Banner Top POST

Incredibile, un altro suicidio a Misilmeri

Si chiamava Angelo Cerniglia. Il paese è scosso

Incredibile, un altro suicidio a Misilmeri

Mentre domenica migliaia di misilmeresi si ritrovavano in piazza, per festeggiare il tradizionale "incontro"tra Gesù Risorto e Maria, quasi in contemporanea si consuma un'altra terribile tragedia, questa volta in Via Tiziano.

Angelo Cerniglia, celibe cinquantaduenne si è tolto la vita a causa di un'eccessiva ingestione di psicofarmaci. Cerniglia infatti soffriva da tempo di crisi depressive.

Comprensibile il dolore di familiari ed amici sconvolti, proprio nel giorno di pasqua, da questa terribile notizia.

Meno di una settimana fa la notizia di un altro morto suicida a Misilmeri, il commerciante Francesco Firpo. Continua dunque senza soluzione di continuità l'incredibile sequela di suicidi che ha interessato negli ultimi anni il nostro paese.

La redazione di Misilmeri Blog si stringe attorno al dolore dei familiari, per questa ennesima, assurda, tragedia.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

16 Commenti

  1. ciro costanza...triste!

    una tristezza ASSOLUTA...ma cosa sta succedendo a Misilmeri? Non credete sia opportuno un consiglio comunale straordinario per parlare dei tanti...TROPPI suicidi a misilmeri? Un velo di tristezza avvolge il mio cuore e sono vicino ai familiari!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  2. DANIELE LO PINTO

    VOGLIO SOLTANTO ESPRIMERE IL MIO CORDOGLIO ALLA FAMIGLIA E PARENTI SENZA AGGIUNGERE ALTRO...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. pippo

    e caro ciro ma che consiglio comunale . qui ci vuole solo tanata ma tanta preghiera , il demonio sta prendendo campo nelle nostre vite . preghiamo davvero tanto. il consiglio comunale facciamo fare a loro

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Piero ocello

    Caro Pippo, per chi crede val bene pregare, purtroppo il male oscuro che attanaglia la nostra società x essere sconfitto abbisogna non solo di preghiera ma di un cambiamento radicale delle nostre prospettive di vita dove l individuo torni ad essere fulcro della nostra societa ed esistenza, mentre oggi tutti miriamo ad avere stati sociali superiori, e poi cosa ci stanno a fare i centri d igiene mentale che agganciati ai servizi sociali purtroppo non sempre riescono a svolgere il loro compito in modo integrale. Ecco che ancora oggi ci troviamo a piangere la scomparsa di un altro nostro fratello.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Giusto Lo Franco

    Condivido con il commento di Pippo, il male sta avendo il sopravvento sul bene...tutti noi concittadini, dico TUTTI NOI nessuno escluso (ceti sociali superiori, casta politica, ordine costituito etc.etc.), abbiamo una sola strada da percorrere ed è quella di rispettarci gli uni con gli altri e di volerci bene, abbiamo l'obbligo morale di tendere la mano ai più deboli, ai più poveri dovremmo aiutarli nel loro piccolo affinchè non facciano gesta estremi...le mie sentite cordoglianze al mio amico Filippo ed a tutti i parenti di Angelo, che Dio lo perdoni e lo accolga in paradiso.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Ross

    Non ho' account in Facebook, ma' spero che' questo commento venga pubblicato.Oggi piu' che' mai abbiamo bisogno di pregare, di pregare molto in famiglia ,perche' il male sta' facendo il porta a porta e nessuno e' esluso,mi dispiace moltissimo sentire di persone che'arrivano a questi gesti estremi di porre fine alle sofferenze,ma' chiunque sa' di un amico..un familiare,un vicino un conoscente che'si trova in difficolta ha' il dovere di stargli vicino ..fargli sentire tutto l'affetto e' l'amore che' si ha' nei suoi confronti, ma' anche' e sopratutto di Pregare molto !di recitare il Santo Rosario unica e potente arma che'Gesu' e La vergine Maria ci ha' dato contro il maligno che' lavora per distruggere la famiglie. Molti pensaranno che' io stia' vaneggiando ,ma io vi do'modo di vedere voi stessi che' dico la verita',Quando inizierete a pregare noterete che'nella vostra mente arriveranno tanti pensieri che' non hanno nessuna attinenza con la preghiera.. questa e' la prova che'le forze del male sono accorse per non farvi pregare, ed e' questo il momento in cui si deve determinati a Pregare di Piu'.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. 47 morto che parla

    giusto lo franco io credo tu sia una persona seria, ma devi sapere che tra gli scranni che tu occupi c'è gente che ha rovinato la vita a persone senza crearsi il minimo scrupolo. Ma il sangue innocente non si perde, e chi lo sa se un giorno il sangue di qualche padre di famiglia disperato non cadrà sulla testa di qualcuno e chi per lui, con qualche altro insano gesto come questi degli ultimi giorni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. scruscio di catena

      concordo pienamente con te e stai certo che prima o dopo la giustizia trionfera'...il rumore delle catene sara' assordante.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. Giusto Lo Franco

    47 Ti ringrazio per ciò che hai scritto sulla mia persona, io da sempre sono stato vicino a chi soffre e non potrei mai augurare alcun male a nessuno, però ognuno di noi ha una coscienza e prima o poi dovrà rendere conto al Creatore delle sue azioni terrene. Sai cosa mi hanno detto sabato scorso due padri di famiglia: - caro consigliere noi non vogliamo rubare in quanto non ne siamo capaci; - noi non vogliamo suicidarci in quanto abbiamo famiglia e crediamo nei valori della vita; noi vogliamo solamente lavorare dignitosamente, portare un pezzo di pane nelle nostre case, sfamare i nostri figli e vogliamo vivere nella massima legalità. Sai, quanto detto dai due padri di famiglia mi ha turbato molto e nel contempo però ho anche apprezzato il loro dire. Mi sono chiesto, queste due splendide persone vogliono solamente lavorare, non chiedono cose impossibili, ma cose sancite nella nostra Costituzione, quindi bisogna prenderne atto specialmente noi che siamo stati chiamati per risollevare le sorti del nostro paese e della nostra gente e speriamo che in un futuro prossimo potremo dare tutti insieme delle risposte alle loro domande, senza farli arrivare a quei gesti estremi che percorre la via del non ritorno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. vanessa

    @tutti. Salve a tutti. Come dico sempre io: sono un essere umano e come tale ho il pieno diritto di poter sbagliare anche a scrivere qualcosa. Tempo una settimana si son suicidati 2 esseri umani. Per prima cosa condoglianze alle famiglie. Uno chissà si è impiccato per crisi, perché il negozio andava a rotoli? Leviamo la crisi e leviamoci il prosciutto dagli occhi. Misilmeri da una vita si comporta il questa maniera. Ti apri un negozio e se sei u signor tizio allora ti arricchisci. Se non sei u signor tizio i paesani ti fanno sprofondare più sottoterra di sottoterra e non venitemi a dire che non è vero. Il secondo caso si dice per depressione. Ma a Misilmeri si è mai visto qualcuno che aiuta qualcuno? Lo ridico: leviamoci le fette di prosciutto dagli occhi, e guardiamo la realtà dei fatti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Giusto Lo Franco

    @Vanessa

    Non voglio contraddirti... la stragrande parte dei cittadini Misilmeresi siamo ospitali con chiunque viene a vivere fra noi...fidati noi sappiamo tendere la mano a chi ci chiede qualcosa... non esitiamo ad aiutare il prossimo e soprattutto non abbiamo prosciutto sugli occhi... sappiamo riconoscere le persone e non facciamo dell'erba tutto un fascio... quindi convinciti...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. elena

    sapete quale il problema di tutti questi morti...ve lo spiego meglio..aprite le orecchie ..e cioe che lo stato ci sta uccidendo a tutti x la crisi che c e in tutta italia ...ma pultroppo il popolo italiano ancora non capisce la vera raggione di tutte queste digrazie..e cioe gente che non arriva al mese non riesce a pagare affitto acqua luce benzina e alimenti ...col questo euro ci anno portati alla disperazione ...ora io non voglio fare la diplomatica pero se vi soffermate un attimo e guardate veramente la vita con un altro sgurdo vi renderete conto che la causa di tutte queste disgrazie e solo ed escusivamente al fatto che la crisi si sta prebdendo molte persone debboli che non riescono ad affrontare questa vita amara e dura...quindi popolo uniamoci tutto e diciamo basta a questa lurida vita di me...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Amos II

    @Elena Hai scritto delle belle parole, scritte con semplicità, che richiamano la pura e sacrosanta verità, sono d'accordo con te.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. sopravvivere a misilmeri

    ELENA NON TI CONOSCO MA CONDIVIDO TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO. QUESTA POLITICA DI RIGORE E DI AUSTERITA' VOLUTA DALLA MERKEL E CONDIVISA DAI NOSTRI POLITICI PER PAURA O PER PURA SOTTOMISSIONE CI PORTERA' ALLA ROVINA, E LA FINISCANO DI PRENDERCI IN GIRO CON LA FRASE RIGORE E CRESCITA, COME DIRE NOTTE E GIORNO O ACQUA E FUOCO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati