Banner Top POST

“Il Processo a Chinnici”, in arrivo un cortometraggio sul magistrato misilmerese

Il provocatorio lavoro di Giovanni Furnari finanziato da Ficarra e Picone. A Settembre il primo ciak

“Il Processo a Chinnici”, in arrivo un cortometraggio sul magistrato misilmerese

In occasione del trentaquattresimo anniversario della morte del Giudice Istruttore Rocco Chinnici,possiamo finalmente annunciare che l’orgoglio misilmerese, assume una connotazione storica ben delineata. La Tramp Limited di Ficarra e Picone ha deciso di produrre un cortometraggio sulla storia del Magistrato nostro concittadino. Il lavoro,altamente provocatorio ha come titolo: “Il processo Chinnici”. Scritto e sceneggiato da Giovanni Furnari, già premiato dal Comune di Misilmeri e con il Premio  Misilmeri Oscar.

Comprensibilmente soddisfatto il regista misilmerese Giovanni Furnari, da oltre un decennio ormai impegnato nell’esaltazione della figura dell’alto magistrato misilmerese:  “Mi preme ringraziare sentitamente per la preziosa collaborazione,La Preside della Scuola Media Cosmo Guastella Prof.ssa Rita La Tona, la quale ha creduto subito nel progetto, ed ha permesso immediatamente di girare la docufiction con i suoi alunni, Il Comune di Misilmeri, ancora una volta chiamato a collaborare mettendo a disposizione i locali del Palazzo Comunale, ed in modo particolare la Tramp Limited che investendo nel progetto lo farà diventare un lavoro altamente professionale che girerà l’Italia, grazie – prosegue Furnari –  ai fratelli Giovanni e Caterina Chinnici ,figli del Giudice Istruttore,per avere partecipato alla realizzazione della docu-fiction, ed infine mi sia consentito un grazie affettuoso ai ragazzi, nostri figli per la maggior parte misilmeresi, che si sono sottoposti ad estenuanti provini per il casting”.

La regia è del nostro concittadino Marco Maria Correnti. Faranno parte attiva della produzione anche Rosita Ferraro e Deborah Ragusa. Nel mese di settembre il primo ciak. Noi siamo trepidanti in attesa di questo lavoro che siamo certi darà lustro oltre che al nostro paese e ai professionisti che vi stanno lavorando, sicuramente anche all’indimenticato Giudice misilmerese.

Mi Piace(24)Non Mi Piace(2)

6 Commenti

  1. Ogni cosa ha il suo tempo

    Senza invito i buoni vanno al banchetto dei buoni. L'interesse da sempre manifestato dal maestro Furnari verso il "nostro giudice" non poteva non essere condiviso da Valentino e dal suo compagno di viaggio dal piacevole eloquio.
    Auguri di buon lavoro da Angela Orlando.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Domenico

    Complimenti a Giovanni Furnari. Finalmente è giunta l'ora di esportare qualcosa che ha avuto una lunghissima gestazione. Quando sarà il momento giudicheremo anche il valore artistico del film. possiamo già raccogliere i frutti di un altro importante traguardo: i misilmeresi cominciano a fare rete.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Ciro costanza

    Complimenti al maestro Furnari... sono certo che sarà un successo..... w misimburgo e tutti i misimburghesi!
    Non vedo l'ora di vedere il cortometraggio e bravissimi Ficarra e Picone per aver creduto nel progetto...
    Complimenti al regista Marco Correnti !

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati