraio 2011 un grande evento dedicato all’arte di Ernesto Graditi

Dal 19 al 24 febbraio 2011 un grande evento dedicato all’arte di Ernesto Graditi

Da sabato 19 febbraio il Circolo degli Ufficiali di Palermo, in Piazza S. Oliva 25, ospita un importante evento dedicato all’artista Ernesto Graditi.

Alle ore 18.00 si inaugura la Personale “My New York Dream” che espone le opere dell’ultima produzione dell’artista e gli accessori di moda da lui realizzati grazie all’ausilio di esperte maestranze locali.

Nel 2008 Graditi è protagonista di conferenze presso la Saint John University di New York e l’Istituto Italiano di Cultura di Chicago ed è ospite d’onore del Dipartimento di Grafica del Metropolitan Museum of Art di New York dove è stato definito dal Direttore Emil Micha lo “Schiele contemporaneo”. Nel 2009 è protagonista della mostra personale “Death and Resurrection” presso la Saint George Gallery di New York.

Dopo il successo statunitense, con la mostra “My New York Dream” Graditi rende omaggio a una straordinaria città che per lui non è soltanto un grande sogno ma una concreta occasione di successo e affermazione artistica.

Il 19 febbraio ai visitatori di “My New York Dream” verrà offerta l’occasione di vincere una delle opere estemporanee che Ernesto Graditi realizzerà nel corso della performance pittorica con proiezione sincronizzata che avrà luogo durante il vernissage della mostra.

La mostra resterà aperta fino al 24 febbraio 2011.

Orari: da martedì a sabato 10.00 – 13.00 / 16.30 – 19.30 e domenica 10.00 – 13.00.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. ppietryx

    ....ricordo ancora quel giorno insieme Ernesto a casa del grande Nicolò D'Alessandro...ricordo ancora quei 3 lavori per la mostra di Sanremo, i primi lavori con il rame....l'odore dei colori, la musica surreale che lo accompagnava durante la costruzioni di arti e corpi che prendevano forma dalle ombre ....rivivrò sicuramente questi ricordi il 19 febbraio al circolo degli ufficiali...ciao Artista

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati