Banner Top POST

Il Sindaco di Palermo si è dimesso

Il Sindaco di Palermo si è dimesso

Si è dimesso il Sindaco di Palermo, Diego Cammarata, che ha annunciato le sue dimissioni nel corso di una conferenza stampa.

Il mandato di Cammarata sarebbe scaduto nella prossima primavera, quando avranno luogo le elezioni amministrative nel nostro capoluogo di Provincia.

Non solo ho amato e amo Palermo ma posso affermare che in questi 10 anni – ha detto Cammarata – mi sono dedicato con spirito di servizio e abnegazione all’amministrazione della città. L’ho fatto privilegiando l’interesse generale e non quello particolare, peggio quello personale”. Cammarata ha spiegato che aveva deciso di dimettersi già il 2 gennaio, ma prima di andar via ha aspettato la relazione del ragioniere generale sul patto di stabilità. “Era andato in ferie – ha affermato – e ho atteso il suo ritorno. Volevo rassicurazioni che anche quest’anno sarà rispettato il patto di stabilità”.

Mi dimetto perché non intendo dare alibi a nessuno in vista delle elezioni di primavera e rimanere abbarbicato alla poltrona per l’indennità. Sicuramente, non me ne vado perché mi sono stancato di fare il sindaco, questa è una sciocchezza. Ma è atto di amore e responsabilità per questa citta”. Diego Cammarata ha  spiegato le ragioni delle sue dimissioni annunciate in conferenza stampa. “Chiudo 10 anni di amministrazione – ha aggiunto – e posso andare a testa alta e reggere lo sguardo di alleati e avversari, senza la necessità di dovere abbassare gli occhi”.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

36 Commenti

  1. Filo

    Per dirigere Palermo ci vuole una persona con grande spirito altruista, responsabile e con tanta voglia di fare, di rimettere in sesto la bellissima città! Potremmo vivere di turismo, ma purtroppo non c'è questa mentalità! Qui si pensa solo a se stessi e al dio denaro! Speriamo in una nuova politica illuministica, con tanta voglia di fare! Iniziare subito con la differenziata in tutta Palermo, e multe salate a chi non le rispetta, sistemare le scuole e servizi pubblici, creare più zone verdi, rinnovare la Stazione centrale con più luci e più decori, comunicare e collaborare con i comuni limitrofi per migliorare la viabilità, abbattere tute le case fatiscenti, pagare tutti i creditori, dare fonfi per assistenza sociale, creare lavoro, abbattere tutte quelle fabbriche fatiscenti, riordinare Palermo! Ci metto anche un miracolo da parte di Santa Rosalia per questa magnifica città!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. adele

    Diego, non devi abbassare gli occhi, DEVI SPARIRE. VERGOGNATI per aver ridotto Palermo nel miserando stato in cui si trova. Riguardo ai danni personali ,che mi hai arrecato nella qualità...., riprenderemo il discorso a quatt'occhi; stavolta discutendo alla pari!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. misilmerinelmondo

    IL SINDACO DI PALERMO SI E DIMESSO'?veramente si dovrebbe dimettere subito quello di misilmeri da anni nn scendevo a misilmeri mio paese dalla nascita e devo dire a malincuore che stamattina mi son fatto una bella passeggiata da una punta del paese all'altra, io da 14 anni che nn sono piu a msilmeri x motivi di lavoro purtroppo ,amo questo paese perche misilmeri e bella misilmeri e viva x la sua storia ma sinceramente dal mio avviso e mal gestita'''''''''''''''''''''''ho visto in piazza comitato uno schifo immondizzia contenitori x la raccolta strapieni sporcizia ovunque,e questo lo notato sia salendo dal corso principale che scendendo ,erbacce ovunque sporcizia nei marciapiedi,macchine sopra i marciapiedi,ambulanti sopra i marciapiedi,e soprautto pavimentazione oscenaaaaaaaaaaaaaaaa ogni passo scivolavo (ho le scarpe buone ai piedi menomale)ma dico io come mai misilmeri e ridotta così?perchè'?chi vigila in quest e cose?spero solo che sia una cosa momentanea perche misilmeri non merita questa sporcizia

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. MISILMERI LIBERA

    Viva Palermo è Santa Rosalia ,se non si dimetteva lo cacciavano . Uno dei peggiori sindaci di Palermo . Senza andare lontano , mi auguro che qualche altro segue le sue orme di questo illustre sconosciuto che rimasto per ben 10 anni sindaco a VILLA NISCEMI .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. pinocchio

    eeeeeeeeeeeeeeeeeee scusate ma il sindaco di misilmeri invece quando si dimettera' ?????? visto ke non ha fatto nulla da quando si ritrova in queste vesti !!!!! vota piero d'ai' misilmeri puo' cambiare, mi ricordo il suo slogan caro sindaco........infatti da quando c'è lei a misilmeri sono cambiate tante cose.......in peggio pero' !!!***********lei e i suoi amici cari !

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. adele

    A nessuno salta in mente che il povero Diego è sotto processo ? Veramente non pensate che"ha abbandonato la nave" già all'affondo non per ragioni nobili ( dedizione- amore- spirito di servizio), come sostiene, ( in questo scimmiottando Berlusconi, che si sarebbe dimesso anzitempo" per eccessivo amore verso l'Italia") , ma per ragioni strettamente personali? E se le dimissioni avessero a che fare con le numerose denunce , il recente rinvio a giudizio e la condanna quasi certa per la negligenza di amministratore incapace?Riflettete!.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. NIKO

    Cammarata ha fatto bene ad andar via, ma aimè leggo qualche commento che inneggia a qualche sindaco di un paese, un paese x a fare la stessa azione che ha fatto Cammarata. Adesso io lo dico a priori a me della politica non frega nulla, ma gradisco con piacere se qualcuno mi spieghi il perchè qualche sindaco di nostra conoscenza deve andare via. Vorrei fare un piccolo passo indietro nel tempo di qualche anno, mettiamo che come sindaco saliva la persona più pulita più onesta del paese, magari un tizio da fare santo; cosa cambiava? non cambiava nulla. Avremmo avuto gli stessi problemi in cui siamo costretti a navigare adesso. Chiunque saliva a sindaco qua sappiamo benissimo che si è assunto delle responsabilità troppo grosse visto che si è messo alla carica non un paese con dei buchi, ma un enorme ed intero buco con all'interno un paese.E ricordiamo che un aspirante a sindaco si è dimesso durante la campagna elettorale propio per questo motivo. Allora prima di dire che qualche altro sindaco deve imitare cammarata dobiam battere le mani alla fonte di chi ha procurato questi buchi, anzi sti crateri. Non dimentichiamoci che chi ha avuto le @@ per salire a governare il paese sapeva benissimo del buco di circa 8milioni di euro al coinres, sapeva benissimo degli innumerevoli disagi provocati da una precedente amministrazione. Se il paese era un idillio, senza buchi, senza problemi, con strade ben curate, con acqua che regolarmente viene nelle nostre case, con un amministrazione perfetta, ed il nuovo sindaco distruggeva sto idillio: allora si che potremmo dire a qualcuno "DIMETTITI E FARAI PIù FIGURA". Ma il sindaco che è salito ditemi un pò: ha trovato sto idillio? un paese integro? acqua regolare nelle abitazioni? un regolare servizio di raccolta rifiuti? ditemi ha trovato sto idillio, oppure ha trovato un paese allo sfacello che ne lui e nessuno può riuscire a mandare avanti, oppure si sperava nella risalita di qualcuno che ci accordava con i cioccolattini dicento "A MISILMERI TUTTO APPOSTO".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Amintore

    a Niko
    il tuo ragionamento lo posso condividere solo in linea teorica. Il diritto alla critica è però diretto come dice qualcun' altro, all'incapacità fisiologica di gente che al di la della buona fede, non ha le competenze per poter amministrare questo paese. In altre parole sei proprio tu che lo dici. Un paese con questo enorme patrimonio di problemi può essere amministarto da chi in questo momento l'amministra? Cosa dire di un Paese che paga una Tarsu così elevata e che invece di essere un'aiuola è una bellolampo. Ma li guardi in faccia? tutti, assesori sindaco e consiglieri comunali sono ingurdabili. Non ho nulla contro il sindaco, ma i nostri figli devono ancora piangere per errori nostri? ho 31 anni e mi sento di dire che già ho vissuto troppo in questo paese per restarci ancora. La mia Laurea in archittettura mi aiuterà lontano da qui.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. adele

    NIKO: in quanto a grammatica, stai a zero;pressochè come Piero. Ma il pensiero è lucido , perfettamente calzante, e, soprattutto, rispondente a verità. Sono andate distrutte anche le rovine; tutto in paese( come in Italia) è ridotto in fumo e cenere:proviamo a navigare per sopravvivere.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. MISILMERI LIBERA

    @ NIKO
    Se hai coraggio vai su TSE e vai ha difendere l'attuale sindaco .
    Non hai capito ho fai finta di capire che Misilmeri ha fatto un salto nel buio più totale della parola .
    Non hai capito ho fai finta di capire che Misilmeri ha bisogno di ben altro gente preparata , politicamente è molto scarso , sono i fatti che parlano in 19 mesi .
    Non hai capito ho fai finta di capire che in 19 mesi non è riuscito ad avere un dialogo con i cittadini come Cammarata che lascia perchè ci sono le sentenze giudiziare che lo aspettano .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. ely

    una domanda per tutti .Ma i misilmeresi cosa fanno o meglio cosa hanno intenzione di fare per cambiare\migliorare Misilmeri???????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Gianni La Barbera

    @ NIKO
    Tu chiedi : perché il sindaco dovrebbe dimettersi?
    La mia risposta : perché é salito (come dici tu) con una frottola, ossia affermando: Misilmeri può cambiare. Siccome é passato giä più di un anno e mezzo dal suo insediamento e nulla é cambiato, perlomeno in bene, dovrebbe dimettersi.
    Niko, ti basta come risposta?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. NIKO

    @Adele siccome scrivo velocemente senza guardare la tastiera, della grammatica me ne strafrego. Conta fare arrivare il pensiero non se metto una virgola oppure un punto esclamativo. . Io non condanno ne questo attuale sindaco, ma manco quello precedente; ma prima di dire a qualcuno che è meglio che si dimetta, dobbiamo soffermarci a ricordare. Se magari qualcuno ha volontariamente violentato il propio cervello per rimuovere eventi i passati, io son qua per far riemergere eventi passati. Quà ci stà un sindaco che anche se il paese lo trovi in estrema difficoltà, lo vedi in giro paese paese, ci puoi discutere, lo puoi fermare dirgli: ma perchè di questa situazione ecc ecc ecc.. Ma ci fù qualcuno che qualche paio di anni fà ha avuto lo stesso comportamento del comandante del concordia: appena vedeva a carta mala pigliata spariva. Diceva solo Cittadini l'immondizia tutto apposto, e poi per qualche mesetto spariva. Importanti impegni politici a roma. Ma guarda caso sti importanti impegni politici si facevano vivi solo quando il paese si trovava in emergenza?. Sapete questo cosa vuol dire? che qualcuno vedeva il paese in emergenza e anzicchè risolvere, diceva: cari concittadini futtitivilla vuatri. Qualcuno può spiegarmi il perchè l'attuale sindaco con tutte le emergenze che il paese ha, non ha emergenze politiche? lui è qua, pronto a parlare con noi, o a mandarci a quell paese. Qualche altro invece si smaterializzava dal paese e si materializzava a roma, quando le acque si caòlmavano si rimaterializava a Misilmeri. Attenzione questi discorsi non me li stò creando, o quantomeno li stò uscendo dalla manica; é solamente un discorso per far ricordare eventi passati a chi ancora oggi si ostina a dire che qualcuno deve imitare il gesto di Cammarata.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. luisa campo

    @niko
    deve dimetersi il sindaco,i suoi assessori e i consiglieri.
    vuoi sapere che fine fara' misilmeri?
    fara' la fine di belmonte!
    il caro paese del nostro ex assessore
    leggi questi tre articoli si misilmeri news

    http://www.misilmerinews.it/articolo.asp?idNotizia=2394

    http://www.misilmerinews.it/articolo.asp?idNotizia=2397

    http://www.misilmerinews.it/articolo.asp?idNotizia=2391

    siamo al punto di non ritorno
    un ultima cosa:perche' il caro sindaco insieme al comandante dei vigili urbani non impone il peso del pane?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Gianni La Barbera

    @ Niko...Non ho capito quale pensiero vuoi far passare. Forse quello che sei contro l'ex sindaco Badami; hai tutto il diritto di criticare l'ex sindaco, il presente e se ti fa piacere anche il futuro, però non dire che te ne freghi della politica, come scritto nel tuo primo commento.
    Per quanto riguarda la punteggiatura, non sono per nulla d'accordo con te. lo so che usare correttamente la punteggiatura non é facile ( io ne so qualcosa) però se vuoi che il tuo discorso sia comprensibile bisogna usarla, e non dire che te ne strafreghi, questa é mancanza di rispetto.
    @ Amintore...fin quando puoi resta dove sei, consiglio di amico.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. gil

    Adele mago;
    Adele poeta;
    Adele amministratore;
    Aele custode del diritto;
    Adele custode dell'etica;
    Adele critico letterario;
    Adele critico d'arte;
    Adele....... tuttologo
    VENGA allo scoperto Adele, presenti un programma per la nostra città; si confronti con la pubblica opinione; chieda i voti agli elettori e se viene eletta AMMINISTRI LA CITTA'!! basta con le critiche distruttive.......COSTRUIAMO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. NIKO

    @Gianni la barbera. Attenzione come dissi prima io non vado ne contro lex sindaco, ma manco contro l'attuale sindaco, io vado contro le cose sbagliate. A questo punto proponete un nome da far salire come sindaco, un buon nome uno che penserete sia ottimo a guidare il paese, ed io saro il primo a darci il voto. Ma carissimo Gianni di sicuro saprami meglio di mè che per sistemare il paese non ci vuole un Dai, non ci vuole il Ritorno di di Badami, ma ci vuole la discesa di Gesù cristo e che faccia un miracolo. Ma così tanto per parlare e dire 2 fesserie in allegria e felicità: ammettiamolo tutti che la precedente amministrazione qualche cavolata e abastanza grossa la commessa, e non facciamo gli avvocati delle cause perse. Gianni, vedi staiamo facendo lo stesso preciso discorso di quando al governo ci stava Berlusconi, Abiam dato a lui tutta la colpa della crisi, la colpa è di berlusconi, lui ha rovinato l'italia. Adesso Berlusconi non c'è più, abiamo a monti che adesso ci stà facendo le siringhe. Ma guardiamo il passato: quando Berlusconi salì al potere ha trovato un paese cioè l'Italia in piedi? perfettamente in ordine? no!! Berlusconi ha trovato un paese già in declino, magari lui ha contribuito in parte al declino. Tanto così per parlare, ricordi le baby pensioni? gente che a 40 anni era gia in pensione, e adesso dobiam pagare stà bravata; e sta bravata chi la introdusse Berlusconi?. Con questo voglio solamente dire che non possiamo sfogarci tutti contro l'attuale sindaco benchè ogni amministrazione qua in paese ha fatto ile sue marachelle chi più lievi, e chi più pesanti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Mister-no

    Vorrei proporre un nome per il Sindaco di Palermo..............................senza esitazioni dico Piero Daì e magari come presidente del consiglio Cimò giuseppe e perchè no come consiglieri i vari Ferraro, azzaretto, staderelli, Marchese,cerniglia Callo, per non parlare dei pippi lo gerfo, dei nini falletta e scusate la rima chi più ne ha più ne metta.........................
    PS dimenticavo l'ingegnere PuPaRo e l'Onorevole Mazzetta
    Viva Misilmeri

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. NIKO

    @Luisa Campo. Senti le scuole di Misilmeri si ridurranno peggio delle scuole nel congo. Ma ti sei dimenticata un articolo un paio di anni fà quando ci stava qualcuno , nelle scuole per ogni alunno ci stavano 2 adorabili topolini di fogna seduti a lato dello scolaretto. E strano che tra tutti gli articoli non hai trovato anche questi articoli e dire che ai tempi se ne parlò ampiamente; e la risposta al problema quale fu? Tranquilli il problema dei topi: tutto apposto. Ricordi la casa che crollò quella notte? lato il fotografo Caloggero e castrenze? Fu un miracolo che cadde di notte, era di giorno ci stava una strage. Ma con tutto ciò ci furono 2 omini che dissero: sapevamo che la casa stava crollando. A bene si sapeva e comunquà ciò si continuava a dire: l'ufficio tecnico tutto a posto. Tutto a posto nta...(censura).Sto articolo non lo hai trovato? o Misilmeri blog ha eliminato tutti gli articoli appartenenti alla vecchia amministrazione? Se a Misilmeri vogliamo riemergere dal degrado, dobiam essere i primi noi a far riemergere il paese.Se i primi noi non cambiamo, anche se sale gesù cristo con i miracoli , quà non cambierà nulla. Lo sò son troppo lungo, ma chiudo riportandoti un esempio. circa 15 anni fà Dispezio al primo mandato, trasformò Misilmeri diciamo un paese guardabile agli occhi di chiunque. Ricordi? ha fatto piantare alberelli dalla zona agip alla fontana nuova, aveva fatto mettere panchine in ferro battuto e legno, aveva fatto mettere dei grossi fasi con delle piante. Praticamente aveva creato dei salottini. Sai come fini? La gente iniziò a gettare la qualunque in questi alberelli per farli seccare, le panchine sparirono, le sradicavano le caricavano nei lapini e se le portavano in campagna, i vasi furno letteralmente distrutti fatti pezza pezza. Ecco cosa voglio dire: iniziare a cambiare partendo da noi stessi. Sei mai andata a Roccapalumba? li in piazza ci son i lampioni che funzionano a energia solare. Mettili quà; quanto pensi che possano durare. Qua in paese avevan fatto la prova al plesso Don Lauri, a montare i pannelli solari, e la notte i cc han beccato uno che li stava smontando e caricando sul furgone. Come vedi siam nuovamente in crisi con l'immondizia, anni fà Badami fece un'istanza che l'immondizia si doveva buttare in degli orari specifici, facendo ciò si evitava l'accumulo inutile di sacchetti e sacchettini. Ma hai mai visto un controllo? qualcuno che fà rispettare sta ordinanza? abiam solamente visto il miracolo della lavatrice vagante, quella signora che ha posto un articolo su questo blog che la sua lavatrice non era rimossa dagli enti competenti. Una signora molto civile onore a lei. Dopo la publicazione, gli enti ci andarono, caricarono la lavatrice e sotto ordine di qualcuno la scaricarono illegalmente davanti il costa davorio, e qualcuno si lamento? han mai ricevuto una multa? e poi i vigili per far veder che son presenti han fatto la multa a quel nonnino di 80anni. Perchè non multavano a coloro che han scaricato la lavatrice, e a chi ha dato l'ordine di scaricarla in quel punto?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. adele

    Gil , 'un mettiri puddicini o' suli . Regnare nolo, libera ut non sim mihi: preferisco non regnare, piuttosto che perdere la libertà.

    Un Cane, vedendo un lupo molto magro ed affamato,gli propose di associarsi alla sua sorte, assicurandogli ogni ben di Dio. Ma quando, dopo l'enumerazione di tutti i privilegi della vita domestica, il Lupo sentì che doveva stare alla catena, aggiunse subito : " Io non curo qualunque signoria, se libero di me sempre non sia".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Gianni La Barbera

    @ Niko
    Tu hai posto una domanda, io ti ho risposto in maniera chiara, precisa, consisa. Mi aspettavo una tua replica, che non c'é stata, se non per aggiungere altri discorsi ridicoli.
    Io non ho nomi da proporre. Tu dici che solo Gesu Cristo se ne può occupare; bene, allora chiamalo, altrimenti chiama il cardinale Tettamanti che si occupa di politica come fanno altri ecclesiastici in altre parti del mondo.
    Niko, se non ti fosse chiaro, visto che già l'ho detto altre volte, se Misilmeri si trova in questo stato e con questi sindaci, non si può dare la colpa agli abitanti di carrapipa o di cortina d'un pezzo, bensi ai misilmeresi "al popolo" . Non intendo offendere nessuno, però fino a quando la gente non prende coscienza di come votare, come vivere, come comportarsi in tutto e pertutto, resterà per sempre al palo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. NIKO

    @Gianni la Barbera. Infatti qua ti dò ragione che dobiamo essere i primi noi a cambiare, e infatti lo scritto nel post precedente prima che tù mi rispondevi. E li ho spiegato punto punto che anche se un sindaco cerca di migliorare il paese non capisco il perchè ci deve stare chi invece fà il contrario. Esempio "stò solo facendo un esempio".: da un pò di giorni è mancata la luce in parte del paese zona S.giusto. Ma siamo sicuri che sia stato un comunissimo guasto, oppure ci sia stata la mano del solito schiffarato che arreca danni come è successo nell'estate di 2 anni fà quando dei vandali si passavano il tempo a distruggere le cabine; l'enel le ripristinava e manco vemiva sera nuovamente vandalizzate.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. adele

    NIKO: Molto giusto tutto quel che lamenta. Però ha "dimenticato", citando il sindaco Di Spezio, di additare il peggior torto fatto al paese :aver aperto le porte alla "Palermo bene" con i buoni casa e tutte le altre agevolazioni concesse. Il sodalizio di Di Spezio con Leoluca Orlando, allora sindaco di Palermo, si è rivelato NEFASTO per il nostro paese, avendo spalancato le porte a persone che, seppure con i dovuti distinguo e le relative eccezioni, nella stragrande maggioranza si sono rivelate PESSIMI ACQUISTI. Con le conseguenze che stanno sotto gli occhi di tutti. Buona giornata.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Gianni La Barbera

    @ Adele
    Si é cancellato tutto, rieccolo:
    Un giornalista da strapazzo, vedendo un ambulante molto magro e quasi disperato, gli propose di associarsi alla sua attività di giornalista, assicurandogli dei vantaggi economici e di prestigio importanti. Ma quando, dopo l’enumerazione di tutti i privilegi, l'ambulante sentì che doveva tacere molte verità, gli rispose seccato ” Preferisco perdere la vista che diventare giornalista”.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati