Banner Top POST

La fede, i giovani, il futuro

La manifestazione organizzata dall’associazione Amici di Madre La Lia, nei giorni scorsi, ha avuto momenti spirituali importanti e occasioni di profonda religiosità che certamente, per chi crede, sono delle vere e proprie professioni di fede.

Misilmeri, ancora una volta ha dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, di avere giovani di grande capacità organizzativa, che dedicano le proprie forze per la diffusione di valori evangelici in parallelismo con le istituzioni clericali locali.

La Fede senza le opere è morta. E proprio le opere sono il seme della Verità. Non posso che plaudire l’Associazione Amici di Madre La Lia perché nei suoi componenti vedo la Misilmeri del futuro, ricca di principi di fede, di amore per questo paese, Misilmeri, di cui loro sono la parte vera.

Ed è, quindi, auspicabile che Misilmeri e i misilmeresi si rispecchino in loro, con approccio umile e sincero. Una Misilmeri diversa è auspicabile: ma ciò non è una chimera. Gli esempi ci sono: nel passato (Madre La Lia) e nel presente (i giovani dell’Associazione di Madre La Lia).

Perché la Fede senza le opere è morta.

Valentino Sucato

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. Piero

    Concordo quanto scritto dal sig. Sucato. Il connubio associazione/religione/ospiti presenti è stato eccezionale. Mi è piaciuto molto il momento di testimonianze. Vive congratulazioni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Daniele Bruno

    Caro Prof. Sucato,
    le tue parole ci spronano a fare sempre meglio. Diceva Madre Lalìa "non servono persone che offrono la vita, ma che la elevano". Non basta solo offrire il tempo, i sacrifici, le competenze. Serve anche indirizzarle verso obiettivi e progetti di alto spessore culturale, sociale e religioso. E' un fine ambizioso, ma la nostra associazione ci crede e vuole elevare ogni sforzo per il continuo progresso e miglioramento della nostra Misilmeri, sull'esempio delle virtù eroiche e sulla scia della grande umiltà di Madre Antonia Lalìa.
    Un vivo ringraziamento a coloro che hanno partecipato alle quattro iniziative organizzate in questi due giorni e anche a questo articolo che oltre a riconoscerci un merito è l'apprezzamento di un amico, di una persona colta, di un misilmerese: è questo può solo farci piacere.

    Daniele Bruno
    Presidente AML

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati