Banner Top POST

Dott.ssa Tornabene: Niente paura, continuiamo a svolgere il nostro servizio pubblico

La farmacista ha subito recentemente un tentativo di furto

Dott.ssa Tornabene: Niente paura, continuiamo a svolgere il nostro servizio pubblico

"Abbiamo subito anche noi recentemente un tentativo di rapina notturna", ce lo dice con il sorriso in bocca la titolare della farmacia Tornabene, un sorriso che nemmeno le rapine e i tentativi di rapina sono riusciti a scalfire.

Questa brutta vicenda non ha nè scoraggiato nè intimorito la titolare, che invece rivendica con coraggio il fondamentale ruolo di servizio pubblico che ha la farmacia all'interno di una realtà come quella di un paese.

"Anche io ho subito un tentativo di rapina durante il servizio notturno – ci confida la titolare – è successo il 30 maggio scorso, non mi sono fatta prendere dal panico, ho subito chiamato carabinieri e vigilanza mettendo in fuga i malviventi".

"Dobbiamo continuare a servire i misilmeresi, una banda di malviventi non deve penalizzare una popolazione di quasi 30.000 abitanti. Da quando c'è il servizio notturno per la prima volta gli abitanti degli altri paesi vengono a Misilmeri, non sono più i misilmeresi a doversi recare nei paesi vicini o addirittura a Palermo".

La dott.ssa Tornabene è cosciente della gravità della situazione, ma scherza definendo Misilmeri un paese da Farm West, "Siamo in attesa che lo sceriffo catturi i banditi, e sono sicura che questo avverrà presto, visto il lodevole e continuo lavoro dei Carabinieri, che in questi mesi sono stati sempre presenti".

Fondamentale per la sicurezza della farmacia è anche il contratto di vigilanza privato stipulato con la ditta KSM, presente ad ogni esigenza.

"Continuerò a svolgere il servizio come ho sempre fatto, i misilmeresi devono sapere che qualsiasi loro esigenza, dalle più banali alle più delicate, troverà in noi piena accoglienza, di giorno o di notte poco importa, il nostro è un servizio pubblico".

Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)

14 Commenti

  1. delfino curioso

    articolo significativo, con un messaggio subliminale che a quanto pare in questo momento non si vuole esplicitare, ma che ai conoscitori delle vicende misilmeresi non sarà sfuggito.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ADELE

    E' opportuno sorvolare sul messaggio,ma consiglio di rimuovere la pubblicità. Per il resto, la dottoressa fa bene a non lasciarsi intimorire perchè se chiniamo la testa,subendo in silenzio, finiremo tutti succubi di balordi e criminali. Auguro un sereno e proficuo lavoro alla farmacista....cave a signatibus

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Cicciuzzo

    Fa' male dirlo, ma se ci fosse stata una massiccia presenza dei carabinieri, tutte queste rapine anche di giorno Nn sarebbero successe. Secondo me ci vuole più presenza dei carabinieri sul territorio!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Mario

    L'obbiettivo principale di questi malviventi è quello di incutere paura per poter giungere ai loro scopi perché ,spesso, in queste situazioni non siamo in grado di reagire con molta lucidità. La forza e la determinazione della dott.essa Tornabene le fanno onore, è proprio questo l'atteggiamento da adottare in questi casi. Sicuramente i cittadini ammireranno questa disponibilità nei loro confronti: mettere in primo piano la gente , ma soprattutto i bisogni della gente , ( facendo in modo che i singoli non danneggino l'intera popolazione) è un gesto lodevole. Complimenti dott.essa continui a svolgere questo servizio pubblico come da sempre ha fatto, senza lasciarsi intimorire.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. ROBERTO

    Vorrei ringraziare la dottoressa Patrizia Tornabene per il suo splendido lavoro per la passione che ci mette, sono certo che non si arrenderà mai.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Pietro Finocchiaro

    Abbi sempre coraggio e fede in Dio. Questi sono delinquenti rubagalline che non rispettano il lavoro onesto e non meritano rispetto. Piero

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. vanessa

    Da farmacista ma soprattutto da Misilmerese capisco l'importanza del servizio notturno per un paese di 30 mila abitanti. Non possiamo farci intimorire da dei delinquenti. Noi dottoresse della farmacia Tornabene, grazie al supporto e alla grinta della Dott.ssa Tornabene, continueremo a svolgere il nostro lavoro sperando che carabinieri e istituzioni svolgano il loro: proteggere i cittadini onesti e catturare i ladri che hanno tolto la serenità ad un'intera cittadina.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. gaetano

    mi sono trovato in via roma a palermo, nel transitare l'intera via mi sono accorto della presenza di circa 6 auto delle forze dell'ordine, solo in via roma, proporrei alle forze dell'ordine di misilmeri, o di raddoppiare le auto sia di giorno che di notte, oppure se non ingrado, di chiedere a chi comanda ( vari comandi )di farsi assegnare per misilmeri circa 2 auto di polizia o carabinieri, in modo di rinforzare i controlli di giorno che di notte, non possiamo lasciare le farmacie notturne o la coragiosa dottoressa che svolge un servizio pubblico delicatissimo, e di utilita' per la vita dei cittadini, ma nemmeno i cittadini possono essere lasciati hai blandi controlli svolti dai nostri professionali carabinieri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. virginia

    Non lasciamoci intimorire dalle cattive intenzioni della gente; più di una volta è stato dimostrato coraggio da parte della dott.ssa e di chi le sta vicino, si è riusciti ad andare avanti e a rialzarsi dopo una caduta. Grande esempio di coraggio e determinatezza. Continuiamo così

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. fabio sidoti

    Ritengo che l' atteggiamento della Dott.ssa Tornabene debba servire da esempio a tutta la nostra comunità. Il non chinarsi cercando ogni giorno di andare avanti facendo il proprio dovere è un segnale di grande coraggio e maturità. Sperando che tutta la comunità misilmerese possa far tesoro del suo del suo esempio, le faccio un grosso in bocca a lupo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. patrizia tornabene

    Ringrazio di cuore tutti per l'affetto,la solidarietà ed il prezioso sostegno che ho ricevuto!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati