Banner Top POST

Santuario di Gibilrossa chiuso per furto

Santuario di Gibilrossa chiuso per furto

Ieri pomeriggio ho appreso con grande disgusto l’avvenuto furto ai danni della chiesa che ospita la Madonnina di Gibilrossa.

Il portone d’ingresso, chiuso con tanto di catenaccio, recava appeso un foglio con un avviso per i devoti (vedi foto allegata).

Personalmente sull’operato, preferisco non esprimere un giudizio, su questo sicuramente ci penserà chi è al di sopra di noi.

Presidente comitato Piano Stoppa Gibilrossa – Giovanni Orlando

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

16 Commenti

  1. claudio

    Ancora il comune non è riuscito a mettere un sistema di videosorveglianza con 4 telecamere sia al santuario che all' obelisco che con una spesa minima avrebbe risolto il problema di furti e vandalismo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Giusto

    è veramente scandaloso sentire ancora che avvengono furti nei Santuari o altri luoghi Sacri in questi ultimi tempi, veramente si è perso il senso della vita cristiana, ma anche non esclusivamente cristiana, bisogna che tutti vegliamo e preghiamo per questi fatti, perchè la Madre Santa non sarà contenta di tutti noi, preghiamo affinchè il Signore possa perdonare questi vandali, e li aiuti alla conversione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Don Pino Pomi

    CARI CONCITTADINI CHE TRISTEZZA...
    GIBILROSSA DEVE ESSERE IL NOSTRO FIORE ALL' OCCHIELLO..EPPURE.....DIMENTICATO.
    VI DICO SOLO UNA COSA....AMIAMO GIBILROSSA AMIAMO LA MADONNA ....RIVALUTIAMOLO QUESTO POSTO COSI DESOLATO....
    SPERIAMO CHE IN AVVENIRE NON SUCCEDANO PIU' QUESTI FURTI....
    E GIBILROSSA DIVENTI UN SANTUARIO VISITATISSIMO E UN LUOGO SPLENDITO..MA CIO' DEVE INCOMINCIARE DA NOI MISILMERESI....E DA COLORO CHE CI AMMINISTRANO.
    W LA MADONNA DI GIBILROSSA...INTERCEDI PER OGNI MISILMERESE .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. squalo64

    Era già scontato tutto quello che sta succedendo a Misilmeri,da un decennio la movida a sconvolto la tranquillita del paese ,perchè su tutto ciò gira un giro vizioso.............in cui và ad intaccare il futuro dei nostri figli .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Maria Grazia

    Fa molto onore andarsela a prendere con chi non si può difendere come i Santi o i defunti del cimitero rubandogli i portaceri o le batterie dei lumini ecc. Chi compie queste grandezze è semplicemente un meschino e senza un briciolo di cuore.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. anthony

    @Don Pino Pomi. Vedi negli anni 80 ricordo a Gibilrossa davanti la chiesa ci stava sempre il palco montato. Ogni domenica ci stava una manifestazione diversa, li ho fatto il giuramento degli scout. E li a quei tempi ci stava l'antico obelisco in pietra, che poi venne vandalizzato e ridotto in frantumi. A quei tempi quando certa marmaglia in paese non ci stava, a nessuno veniva in mente di andare a fare un furto propio li. Adesso un si capisci piu nulla. O piace o non piace, ma qua a Misilmeri viviamo in un regime anarchico dove ognuno fa quel che vuole, o quantomeno si dà la liberta a certuni di fare ciò che vogliono.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Jack

    mi chiedo...noi che amiamo Misilmeri fino a quando rinnegheremo il nostro bel paese? Su ragazzi abbiamo il dovere di difendere ciò che ci appartiene e non di farci rubare tutto omettendo di indicare i colpevoli, in effetti non si può rubare nella casa di Dio, questi malfattori prima o poi dovranno fare i conti con la giustizia ma non quella terrena, troppo burocratica e garantista ma bensì con quella Divina...un saluto x Don Pino POMI...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Jack

    X Max..
    Hai ragione a Misilmeri occorre anche un Commissariato di Polizia per potere meglio contrastare la dilagante malavita soprattutto quella comune che ruba di tutto e di più...in merito a ciò dovrebbe essere il nostro primo cittadino a fare la richiesta alla Prefettura ed invece non lo fa...evidentemente ha altro da fare ed i suoi molteplici impegni professionali lo occupano tanto da non farlo riflettere su Misilmeri che è in balia dello sfascio...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Don Pino Pomi

    CARI AMICI MISILMERESI , CHE NE PENSATE SE I SACERDOTI ORIGINARI DI MISILMERI,OGNI DOMENICA A TURNO CELEBRASSIMO L' EUCARISTIA PRESSO IL SANTUARIO ? VI PIACE L' IDEA ?
    COSI SAREBBE UN MODO PER RIVALUTARE IL SALUBRE POSTO...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. anthony

    @tutti. Possiam parlare, chiedere un commissariato di polizia, assumere vigilantes. Ma fino a quando ci sarà un solo paesano, dico uno solo che appena vede 50 euro affitta i case a cuegghe, a zita rimarrà questa.. @Daniele Lo Pinto, e vale a pena scricchiarci a testa nel balcone? poi si riovina la vernice, si deve ritingere ecc ecc ecc.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Jack

    x Don Pino POMI ...
    Caro Don Pino sarebbe bello partecipare alla Santa Messa al Santuario, io sono sicuro che ci sarò...mi piace la tua in iniziativa...ciao, by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati