Banner Top POST

Quella cattiva abitudine di…

Il lancio del sacchetto sport cittadino

Quella cattiva abitudine di…

Salve amici di Misilmeri Blog oggi vi voglio segnalare  e fare notare che a Misilmeri purtroppo c'é quella cattiva abitudine di lanciare il sacchetto con l'immondizia dall'auto al cassonetto evitando cosí di scendere dal mezzo, ma con il rischio di fare andare fuori il sacchetto!

Ho deciso di scrivere questo articolo in quanto giornalmente assisto a questi "lanci" che non sempre vanno a buon fine creando sporcizia e indecoro. Ora quello che piú mi fa pensare é il fatto che questi lanci vengono effettuati da Giovani!!!!!!

Un anziano lo potrei ancora ancora capire …. ma un giovane no!  Il bello é che poi nel blog tutti ci riempiamo la bocca di belle parole, facciamo la morale, siamo precisi, educati, cortesi, ecc. ecc. ma se i primi vastasi siamo noi, parlo di tutta la cittadinanza senza fare distinzione di razza , provenienza, grado di educazione ricevuta e ceto sociale!  

Quindi facciamoci un esame di coscienza, cerchiamo di cambiare in meglio noi stessi e poi cerchiamo di farlo capire anche agli altri, Misilmeri é sporca perché in parte lo vogliamo noi! Poi l'amministrazione commissariale fa tutto il resto!  Viva gli ipocriti che vanno appresso alle processioni dei santi in paese… togliendo ovviamente i credenti che pur ci sono!

Inviato da F.L.

Vuoi segnalare disservizi o fare delle proposte? DILLO A MISILMERI BLOG… clicca qui

———————————————————————————————————————–

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

11 Commenti

  1. cittadino

    è la verità, i primi a non tenere il paese pulito siamo noi cittadini,ogni giorno assisto a lanci di sacchetti precisamente a piazzale nassyria,i contenitori vuoti e i sacchetti per terra,ansi devo dire che da un paio di giorni che il paese è molto più pulito,il mecatino è stato ripulito subito dopo che le bancarelle sono andati via,addirittura a piazzale nassyria passano due volte,quindi cerchiamo anche noi cittadini di avere rispetto del nostro paese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. nino c.

    "da una spina nasce una rosa, e da una rosa nasce una spina" "i rami o zuccu assimigghianu" Voglio dire che, se il padre è lagnusu, latru, tavirnaru, jucaturi, machinittaru, zicchinittaru e buttaneri, se qualche figlio lo imita in qualche porcheria, non fa altro che seguire l'esempio del padre. Cari concittadini che buttate la spazzatura fuori dai cassonetti quando questi sono vuoti, sappiate che, la vostra è un'azione da INCIVILI, INEDUCATI e SVERGOGNATI. Per favore, non buttatela fuori quando i cassonetti sono vuoti, grazie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. toscana

    cari cittadini, circa un ora fa ho assistito ad un lancio diverso da quello che viene fatto dalle auto; una signora che abita al secondo piano di fronte ai cassonetti davanti al mercato, nei pressi del bar Maurizio per intenderci, ha fatto un lancio dal suo balcone di un sacchetto della monnezza però, poveretta, non è riuscita a fare centro e il sacchetto è andato a finire in mezzo alla strada. Poi diciamo i giovani e bla bla bla, quando poi vediamo che una signora, che dovrebbe insegnare l'educazione ai figli, è la prima cafona e maleducata. Ogni ulteriore commento è superfluo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ADELE

      Anche sulla via Rapisardi altre "signore" lanciano i sacchetti dai balconi per consentire ai cani di rovistare.E che dire di quelli che potano i giardini e conferiscono le ramaglie accanto ai cassonetti? Ma nessuno vede, nessuno denuncia, nessuno multa. Caro paese, una volta "in pace, sobrio e pudìco", ADDIO.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. mario

      ma quali multe? quali denunce?...il senso civico non ce lo devono insegnare i vigili o i Carabinieri facendoci le multe: il senso civico dobbiamo insegnarlo TUTTI a chi ne è deficitario.
      ma veramente siamo così vigliacchi da lavarci le mani e lasciare tutto il peso di "civilizzare" le tante mele marce del paese ai soli Carabinieri??
      e non ricominciamo con le storie che 20 anni fa quì non era così perché ORA, le cose sono cambiate e spetta a tutti noi fornire un contributo per vivere in un paese più pulito.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. disperati ed impotenti

      Mario . Comincia con il civilizzare tutti quelli che lasciano defecare i cani sui marciapiedi. Nel mio quartiere non riusciamo , anzi ci insultano. Se ci vuoi dare una mano,sei il benvenuto.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. L.f.

      X il sig. Mario : ha ragione lei !non ci vogliono i carabinieri ed i vigili urbani per civilizzare i misilmeresi doc e quelli acquisiti .....ci vuole l'ESERCITO! Ma non lo vede che in paese vige l'anarchia , ognuno fa ciò che vuole e rimane impunito ....la multa sarebbe il rimedio minore! Ah ,le consiglio di provare a mettere la sua autovettura in divieto di sosta o in doppia fila rispettivamente nei Comuni di Opera (MI) e Bagno a Ripoli (FI) e poi vediamo cosa le succede.....provi!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. adam

    Sono un cittadino Misilmerese e voglio avanzare una proposta ai commissari ed ai misilmeresi. Sono disposto a farmi assumere come vigile urbano e svolgere esclusivamente un servizio di vigilanza con relative sanzioni conro chi butta rifiuti di qualsiasi genere o posto,sono disposto ad eseguire anche turni festivi o se necessario anche notturni se siete d'accordo e si puo' fare fatemi sapere che a qualcuno gli faccio venire lo scioglimento.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Giuseppe

    Il lancio dei sacchetti e' davvero una pessima abitudine!Misilmeresi e' ora di cambiare comportamento!Una Misilmeri piu' pulita inizia dalle piccole cose....e poi iniziamooo la raccolta differenziata!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Francy

    Purtroppo ha misilmeri le brutte abitudini regnano sovrano e non solo il lancio del sacchetto della spazzatura e cosa mi dite del lancio dal 3 piano dei secchi D'acqua sporca???? Un abitudine proprio volgare...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati