Banner Top POST

Discarica accanto scuola a Portella di Mare

Discarica accanto scuola a Portella di Mare

Questa purtroppo è l’inciviltà e il menefreghismo del comune verso le istituzioni e verso la gente!
Lungo la strada di via padri vocazionisti, Portella di Mare, vicinissimo la scuole elementare E.Restivo, sotto il ponte della statale 121 al giorno d’oggi è presente una montagna di spazzatura! Non è possibile che vicino la scuola sia presente questo problema! Essendo un punto strategico per la gente incivile, viene buttato di tutto, e i risultati sono ben visibili!

I bambini non possono respirare e vivere con la spazzatura vicino, oltre ad essere indecoroso è pericoloso per la salute,  è un’ottimo rifugio per topi e animali pericolosi che si inzidiano dentro le fognature vicino la scuola e il centro abitato!
Altra pericolosità sono la vicinanza dei pali della luce (Per norma i fili della luce  dovrebbero passare tutti sotto terra), in quanto sono in bella vista, e del ponte della statale 121! Se arriva ad incendiarsi la spazzatura, si metterebbe in pericolo i veicoli che viaggiano lungo il ponte, lo stesso ponte potrebbe cedere, i pali della luce in vicinanza sarebbero ad alto rischio, e l’intossicazione della gente e dei bambini provocherebbe danni alla salute!
Inviterei il comune a togliere da subito i cassonetti e sistemare im maniera decorosa la strada, principalmente per i bambini della scuola, ed iniziare a fare la raccolta differenziata, togliendo i cassonetti da tutte le strade di Portella di Mare!

Inviato da Filippo Villano

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. Giuseppe

    PROPRIO PORTELLA DI MARE VISTO CHE E' UN PICCOLO CENTRO POTREBBE ESSERE IL LUOGO ADATTO PER SPERIMENTARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA "STILE MARINEO" PER POI ESTENDERLA IN TUTTO IL TERRITORIO DI MISILMERI! NON è UNA BELLA IDEA?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. giovanni

    Una bella idea sarebbe quella di prendere tutti i certificati elettorali e buttarli come spazzatura davanti al comune.
    L'inviciltà delle persone è evidente, nei cumuli di spazzatura c'è di tutto, ma l'incapacità di chi ci dovrebbe difendere è totale.
    Ovviamente quando mancano i controlli e non c'è governo, l'inciviltà e l'anarchia fa da padrona.
    Caro Giuseppe, la tua è una bella idea, come tante e tante che si sono lette su questo blog o dette in altre sedi, ma noi crediamo veramente che ci sia la volontà politica per partire con la raccolta differenziata?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. giuseppe

    un'idea sarebbe non mandare i bambini a scuola e denunciare il sindaco alla procura della republica per attentato all'igiene e alla salute collettiva......meditate gente....meditate.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati