Banner Top POST

La Misilmeri Racing conquista Palermo in auto e moto d’epoca

Boom di partecipanti al raduno di Bonagia

Un altro tassello di successo si aggiunge a quelli già ottenuti dall'Asd Misilmeri Racing.
Si sta ovviamente parlando del I Raduno Auto e Moto storiche tenutosi ieri, 16 Giugno, a Palermo e organizzato dalla sopra citata associazione con la collaborazione della III Circoscrizione Palermitana.
I tanti appassionati non si sono fatti intimidire dal sole cocente, presentandosi in massa ad un evento simile, sia come pubblico sia come partecipanti: 75 le vetture iscritte e 15 le moto. 
Questa grande affluenza di concorrenti fa ovviamente onore agli organizzatori, che con professionalità sono riusciti a "costruire" tutto nei minimi particolari, ed è sentore di una manifestazione ben riuscita che sicuramente avrà un seguito.
Gli equipaggi misilmeresi son partiti alla volta di Bonagia alle ore 8:30, per raggiungere quelli palermitani in via del Levriere, a seguire sfilata per le vie della III circoscrizione, ed infine arrivo in via della Giraffa per la mostra statica delle auto e delle moto storiche e per la prova di regolarità.
Quest'ultima era assolutamente facoltativa, ma tutti i partecipanti si son voluti cimentare in tale mini-gara, riuscendo anche ad ottenere risultati ottimali. Per onor di merito è giusto citare almeno i primi cinque vincitori, ed in questo caso non ne vogliano tutti gli altri partecipanti. Primo è stato Vitrano Giuseppe seguito da Meli Nunzio; terzo posto per Corso Giuseppe; quarto per Calretta Carmelo e quinto per Francaviglia Giovanni.
Sono stati poi assegnati dei premi speciali, per esempio quello per l'auto più antica, andato a Rosario Passantino per la sua Balilla del 1934.
Ad arricchire la manifestazione è stato anche il gruppo folcloristico delle Majorettes di Misilmeri, che hanno sfilato inizialmente per un breve tratto interessato dalla sfilata e poi al termine della manifestazione, prima della premiazione e del rinfresco finale.
Il presidente dell'Asd Misilmeri Racing Giuseppe Bonanno intende ringraziare innanzitutto tutti i partecipanti per la loro grinta, tutto il suo team organizzativo per la professionalità dimostrata, la III circoscrizione di Palermo per aver creduto alla realizzazione di un tale evento e le Majorettes misilmeresi nella persona del suo presidente Andrea Vasta per aver allietato la sfilata. 
La buona riuscita di questo raduno, continua il presidente Bonanno, è sinonimo di una grande presenza sportiva presente in territorio palermitano, motivo per cui il prossimo obiettivo da raggiungere è sicuramente la riproposizione di un tale avvenimento.
Nel frattempo il team organizzativo della suddetta associazione non si ferma ed è già pronta per il prossimo evento, che è ……il 19° Slalom “Città di Misilmeri” del 21 luglio.

Addetto stampa Misilmeri Racing – Alessandra Sarmentino

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati