Banner Top POST

Il consiglio delle “unanimità”

Il consiglio delle “unanimità”

Si è concluso da poco il consiglio comunale che ha visto approvati tutti i punti all’ordine del giorno. Toni cordiali nelle discussioni tra tutti i consiglieri sia d’opposizione che di maggioranza.

Per quanto riguarda le interrogazioni delle prime due ore  chiediamo ai nostri lettori di informarci sui contenuti tramite i commenti, visto che noi eravamo impossibilitati a seguirli.
È stata ufficialmente intitolata l’aula consiliare del nostro comune al magistrato Rocco Chinnici, con l’unanimita dei voti, i consiglieri Giammona e Strano hanno voluto ringraziare l’associazione Misilmeri è viva dalla quale è partita l’idea.
Altro punto approvato ad unanimità è stato quello che farà risparmiare qualche migliaia di euro al comune, con la condivisione del segretario generale con il comune di custonaci.
Approvato anche il piano urbano del traffico PUT, con la riserva di modifica di due punti dello stesso.
È stata riconosciuta l’acqua come bene comune dell’umanità e del Servizio idrico, Servizio privo di rilevanza economica. E con la votazione unanime il comune di Misilmeri aderisce al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per l’acqua bene comune e la gestione pubblica del Servizio idrico.

In aula era presente anche una delegazione della circoscrizione di Portella di Mare.

[nggallery id=30]

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

5 Commenti

  1. cittadina

    complimenti per il consiglio comunale di ieri sera a più di 5 anni che non vedo un consiglio cosi tranquillo grazie alle risposte date dall'amministrazione e complimenti al nostro sindaco per la sua umiltà piero sei grande

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Maria Concetta Schimmenti

    Mi complimento con l'Architetto Corsale per la sua relazione in merito alla ripubblicizazione dell'acqua, e per l'intervento del Consigliere Merendino,anche se alla fine avrei concluso quell'intervento dicendo che l'Amministrazione mai e dico mai si dovrà farà carico delle quote azionarie che non sono altro che i debiti lasciati dall'Aps, proposta in questo momento in cantiere in Provincia.
    FINALMENTE CON TANTI SACRIFICI CE L'ABBIAMO FATTA.
    Questo costituisce un primo passo verso la ripubblicizzazione delle risorse idriche sia in campo comunale che nazionale.
    Per quanto riguarda il ricorso Tarsu il Tar ha rimandato la sentenza a data da destinare,vi invito a tal proposito a leggere l'articolo sul tema ben descritto da Marcello Fascella portavoce del comitato stesso.
    .Di certo invece una caduta di stile l'ha avuta il Signor Sindaco in merito all'assegnazione di locali funzionali all'Auser: a dir suo non assegna i locali perchè il Presidente dell'Auser è firmatario del ricorso al Tar riguardante la Tarsu, dicendo che ci stanno giovani che hanno anch'essi diritto a detti locali.
    E' vergognoso che un Sindaco punisca più di 150 anziani che stanno seguendo un progetto finanziato dalle banche,risorsa esterna alle finanze del Comune, che arricchisce la nostra comunità.
    Il Signor Sindaco forse non sa che proprio la maggior parte di quegli anziani sono suoi elettori,e non so come la penseranno alle prossime elezioni, se oggi vengono penalizzati solo per una ripicca.
    Gli anziani sono il nostro patrimonio culturale,spesso non vengono accuditi, lasciati da soli,non inseriti nella società,maltrattati,derisi,abbandonati a loro stessi,l'anello debole della nostra società, e con quelle sue parole il Sindaco ha sposato tutto ciò.
    Il consigliere Arnone, chiamato un giorno dagli anziani i quali stavano seguendo un corso di ginnastica dolce inserito nel progetto in oggetto, in mia presenza aveva detto che il Comune ha tanti locali da mettere a disposizione e che non era possibile che il Sindaco avesse assegnato loro dei locali a Portella di Mare.
    Ora chissà cosa dirà il consigliere Arnone ai suoi elettori anziani.
    Riflettiamo tutti sul fatto che un domani saremo noi gli anziani bisognosi di servizi mirati alla tarda età.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Misilmeri è viva

    Siamo molto contenti, e molto emozionati per l'intitolazione dell'aula consiliare a Rocco Chinnici. Presto di comune accorto con la famiglia Chinnici ,sarà posto all'interno dell'aula consiliare un mosaico di mattonelle raffiguranti Rocco Chinnici e una sua celebre citazione. Le mattonelle sono state donate alla nostra associazione dal Maestro Ceramista Nino Parrucca, che ringraziamo ancora una volta.

    Abbiamo ascoltato volentieri gli interventi dei Consiglieri Strano e Giammona che hanno posto l'accento sull'importanza di questa intitolazione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Limpido

    Bravi ragazzi questo significa avere nel cuore il proprio paese, e voi lo dimostrate ogni giorno con le vostre lodevoli iniziative. W la legalità

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Gianluca

    Dopo lo scempio di ieri sera non riesco a stare in silenzio!!! In quel consiglio ho riscrontrato una serie di gaf e mancanze di rispetto enormi!!!Parto subito con una domanda ,con quale criterio il Sindaco di tutti aiuta le associazioni? Criterio diciamo che secondo me, uguale a quello di un bambino delle elementari!!! Partiamo dall'inizio Daì aiuta Misilmeri è viva in maniera importante ,e fa bene ma perchè nella stessa maniera non aiuta l'associazione AUSER ???? Perchè non si da una stanza agli anziani per fare quello che credono?? Perchè il sindaco di tutti vuole mandare anziani residenti a Misilmeri a svagarsi a portella visto che molti non guidano?? Io credo che chi ricopre una carica così importante deve lavorare per tutti a prescindere da chi lo ha votato o da chi come il presidente dell'AUSER ha firmato contro i suoi aumenti!!! RIPICCA a scapito dei cittadini per non parlare di tutte le associazioni che il caro sindaco non aiuta o addirittura butta nel dimenticatoio !!!! Spiegategli che associazione è cultura e servizi, cose primarie per noi cittadini!!! Mi sono rivisto il servizio di striscia e ieri ho sentito dall'assessorissimo che diceva ,che chi segnala lo scempio ha interessi pubblicitari!!! Caro assessore a parte le scritte oggetto di vandali i luoghi erano piene di erbacce e addirittura spazzatura e un cassonetto pieno che straripava raccolta differenziata!!! Consiglio all'assessore ( prima consigliere mancato) di rivedere il tutto e poi potrà trarne le sue conclusioni!!!! Carissimo sindaco le volevo ricordare che i Consiglieri di circoscrizione sono venuti in consiglio per ricordarle che portella è stato dimenticato anzi, si è otturata una buca in via Nazionale!!! Ma Gambino nostro luminare( altro consigliere mancato) non è di Portella??? MHAAAA!!!!! Spero di poter continuare a dire la mia senza essere oggetto di censura e spero inoltre di visitare questo blog e trovare notizie interessanti e critiche costruttive non sempre notizie minori !!!! Saluti Gianluca....ALé!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati