Banner Top POST

Elezioni Regionali 2012: Istruzioni per il voto !!!!

In vista del voto di domenica che ci permetterà di eleggere il nuovo Presidente della Regione Sicilia e 90 deputati che andranno a comporre il parlamento regionale, troverete di seguito un vademecum che ci auguriamo possa aiutarvi nelle vostre operazioni di voto:

Si vota nella sola giornata di Domenica 28 Ottobre 2012 dalle ore 08.00 alle ore  22.00 per eleggere il Presidente della Regione e  l’Assemblea regionale siciliana.

Gli aventi diritto al voto devono presentarsi al seggio muniti di un documento di riconoscimento (anche scaduto) con apposta la propria foto e della tessera elettorale.  In caso di smarrimento, furto o deterioramento della tessera elettorale, è possibile richiedere un duplicato, presentando apposita domanda presso l’ufficio elettorale comunale. L’ufficio elettorale di Misilmeri si trova in via Alessandro Paternostro (già via  C/30)  n° 37 tel. 0918722212 ,  l’ufficio resterà aperto tutti i giorni fino alle ore 19:00 mentre nella giornata di domenica sarà aperto dalle 08:00 alle 22:00.

All’ elettore verrà consegnata una sola scheda di colore giallo. Al suo interno troverà un rettangolo in cui: sulla sinistra ci sarà il contrassegno della lista provinciale e lo spazio per esprimere la preferenza al candidato deputato collegato a quella lista; a destra ci sarà il  cognome e nome del candidato Presidente e accanto il contrassegno della lista regionale collegata.

treatment nasal polyps

-align: justify;”>Si esprimerà quindi una preferenza a livello provinciale (lista + candidato) ed una a livello regionale (Presidente):

– L’elettore può votare la lista provinciale facendo un segno sul contrassegno della lista scelta  o sull’intero rettangolo a sinistra. Può decidere di indicare un candidato collegato a quella lista scrivendone il nome e cognome nell’apposito spazio. (ricordatevi di scrivere bene il nome, altrimenti il voto non sarà valido!)

– L’elettore può votare la lista regionale facendo un segno sul nome e cognome del candidato Presidente o sul contrassegno della lista regionale ovvero su entrambi.

– È possibile esprimere un voto disgiunto: dare la preferenza ad una lista provinciale (ed eventuale candidato) e un’altra ad una lista regionale non collegata alla lista provinciale.

– Se invece si vota solo per la lista provinciale e non per quella regionale, il voto si estenderà alla lista regionale collegata a quella votata a livello provinciale.

Nel caso di elettori affetti da gravi disabilità che necessitano dell’aiuto di un altro elettore per esercitare il proprio di ritto di voto, ricordiamo che è possibile far apporre un timbro che certifichi il diritto permanente di voto assistito. A ciò provvede il Comune di iscrizione elettorale previa richiesta.

Non saranno ammessi in questo articolo commenti a sfondo politico, con chiari riferimenti personali. Cari lettori vi chiediamo di pazientare ancora qualche giorno.

[youtube 5Olf1qCq2ew 580 400]

zp8497586rq
Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

8 Commenti

  1. nino c.

    Comunque andranno le cose, RAVVEDIAMOCI, e cambiamo l'Italia, per noi ma soprattutto per i nostri figli.
    Cambiamola con le nostre idee, senza andare dietro nessuno, i quali si scoprono fare, soltanto i loro interessi, e quelli di coloro che fanno i loro.
    Questo è l'unico principio di EGUAGLIANZA, GIUSTIZIA, LEGALITA', gli altri principi sono solo tornacontistici e non avranno effetto su tutta la tua discendenza, oggi c'è bisogno d'altro, CAMBIARE L'ITALIA, rivoltarla come un calzino, rispolverando quello che c'è di buono e cambiando tutto quello che non produce

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  2. nino c.

    LEGALITA' e GIUSTIZIA. (scusate x l'interruzione)

    L'appello va a tutti, ma soprattutto a quelli che hanno una o più LAUREE, usatele per proporre, costruire, aggiustare, cambiare, e non per criticare, o per offendere chi non ha potuto studiare.

    E' URGENTE A MISILMERI, "UN COMITATO 2012"

    un caro saluto per tutti, anche per quelli che criticheranno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  3. LO PINTO DANIELE

    QUINDI TI PUOI PRESENTARE CON LA CARTA D'IDENTITA' ANCHE SCADUTA..

    E SE DOVEVO FARE UNA DOMANDA PER QUALCHE SUSSIDIO, CHE SAREBBE SUCCESSO ?

    QUESTI POLITICI DI M...DA NON SANNO DOVE AGGRAPPARSI PER PRENDERE VOTI...

    CHE VADINO TUTTI A FARE NEL C...L@

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  4. piero ocello

    deleggittimiamoli tutti non andando a votare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
  5. anthony

    @tutti. Una piccola curiosita. Qua dicono che si poteva presentare un docuento di riconoscimento anche scaduto. E come mai quando son andato a votare la prima cosa che han fatto è stato accertarsi se il documento era valido e non scaduto? O ci piglian per fessi ed ignoranti, oppure i ragazzi messi li a scrutinare son stati presi senza ne arte ne parte e senza un benche minimo barlume di quel che stavano facendo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenti non disponibili

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati