Banner Top POST

Il sindaco su TSE per la presentazione del liceo a Misilmeri (rinviata)

Aggiornamento: A causa di impegni improcrastinabili dei dirigenti scolastici, la trasmissione di questa sera, venerdì 11 febbraio 2011 alle ore 19,00 è rinviata alla prossima settimana.

_______________________________________________

Venerdì 11 febbraio 2011, alle ore 19,00, su TSE, il sindaco Piero D’Aì e l’amministrazione comunale presenteranno la sezione staccata di Misilmeri del liceo scientifico ‘E. Basile’, che sarà attivata nell’anno scolastico 2011/2012. In studio saranno presenti il prof. Vito Lo Scrudato preside del liceo Basile e la prof.  Rita La Tona dirigente scolastico della scuola media statale ‘C. Guastella’.

Dal sito del Comune di Misilmeri

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

18 Commenti

  1. carlo v

    Voglio lanciare una proposta/provocazione. Tutti coloro che scelgono di andare al Basile a Palermo invece che a Misilmeri niente abbonamento gratis. Cosi iniziamo a risparmiare qualche quattrino.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. commentatore

    Vorreste negare il diritto allo studio?
    Ogni studente è libero di frequentare qualsiasi scuola... e ha diritto a scegliere quella che preferisce... se i ragazzi non scelgono questo nuovo liceo misilmerese, forse non lo conoscono o peggio non credono che sia all'altezza delle scuole palermitane.
    Ogni studente può iscriversi alla scuola che preferisce, ovunque essa sia e qualunque sia, e, se ne ha diritto, è giusto che usufruisca dell'abbonamento sicilbus.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. giorgino

    Ma che proposte del cavolo sono??? Ognuno è libero di andare a scuola dove vuole! A Misilmeri come a Palermo o a Marineo. E' come se dicessi ai misilmeresi dinon andare a fare shopping a Palermo o di acquistare esclusivamente a Misilmeri!!! Chi lo farebbe? Ma per favore...... non facciamo gli ipocriti!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Giuseppe

    Secondo me Limpido ha ragione, che senso ha dare gli abbonamenti agli studenti che si vanno ad iscrivere ad un Liceo Scientifico a Palermo, visto che a Misilmeri c'è, poi vi ricordo che sono gli stessi professori dell'Ernesto Basile. Quindi se le famiglie vogliono mandarli a Palermo, che li mandino pure ma a spese loro, non del comune.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. TSE Telescouteuropa

    A causa di impegni improcrastinabili dei dirigenti scolastici, la trasmissione di questa sera, venerdì 11 febbraio 2011 alle ore 19,00 è rinviata alla prossima.
    -fonte comune di Misilmeri

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. TSE Telescouteuropa

    A causa di impegni improcrastinabili dei dirigenti scolastici, la trasmissione di questa sera, venerdì 11 febbraio 2011 alle ore 19,00 è rinviata alla prossima settimana.
    fonte comune di Misilmeri

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. salvo

    Sono d'accordo con carlo v e limpido, è vero che ognuno può decidere liberamente che scuola fare.
    Ma se uno vuole iscriversi al Liceo basile, però decide di andare a Palermo anziche a Misilmeri secondo me non dovrebbe essergli riconosciuto il costo dell'abbonamento.
    La scuola a Misilmeri c'è !!!
    Considerato anche che l'abbiamo comprata ad un prezzo moooooltooo ma mooooltoooo salato!!
    Ma sta trattativa cu a fice? Moggi???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. commentatore

    @salvo
    ciò ke dici tu sarebbe corretto nel momento in cui a misilmeri ci fossero l'ampio panorama di scuole e le relative offerte formative come a palermo o in altre città. Perchè un ragazzo misilmerese allora dovrebbe essere costetto a frequentare questo nuovo liceo? Qua a misilmeri un giovane tra quante scuole può scegliere???
    Un liceo scientifico non potrebbe essere meglio di un altro?

    ...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Mariella

    Oltre a presentare la scuola si dovrebbe fare pubblicità anche nei paesi limitrofi informando gli utenti di come si fa ad arrivare sul posto, gli orari dei pullman ecc. anche se a vedere la struttura dall' esterno è deprimente e per niente incoraggiante. Per quanto riguarda la qualità dell' istruzione, l' anno scorso il preside del Basile aveva assicurato i genitori che le due sezioni sarebbero state seguitissime dagli stessi professori di Palermo e ne sarebbero usciti ragazzi preparati e allo stesso livello dei ragazzi palermitani.
    Un' altra cosa importante che molto spesso non viene in mente ai giovani è che arrivare a scuola, in pieno inverno, alle otto non è lo stesso di alzarsi alle sei e partire col pullman e che ogni tanto fa bene rimanere sotto gli occhi vigili dei genitori che andarsene a zonzo e marinare la scuola .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. salvo

    @commentatore

    Non mi hai capito.

    Gli studenti sono liberi di scegliere qualsiasi indirizzo, ci mancherebbe altro. Io dico questo: se uno sceglie di andare allo Scientifico e nello specifico al Basile, visto che a Misilmeri è presente una succursale dello SCIENTIFICO BASILE. Io non darei abbonamenti a chi decide di andare al Basile di palermo, a meno che non si esauriscono i posti a Misilmeri mi pare ovvio.
    Se lo scientifico basile c'è a Misilmeri perchè devo pagare l'abbonamento di chi vuole andare al basile di palermo??

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. PIERO

    SECONDO ME LA PROPOSTA E' SACROSANTA,XKE IL COMUNE DEVE PAGARE UN SERVIZIO QUANDO C'è IL LICEO IN PAESE??? XKE MARINEO,BAGHERIA,CORLEONE,BISACQUINO,MONREALE,DEVONO AVERE NEI PROPRI TERRITORI LE SCUOLE SUPERIORI E A MISILMERI CI DEVONO ESSERE SEMPRE DEI PROBLEMI???? BHOOOO NON CAPISCO....IL COMUNE NON DEVE DARE ABBONAMENTI A CHI SI ISCRIVE AL BASILE LA SCUOLA C'E' A MISILMERI E DOBBIAMO FARLA FUNZIONARE E POI I PROFESSORI SARANNO GLI STESSI DELLA SCUOLA DI PALERMO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. giusi

    Io non sono d'accordo secondo me anche se c'è la scuola a Misilmeri uno può avere il piacere di andarsene nella stessa scuola di palermo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati