Banner Top POST

Domenica sera in scena Miseria e nobiltà, risate assicurate!

Domenica sera in scena Miseria e nobiltà, risate assicurate!

Si chiude il programma dei festeggiamenti natalizi con una classica commedia italiana “Miseria e Nobiltà” scritta da Eduardo Scarpetta e successivamente riadattata in siciliano.

Lo spettacolo verrà messo in scena dalla nostra Associazione, Misilmeri è viv@, sotto l’attenta regia di Giovanni Furnari.

Domenica dalle ore 20:30 risate assicurate dunque per i Misilmeresi che gremiranno il salone parrocchiale “Pino Puglisi” della chiesa di San Gaetano per assistere alla spassosa commedia in due atti che siamo sicuri allieterà la vostra serata.

Oltre alla straordinaria partecipazione di Giovanni Furnari, saliranno sul palco: Antonino Lombardo, Deborah Ragusa, Nino Correnti, Annalisa Corso, Giuseppe Di Laura, Vito Lo Franco, Angela Rittino, Andrea Vasta e Vito Vitrano.

Siamo ansiosi di salire sul palco e mettere in scena il frutto di mesi di lavoro, orgogliosi ancora una volta di poter dare il nostro contributo alla vita sociale Misilmerese, perché Misilmeri, nonostante tutto è viv@!

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

13 Commenti

  1. Giovanni Furnari

    La scelta del copione non è affatto casuale,in esso infatti,si evince chiaramente la straordinaria capacità del nostro popolo nel fare di necessità virtù,e risolvere,anche in momenti di enorme difficoltà,anzi di fame vera,ogni problema a proprio vantaggio.Insomma la proverbiale arte di arrangiarsi sempre e comunque.Oltre ad una comicità veramente esilarante,(va ricordato che Scarpetta era padre dei Fratelli De Filippo),sarà possibile quindi cogliere un messaggio di autentica speranza,poichè quando tutto può sembrare definitivamente compromesso,a causa della povertà,c'è sempre una scappatoia,una via d'uscita,insomma un qualcosa da fare per andare avanti.In questo periodo di crisi abbiamo quindi voluto dare l'input che la commedia,pur nella sua comicità,implicitamente racchiude.
    Ringrazio il Presidente di quella splendida realtà locale che si chiama "Misilmeri è Viv@,Vito Lo Franco, e tutti gli altri meravigliosi ragazzi che,come sempre,si sono lanciati con giovane e fresco entusiasmo alla realizazione dell'Opera.Invito tutti i lettori del Blog allo spettacolo ed auguro buon divertimento

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Chemical

    C'è da riconoscere che questi ragazzi sono una delle poche realtà giovanili di Misilmeri, anzi forse l'unica.
    Penso sia la prima volta che vi date al teatro, vi faccio un grosso in bocca al lupo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Gianni La Barbera

    Un grande "in bocca al lupo" a tutte le persone coinvolte, in particolare all'amico Giovanni Furnari.
    Spero davvero, e ne sono convinto, che il vostro lavoro faccia ridere, perché la commedia vista in Tv con Edoardo e Totò, seppur GRANDISSIMI, non mi ha entusiasmato.
    Peccato, ma non potrò vedervi all'opera....é il caso di dirlo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Sandro

    Miseria e nobiltà è tra le più divertenti commedie Italiane, sarà divertente come sempre vederla. Ad essere sincero sono curioso del riadattamento in siciliano.
    Bravo Furnari e tutti i giovani di questa bella associazione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Limpido

    In bocca al lupo a tutti i ragazzi per questo nuova avventura, riuscite sempre a fare qualcosa di bello per questo paese... e adesso aspetto gli OSCAR che spero realizziate

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Miau

    Ovviamente ci sarò ! ! ! ! ! Se non sbaglio il salone della Parrocchia di San Gaetano, dovrebbe trovarsi esattamente alle spalle della chiesa...non abito più a Misilmeri da diverso tempo, ma nonostante i km che dovrò percorrere per poter partecipare all'evento di domani, non posso assolutamente esimermi dal venire ad assistere alla messa in scena della divertentissima commedia "Miseria e Nobiltà" diretta da Givanni Furnari, che ho già avuto la fortuna di vedere in passato...ma che rivedrò molto, molto volentieri! Ne vale assolutamente la pena! Inoltre non vedo l'ora di poter ammirare la bravura dei volenterosissimi ragazzi dell'associazione Misilmeri è Viv@ che senza alcun dubbio sapranno stupirci ancora una volta!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. lazzarone

    @Chemical: mi associo ai complimenti che fai ai ragazzi di Misilmeri è viva, ma dire che non ci sono altre realtà mi pare riduttivo e ingiusto nei confronti di tanti altri giovani che animano in diversi campi altrettante realtà associative.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati