Banner Top POST

”Fiat voluntas dei”, a fine gennaio torna il teatro a Misilmeri

La brillante commedia messa in scena dal Nuovo Teatro Stabile

”Fiat voluntas dei”, a fine gennaio torna il teatro a Misilmeri

La compagnia teatrale Nuovo Teatro Stabile di Misilmeri riapre il sipario ed è con grande soddisfazione che il 29-30 e 31 gennaio 2016 rappresenterà la commedia di G. Macri' dal titolo FIAT VOLUNTAS DEI.

L'opera è un classico del teatro dialettale Siciliano, scritto da G.Macrì nei primi del novecento,  considerato ancora oggi una delle più belle commedie della commediografia siciliana. Siamo stati felici nel riprendere questo testo e riproporlo al nostro pubblico per la bellezza e la comicità insita.

La commedia si ambienta in un piccolo centro dell’entroterra siciliano e mette in sequenza la quotidianità della vita di una piccola comunità siciliana e le vicende amorose di due giovani innamorati Paolo ed Anna, ostacolati dai preconcetti del padre di lui e dalla gelosia di sua cugina, da tempo innamorata di Paolo.

Al centro di questa vicenda viene coinvolto il parroco del paese, Padre Attanasio, il quale certo degli affetti sinceri dei due giovani, si ritrova in prima linea a combattere per la felicità degli stessi.

"Pi canusciri u restu siti custretti a veniri." "Benvenuti a teatro dove tutto è finto ma niente e' falso!"

La compagnia del Nuovo teatro Stabile di Misilmeri augura alla cittadinanza buone feste.

Inviato da Ciro Costanza

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. anna

    voglio fare i complimenti alla compagnia e sicuro che vi vengo a vedere per ridere un poco, ci vuole ogni tanto visto che in questo paese non c'e' niente da fare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati