![La 2° Tavolatina di San Giuseppe al Monsignor Romano [foto]](https://www.misilmeriblog.it/wp-content/uploads/2016/03/tAVOLATINA-SAN-GIUSEPPE.jpg)
Per il secondo anno consecutivo, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, ieri è stata realizzata la “Tavolatina di San Giuseppe” al plesso “Monsignor Romano’’ , così come già affermato dal dirigente scolastico Matteo Croce.
Dalla collaborazione tra i genitori dei bambini e le maestre si è riusciti a portare questa antica tradizione del nostro paese anche tra i più piccoli, che visibilmente felici ed entusiasti hanno partecipato alla benedizione del cibo da parte di padre Salvatore Scardina. Ad ognuno di loro è stato consegnato un piccolo “pane di San Giuseppe”.
E’ stata imbandita una tavola con tutti i cibi della tradizione gastronomica misilmerese con meravigliose sculture di pane (offerte dal panificio La Baguette), al termine dell’evento il cibo è stato consegnato al presidente dell’associazione “San Vincenzo dei poveri” Mariella Sucato ed a Gaetano Orlando Conti che hanno provveduto a distribuirlo alle famiglie del territorio misilmerese.

