Banner Top POST

E’ andato in scena il saggio di fine anno per Spazio Danza

Al teatro lelio di Palermo

Si è conclusa domenica 7 luglio al Teatro Lelio di Palermo la due giorni di rappresentazione del saggio di fine anno dell’accademia Spazio Danza Club.

La manifestazione evento conclude un percorso  iniziato due anni fa, – ha detto alla fine della serata  il regista Gaetano Martorana – che ci ha consentito di portare in scena lo Schiaccianoci un’opera ballettistica di grande impegno.

"Sono orgoglioso – ha continuato il regista – di condividere il successo con Giusy e Teresa Sole,  l'entusiasmo degli allievi che sono stati molto bravi.

Durante la manifestazione è stata lanciato il concorso per l’assegnazione delle borse di studio intestate a Domenico Sole venuto a mancare qualche anno fa, per tanto quanti interessati possono mettersi in contatto con Spazio Danza Club di Misilmeri o Villabate per essere ammessi alla borsa di studio. Durante la serata sono stati presentati  i presenti: Federica Sposito che quest’anno è stata messa al teatro San Carlo di Napoli per cominciare il percosso di studio professionale, questa ragazzina frequenta l’Accademia da appena un anno. Proveniente da un laboratorio di danza di carattere. Gli altri tre elementi presentati: Alessia Musso, Antonino Domenico Di Pisa e Antonino Matteo Bonanno che andranno a studiare al teatro dell’Opera di Roma. Durante la rappresentazione ha suscitato molta emozione l’esibizione delle bambine di propedeutica che sono state precise e “Professionali”

Con questa manifestazione abbiamo anche messo in grande rilievo – Aggiungono le sorelle Sole– l'importanza della collaborazione tra le famiglie, l’Accademia e le grandi realtà ballettistiche della nostra nazione, anche se alcuni allievi negli anni passati sono stati proiettati a livello internazionali essendo state presenti a concorsi internazionali.

Ai tanti danzatori che ieri sera si sono esibiti va il mio più sentito augurio di un buon proseguimento di studi – conclude Gaetano Martorana-  affinché anche altri possano e avranno occasione per essere presentata alle audizioni per i grandi teatri italiani".

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati