Banner Top POST

Euro 2012. La finale: Italia vs Spagna

Ci siamo, soltanto un passo ci separa dalla gloria calcistica, un risultato quasi impensabile all’inizio di questo Europeo di calcio, che vedeva la nostra tribolata spedizione fare i conti con le scorie del calcioscommesse, e con uno scetticismo generale.

In effetti, così come vi abbiamo raccontato, nelle pagine di questo blog, l’inizio non è stato affatto entusiasmante, con un girone superato con qualche patema d’animo e il bel gioco visto solo a tratti.

Poi il cambio tattico dal 3-5-3 al 4-3-1-2, qualche doverosa esclusione (Thiago Motta e Giaccherini) e soprattutto una nuova consapevolezza che ci ha portato prima ad imbrigliare gli inglesi dominandoli per 120 minuti, vincendo poi ai rigori, e dopo l’entusiasmante semifinale vinta ancora una volta contro gli avversari di sempre, la Germania.

Adesso c’è di nuovo la Spagna, chi vince si laurea Campione d’Europa, per gli spagnoli sarebbe un bis dopo il trionfo del 2008, per noi significherebbe riassaporare il sapore di una vittoria che manca al bel paese dal lontano 1968.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

8 Commenti

  1. Equilibrato

    Siccome nel calcio la scaramanzia conta e come!
    Ho notato che questi articoli hanno portato fortuna, nonostante non vi eravate mai occupati di calcio.. QUindi continuiamo e che ognuno ripeta le azioni che ci hanno portato fortuna!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. misilmeribrucia

    la spagna si può battere,non è la stessa squadra che incantava e dominava gli avversari fino a qualche anno fà,per quanto riguarda la scaramanzia mancano solo i commenti anti nazionale italiana con i quali il "******" alias "sicilia indipendente"ha intasato il blog,e che per fortuna della squadra di prandelli hanno portato meno sfortuna del previsto....quindi forza azzurri regalateci questa piccola e inaspettata soddisfazione

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. topolino

    Siamo in finale contro la Spagna. E comunque vada e' un successo già averla raggiunta. Cosa vogliamo di piu'? Un amaro delle Due Sicilie?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. DANIELE LO PINTO

    @SICILIA INDIPENDENTE

    UN APPELLO A TE SICILIA INDIPENDENTE, PER FAVORE PURE CHE DEVI MANDARCI A QUEL PAESE, MA COMMENTA PRIMA DELLE 20:45, POI "DUNNI VOI SMURCARI SMURCHI"....

    CMQ STASERA LA VEDO MOLTO MA MOLTO DIFFICILE....

    SUL PRONOSTICO...;

    C'E' LA STESSA ARMONIA DEL 2006 QUANDO FUMMO CAMPIONI DEL MONDO....
    NON MI PIACE SOLO CHE SI STANNO FACENDO TROPPI PREPARATIVI PER FESTEGGIARE...

    MA CMQ FINISCE AI CALCI DI RIGORE CON BUFFON CHE PARA SU INIESTA....

    AUGURI A TUTTI E SPERIAMO BENE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati