Banner Top POST

Il lettore: ”Ogni sera c’è puzza nel quartiere San Giusto”

Il fetore sembrerebbe letame animale

Il lettore: ”Ogni sera c’è puzza nel quartiere San Giusto”

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore del quartiere San Giusto che ci scrive per segnalarci uno strano caso che si verifica quotidianamente nel suo quartiere.

Durante le ore serali nel quartiere San Giusto e nelle vicinanze si rileva un intenso fetore, che sembra di letame di galline o altri animali.

La puzza è così intensa e invadente che si è costretti a chiudere le finestre di casa per provare a non sentirla.

Oltre al fastidio del cattivo odore il problema è che questa puzza potrebbe essere frutto di attività inquinanti, e dunque un problema molto più grave.

La puzza si sente ogni sera dopo le 21, a volte anche a mezzanotte. Ormai è da un anno che si sente.

Pertanto invio questa segnalazione nella speranza che si faccia luce su questo problema.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

16 Commenti

  1. mary

    Anche da noi si sente zona bar fontana grande... ma si e' sempre associata ai maiali che a quanto pare vengono allevati in una zona qui vicino.. comunque la puzza e' insopportabile dobbiamo pure ritirare i vestiti stesi...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Gianni La Barbera

    Già agli inizi degli anni 70, all'imbrunire, in vari quartieri di Misilmeri, nell'aria si avvertiva il profumo intenso di rosa, di gelsomino, e qualche volta anche di lavanda. I dirigenti comunale di allora, con grande generosità d'animo e garbo, hanno pensato bene di non intervenire per non togliere questo delizioso sfizio. Quindi, oggi dobbiamo dire grazie a tutti i sindaci e assessori che dal 70 si sono avvicendati a Misilmeri. I nomi di questi eccellenti misilmeresi che hanno saputo proteggere odori e tradizioni voi li conoscete ...... li avete votati. I commissari!? No, questa volta non ne hanno proprio merito.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Svegliatevi dal torpore: denunciate

    *************** GADDINI INQUINANO SIRA E MATINA. CHIAMATE ARPA : Agenzia regionale protezione ambientale-via Cappuccini 86-Palermo. VI RISOLVERA' IL PROBLEMA. Sperare di ottenere qualcosa segnalando ai locali uffici competenti non conviene: vi lanceranno "uova fritte".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      Salve. La puzza l'ho sentita anche io, ma dimmi una cosa:sta babbianno a dire queste bestemmie? non bestemmiare più dicendo denunciate. E come un martello io martello sempre sul chiodo a proposito di denunce. Io ho avuto modo di parlare con gente che si occupa di controlli radioelettrici, e risultati? mi han detto chiaramente: se la gente non denuncia vuol dire che a loro ci sta bene cosi, e se ci sta bene cosi per noi sta benissimo cosi. Morale? se la gente si cuntenta morire lentamente anzicche fare una denuncia, pensa se fanno una denuncia per la mpuzza. E se veramente si fà una denuncia per la puzza, vuol dire che il paese ha fallito ed è ora di ripopolare Borgo Schirò senza ridurlo nelle medesime condizioni di questo paese.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. An

    l insopportabile puzza..a volte si sente anke la mattina...dipende dal vento. ..dalla puzza brucia il naso....e se ancora nn hai mangiato, ti kiude la fame (ottimo metodo x fare una dieta 😉 )

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. DANIELE LO PINTO

    CONDIVIDO CON QUANTO DETTO DA SVEGLIATEVI DAL TORPORE....
    LE DENUNCE DOVETE FARLE FUORI DAL PAESE PERCH? QUI SIAMO TUTTI AMICI E PARENTI. ..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. sopravvire a misilmeri

    CONFERMO VIENE DA VOMITARE, COMPRESA TUTTA LA SPAZZATURA CHE INVADE LE STRADE, TUTTE LE BUCHE CHE CI DISTRUGGONO LE AUTO, E L'ACQUA UN GIORNO SI E TRE NO.CONTINUAMO A VOTARE SEMPRE GLI STESSI E PAGARE LE TASSE COME LE PECORELLE E PER FAVORE NON VOGLIO SENTIRE LAMENTARE NESSUNO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. gino

    Ma perché invece di preoccuparvi della puzza del letame che "è naturale"e fa bene alla salute, non denunciate per tutto lo smog che respirate giornalmente, E di chi inquina le falde acquifere o i terreni che producono alimenti che poi voi mangiate?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Alex

      Questa puzza non ha niente di naturale. Quanto vale la bella aria pulita? Forse ce lo siamo dimenticati.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. Alex

    Proprio nel momento in cui scrivo si respira questa puzza. Ma quando finirà? Alcuni dicono galline altri maiali... Quel che è certo è che non si sente mai in pieno giorno ma col buio. In inverno la si cominciava a sentire dopo le 18.00, quindi dopo il tramonto. Ora che siamo in estate si avverte dopo le 21.00. Anche di prima mattina (4.30-5.00) ho avuto occasione di sentirla.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Jolly40

    Il problema della puzza in certe ore del giorno e causato da letame di galline che viene trasportato via dai pollai che ci sono in zona e passano per tutta via europa lasciando il profumo per diversi minuti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Uno che sa

    Per completezza di informazione si comunica che il cattivo odore proviene da contrada Porcara e precisamente da un sito che si trova nel tratto di strada compreso tra il ponte ed il bivio successivo, si invitano i residenti a verificare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. commentatore

    secondo me proviene proprio dalla zona porcara.. ci passo la sera con la moto e la puzza è insopportabile.. confermo di sentirla proprio nel tratto tra il ponte e il bivio per misilmeri.. non si allevano maiali in uno stabilimento lì vicino?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Misilmerese

    Confermo, la puzza si sente, altre volte invece si sente puzza di rifiuti bruciati, e viri che aria respiriamo, fumo auto e moto, puzza di animali e puzza di rifiuti bruciati

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati