Banner Top POST

”La Nuova Misilmeri” ha deciso: E’ Giovanni Lo Franco il candidato a Sindaco

Eletto anche un direttivo con Giovanni Orlando al vertice

”La Nuova Misilmeri” ha deciso: E’ Giovanni Lo Franco il candidato a Sindaco

Serata di importanti decisioni ieri per il movimento "La Nuova Misilmeri", infatti nel corso della riunione tenutasi nella serata di martedì, sono state individuate dall'assemblea le figure del Presidente e del direttivo, oltre a quella del candidato a sindaco.

Il candidato a Sindaco del movimento sarà Giovanni Lo Franco, trentuno anni, laureato in scienze politiche alla prima esperienza nella politica attiva, ma da anni impegnato con importanti ruoli all'interno di movimenti giovanili nazionali. Ha vissuto anche a Roma lavorando all'interno dell'amministrazione ministeriale.

Da sempre impegnato nel mondo delle attività sociali e culturali, è stato il fondatore ed il primo Presidente dell'associazione Misilmeri è viva protagonista di alcune iniziative di successo come, solo per citarne alcune, Misilmeri Oscar e la Notte Bianca della Legalità. Giovanni Lo Franco è anche l'ideatore del sito Misilmeri Blog, che ormai da anni tiene costantemente informata la cittadinanza misilmerese, offrendo un valido mezzo di comunicazione e di confronto.

Nutrito il direttivo del movimento  presieduto da Giovanni Orlando, noto per le sue battaglie legate al territorio di Piano Stoppa e Gibilrossa, anche lui mai impegnato direttamente in politica. Assieme a lui compongono il direttivo: Giuseppe Bonanno, Davide Badami, Andrea Vasta, Gaspare Bonanno, Debora Falletta, Nuccio Schimmenti, Luigi D'Angelo, Rosaria Mortillaro, Ciro Costanza, Giusto Castrorao, Vincenzo Mulè, Andrea Napoli, Franco Fiorentino, Enzo La Scala, Enrico Venturini, Vito Lo Franco, Enzo La Barbera.

Già domenica è prevista la prima iniziativa pubblica del movimento, che chiederà ai misilmeresi di contribuire alla realizzazione del programma elettorale con idee e suggerimenti.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

55 Commenti

  1. Speranzosa

    Evitiamo le votazioni, SINDACO SUBITO!!! Spero soltanto che riesca realizzare tutti i suoi buoni propositi. In bocca al lupo Dott. Lo Franco.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Ciro Costanza

    io ci credo perche'...ci credo!! ieri in una calda e afosa serata un gruppo di amici, rappresentanti di associazioni culturali e della societa' civile si sono incontrati in un'assemblea democratica e hanno nominato GIOVANNI LO FRANCO candidato a sindaco! BINGOOOOOOOOOOOOOOOOO....... Io sono emozionato perche' ho visto nascere il movimento...crescere in modo esponenziale senza mai fermarsi! Io credo in questo progetto....un movimento aperto a tutti e LONTANO da logiche di partiti che impongono pure la marca di acqua da bere! Noi siamo uomini e donne libere...noi siamo e vogliamo restare liberi di PENSARE, decidere, sbagliare senza un idiota di politico che ci imponga la piu' banale delle scelte! Io voglio la mia misilmeri... Unitevi a noi e non vi pentirete di aver sprecato un voto...potrete almeno dire di averci provato! Ho avuto modo di frequentare Giovanni Lo Franco ed in lui ho individuato tutte le caratteristiche di un buon sindaco...e' giovane, ha grinta, leale, preparato, onesto, passionale, ama il suo paese e cosa piu' importante di tutte...SA ASCOLTARE...dote rara ai giorni nostri! Caro Giovanni ricordi quando sei mesi fa in occasione di una rappresentazione teatrale io ti ho detto...GIOVA' TU DEVI ESSERE IL SINDACO DI MISILMERI...la tua risposta...CIRU' MA SEI PAZZO?????? vedi caro Giovanni...la vita a volte riserva sorprese inaspettate! Questo paese si puo' e si deve cambiare...basta ottimizzare le VERE risorse e competenze..bisogna saper motivare i collaboratori e tu saprai come fare! E poi ci saremo noi a guardarti le spalle...noi ti aiuteremo nelle scelte difficili..ti sosterremo nei momenti di difficolta'... Adesso abbiamo veramente la possibilita' di cambiare questo paese...non deleghiamo ad altri le decisioni! La lista dei probabili candidati a sindaco e' a dir poco ridicola e a tratti patetica...ex sindaci, ex consiglieri, ex di tutto e raccoglitori di loti! MA LA VOLETE FINIREEEEEEE di devastare il MIO paese? Non avete fatto gia' abbastanza danni? misilmeresi smettetela di piangervi addosso...avete una possibilita' reale di cambiare il paese...FATELO...ve lo chiede il piu' rompiballe dei bloggher...ve lo chiede una persona che mettendoci sempre la faccia ha attaccato ogni forma di spartizione di potere...ci sono ex sindaci che si svegliavano la mattina con il solo pensiero a leggere il blog e cio' che avevo scritto! Non ho mai avuto peli sulla lingua e forte del fatto che la natura non mi ha dotato di freni inibitori...ho SEMPRE detto quello che penso...e se oggi sono arrivato alla decisione di sostenere Giovanni Lo Franco...l'ho fatto da UOMO LIBERO!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. mimmo

      Ciro sai che ho grande stima di te,grinta e tenacia sono le tue armi migliori ho la certezza che sarai anche in questa avventura il numero uno sei un grande!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ADELE

      Al di là delle contrapposizioni dialettiche, l'identità d'intenti ci terrà UNITI per attuare un'autentica rivoluzione, LA VERA RIVOLUZIONE CILTURALE, quella che ci consentirà di mettere in atto una politica NUOVA, attenta al bene comune. Auguri a Ciro; auguri a Giovanni; auguri a quanti hanno capito che la maleodorante, vecchia politica non è più eticamente praticabile

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ciro costanza INCAZZATO

      grazie prof. il suo post mi dara' la carica....dobbiamo TUTTI contribuire a cambiare un sistema logoro e clientelare!
      io sono stufo di sentire che c'e' chi e' costretto a vendere i beni di famiglia per comprare i libri e l'abbonamento per i figli!
      Sono troppo incazzato....ma questa non e' una novita'!
      Sono incazzato con chi dice a parole che vuole cambiare e poi SVENDE la sua dignita' votando un deficiente e idiota che gli promette un posto al call center che non avra' mai!
      Sono incazzato con chi si riempie la bocca di buoni propositi e poi decide di non andare a votare.
      Sono incazzato con chi non ama le sue radici...il suo paese... ed ha contribuito a metterlo K.O.
      ADESSO BASTAAAAAAAAAAA....ma ci vogliamo svegliare o dobbiamo continuare a subire passivamente tutte le decisioni che favoriscono un imprenditore piuttosto che un altro????

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. L.f.

      ciro costanza
      onore e merito agli eletti del mov. 5 stelle.... agli altri dedico un bel vaffa......lo!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. Alessandra

    Bello vedere nel direttivo tanti presidenti di associazioni sportive e culturali e nessun politico. Mi sembra davvero che stia prendendo forma un bel progetto politico.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Maria Stella

    Sono davvero contenta di questa candidatura a Sindaco, spero tanto che davvero Misilmeri possa respirare aria nuova, in bocca al lupo Giovanni Lo Franco.. mettiamocela tutta !!! 😉

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. DANIELE LO PINTO

    UN AUGURIO DI BUONA CAMPAGNA ELETTORALE AGLI AMICI DI MISILMERI BLOG MA SOPRATTUTTO AL MIO AMICO CIRO COSTANZA CHE QUESTA VOLTA A DIFFERENZA DEL 2010 SAR? MIO AVVERSARIO. ...BUONE COSE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Marco Angela Di Gregorio

    CAMBIAMENTO e' sempre una parola che fa paura. Soprattutto a quelli che hanno timore di ammettere che e' l'unica cosa che desiderano. Perche' in fondo a cambiare non deve essere null'altro che noi stessi. Nei modi di fare, ma soprattutto nel modo di vivere la nostra terra. Perche' ricordatevi che questa terra e' nostra, non dei venditori di fumo che ci lasciano distruggerla, ma SOLO NOSTRA. Dobbiamo imparare ad amare il nostro territorio e la nostra citta', tutto il resto verra' naturale, come l'elezione di uno come GIOVANNI che sono anni che dimostra il suo amore per questo paese. Queste persone ridanno luce e a Misilmeri ogni giorno, e meritano di portare il loro amore misilmerese all'interno di un comune ormai spento e vuoto da anni. Pieno appoggio da parte di tutti e senso della responsabilita' degli elettori. Non fatevi comprare dai soliti FACCIONI. Amate Misilmeri. Amate voi stessi. Buttiamo tutto alle spalle e ripartiamo da zero tutti insieme con persone che hanno voglia di farlo, non che bramano la poltrona. Insieme possiamo farcela. Ciao a tutti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Seriamente

    " offrendo un valido mezzo di comunicazione e di confronto." Sicuro? Probabilmente questo commento non verrà nemmeno pubblicato. Strapperei la mia tessera elettorale piuttosto che votarlo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      e invece e' stato pubblicato come vedi...adesso hai tre possibilita'...votare il vecchio, strappare la tessera e delegare ad altri il tuo futuro oppure.......
      solo per precisare in tanti anni credo che i post a me censurati si possano contare sulle dita di una mano...anche quando questi riguardavano i gestori del blog!
      Sono e siamo persone serie che tu ci creda o no!
      ciao

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Altrettanto seriamente le dico...

      Le rispondo con una frase di Aldo Sarullo: "La differenza tra gli uomini e i topi sta nella consapevolezza della fogna. I secondi sanno dove stanno". Lei ci comunica pubblicamente che preferisce strappare la tessera elettorale...Posso dedurre che vuole continuare a stare dentro un tombino? Liberissimo di farlo; ma non si lamenti, dopo, che l'aria è irrespirabile a causa del grande tanfo.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. Francesco Lo Gerfo

    Dicevo a me stesso quest'anno non andrò a votare per nessuno . Mi fanno tutti schifo . Nessuno di loro si è mai preoccupato del bene comune, ma del comune si è preso i beni. Contribuendo alla caduta in picchiata del paese . A Misilmeri tanti grossi politici sono passati in tempi di elezioni . Tanti hanno promesso di tutto. Molti hanno abboccato sperando che questi "santi" gli avrebbero fatto la grazia . C'è chi ancora spera, c'è chi piange. Misilmeri svegliati ragazzi svegliatevi lasciate il pensiero stolto dei vostri padri legato ai favoritismi alla corruzione al parentelismo cerchiamo il bene comune . IL comune, deve essere bene comune, non per i parenti del Sindaco o del politico di turno. Diamo Fiducia a un giovane a una squadra giovane che nel territorio è stata la voce di tutti è il grido dei misilmeresi che vogliono riscattare questa città. Andiamo a votare Giovanni Lo Franco votiamo un partito nuovo, delle idee nuove votiamo dei ragazzi liberi da ogni SCHIAVITU' POLITICA. I grandi politici saremo noi e lo dimostreremo nelle scelte politiche e nella conduzione del bene pubblico. Credete a questa squadra di persone laboriose e innamorate della propria città. Giovanni grazie per essere alla guida di questa nave. E a noi auguro ragazzi un buon lavoro sbracciamoci e a testa alta dimostriamo chi siamo .(LA NUOVA MISILMERI) dateci la vostra fiducia e il vostro contributo insieme possiamo migliorare le condizioni sociali e economiche di questo paese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ADELE

      Ottime considerazioni. Mi affascinano le parole LIBERI DA OGNI SCHIAVITU' e RISCATTO , che devono costituire l'ineludibile, ambita meta da raggiungere. Forza, giovani. Forza GIOVANNI LO FRANCO.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. Eta Beta

    Finalmente finisce questa lunga agonia e finalmente i misilmeresi potranno avere come rappresentanti persone "pulite" che pensano di migliorare insieme a tutti i misilmeresi "se lo vorranno" i servizi e la vita di questo paese. Un in bocca a lupo ....io vi votero e insieme a me molti altri.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      Salve Eta Beta. Vedi io spero con tutto il cuore che questo ragazzo salga come sindaco perché il primo io son stufo di vedere sempre le stesse facce e le stesse promesse dette sempre dalle stesse facce. Ma parliamo, parliamo facciamo discorsi, discorsini e discorsoni ma alla fine non contiamo un particolare: "Misilmeri è sicuro che vuole cambiare"? Perché vedi le votazioni a Misilmeri son come il festival si S.Remo: un giorno prima che cominci il festival già si sa chi ha vinto. Misilmeri ha quasi 35000 abitanti; tante voci, tanti discorsi si sentono in giro. Ognuno dice la sua, ma in mezzo a tutti questi discorsi che si sentono aleggia l'aria che Misilmeri un vole canciare. Se tu metti u dito nella presa prendi la scossa, ma poi prima di rimettere il dito nella presa che fai? ti guardi u dito e associ la presa con il bruciore e di conseguenza il dito non lo metti più nella presa. Ca invece semu pronti per rimettere u dito nella medesima presa. Mmmah questo post lo potevo fare che so a Ciro Costanza, lo potevo fare a Maria Stella, lo potevo fare alla Signora Adele che spesso ci siam scontrati in dei post. Ma lo fatto a te. Sto Eta Beta mi fa simpatia.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  10. Antonino Pizzo

    Congratulazioni al Candidato ed al neo gruppo. Auspico una campagna elettorale all'insegna del confronto equilibrato tra i vari candidati.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. davide

    @Tutte le associazioni e anche alla nuova Misilmeri cominciate a dimostrare che avete serie intenzioni di cambiamento partecipando alla prossima manifestazione per i diritti dello studente,diritti negati dalla gestione commissariale togliendo l'abbonamento agli studenti che frequentano le scuole a Palermo o comuni limitrofi. Vi voglio vedere in piazza insieme alle famiglie Misilmeresi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Alessandra

    Caro Giovanni mi auguro con tutto il cuore che il prossimo primo cittadino sia tu,questo comporta un gran coraggio a Misilmeri perché qua bisogna cambiare dalla A alla Z lettere straniere comprese .Non parliamo di cambiamenti fatiscenti ma pura normalità da paese civile,capisco che non sarà facile se si ha coraggio, rispetto, onestà, fiducia e amore possiamo farcela a cambiare.Grazie per il tuo impegno in questo momento rappresenti la nostra speranza ,che Dio ti Benedica.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Agostino

    Francamente avevo qualche reticenza all'inizio...ma il movimento mi sta convincendo, ho visto il direttivo ed è fatto da quasi tutti i presidenti delle associazioni. Quindi mi auguro sulla stessa scia anche altre scelte. Avanti così.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. ANGELO

    LARGO AI GIOVANI PURCHE' TRALASCINO LE ANTICHE TRADIZIONI POLITICO-AFFARISTICHE COME FINO AD OGGI E' AVVENUTO. IL LAVORO,PROBLEMA PRIMORDIALE FATTO DI PROMESSE DA PARTE DEI POLITICI SUL QUALE HANNO DA SEMPRE IMPERNIATO QUALSIASI CAMPAGNA ELETTORALE,VA' CREATO CON PROGETTI COLLETTIVI MIRATI SUL TERRITORIO,SFRUTTANDO I PATRIMONI ARTISTICI,CLIMATICI,AGRICOLI,E ANDANDO ALLA RICERCA DI GROSSI FINANZIAMENTI COMUNITARI NON CON LO SCOPO DI INTASCARSI I SOLDI,MA DI CREARE OPERE E SERVIZI CHE DIANO LAVORO A DECINE DI GIOVANI E MENO GIOVANI. MOLTI DI QUESTI GRUPPI ASSOCIATIVI CHE FANNO PARTE DELLA NUOVA MISILMERI LI CONOSCO PER IL LORO IMPEGNO NEL SOCIALE E PER AVER CONTRIBUITO A RENDERE MENO DIFFICILE LA VITA AI MISILMERESI,REGALANDO SPESSO ANCHE UN SORRISO A CHI HA SOFFERTO TANTO,QUINDI SPERO CHE IL PALAZZO DELLA CORRUZIONE NON INFLENZI LE LORO COSCIENZE E CHE CONTINUINO A SPENDERSI PER IL FUTURO MIGLIORE DEI NOSTRI E DEI LORI FIGLI CHE FINO AD OGGI HANNO DIMOSTRATO IL LORO RADICAMENTO AL PROPRIO PAESE. VOGLIO FARE UN IN BOCCA AL LUPO A QUESTA NUOVA FORZA "POLITICA"SENZA SIMBOLI O PARTIT,E SPERIAMO CHE IL SUO CAMMINO NON VENGA CONSIDERATO POLITICO MA UNA VERA E PROPRIA MISSIONE PER IL RIORDINO DELLA VITA SOCIALE ED ECONOMICA DEL NOSTRO TERRITORIO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Misilmerese

    Si sapeva, in questi anni si è sempre fatto vedere al tse, per par condicio possiamo sapere chi sono gli altri candidati?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      vediamola da un altro punto di vista.....c'e' chi ha il coraggio di ESPORRE la propria faccia e va in tv....c'e' invece chi non ce l'ha e furfuglia in riunioni riservate a porte chiuse!
      Chi ha orecchie per intendere.....intenda!
      Lo spettacolo a cui stiamo assistendo in questi giorni in seno al PD e' quanto di piu' becero e indecente offre la politica!
      Quattro candidati alla poltrona di sindaco...tutti sciarriati a chi deve primeggiare con il simbolo del PD come se fosse un simbolo divino!!
      MAAAAA BAAASTAAAAAAAAAAAAAAAA......
      venite in piazza oggi e vedrete come si fa politica...tra la gente e non al riparo di occhi indiscreti!
      E in tutto questo devo notare che ci sono ancora ragazzi e ragazze sprovvedute ch ci credono!!!
      TRISTEZZA assoluta a vedere ragazze e ragazzi validi correre dietro certe figure come figurine attacca e stacca!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Alla fine si baceranno.

      Scusi, Costanza. Lei preferirebbe che si baciassero? Vedrà che tra non molto lo faranno,sulla scia di Antonellone e Saruccio gelese. Certamente lo faranno, ma solo dopo aver attentamente contrattato, perchè ciascuno salvaguardi la propria porzione di potere, e valutato che, PER IL BENE DEL PAESE, qualcuno dovrà recedere dalla propria posizione. Lo show deve ancora iniziare.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  16. Avanti così.

    Chissà che non ne venga fuori qualcosa di buono. Abbiamo un programma? ...chessò, strisce blu, raccolta differenziata, pulizia strade, fare funzionare gli uffici...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. movimento libero

      vieni domenica in piazza comitato...ci sara' un gazebo e ascolteremo tutti i vostri consigli!
      il nostro e' un movimento libero e lontano dai partiti!
      NON ABBIAMO NESSUN POLITICO ALLE SPALLE CHE MUOVE I FILI!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  17. cammellone

    Inizio questo post facendo un grosso in bocca a lupo al Sig. Giovanni Lo Franco, ma nello stesso tempo mi piacerebbe che si raccontassero le cose come stanno..... Considerare infatti questa candidatura come qualcosa di nuovo e rivoluzionario per misilmeri mi sembra un pò esagerato e fuorviante.... Il Sig. Lo Franco conosce bene la "vecchia" politica, l'ha fatta,frequentata, vissuta,amata...Considerare quindi tutto questo una rivoluzione mi fa sorridere e pensare alla "solita" Italia.... Sarò pessimista..... ma riesco fortunatamente ancora a riconoscere l'inizio di una rivoluzione, e con tutto rispetto ne siamo ancora molto lontani.... Auguri!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giovanni Lo Franco

      Cammellone, questa candidatura é rivoluzionaria nella misura in cui non é nata né da una segreteria politica né da un personalismo, ma da una democratica scelta di un gruppo eterogeneo aggregato sulla base di idee ed ideali. Io non ricordo un caso analogo. Non ho mai nascosto l'appartenenza a partiti o l'amicizia con politici, ma alla vigilia di questa competizione elettorale ho fatto una scelta, limpida, e permettimi, coraggiosa, scegliendo di non delegare più nessuno alla mia rappresentanza e di attorniarmi di associazioni e cittadini piuttosto che partiti e politici... Ti lascio con una citazione di E. Berlinguer "Non ci può essere inventiva, fantasia, creazione del nuovo se si comincia dal seppellire se stessi , la propria storia e realtá". Saluti

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  18. politologo

    @ciro ho letto il tuo commento e devo dirti che non sono del tutto d'accordo con tè per cio' che riguarda le vecchie logiche di partito. Leggendo i nomi dei componenti il direttivo,non penso proprio che siano tutti verginelli della poltica ma tra di essi troviamo chi si è già affacciato alla politica per diverse legislature,forse nessuno di questi è stato mai eletto e quindi abbia mai amministrato, ma che un buon numero di costoro siano stati candidai negli schieramenti di vari gruppi ed in svariate liste con le tradizionali logiche politico-partitiche non ci sono dubbi. Cio' non condanna o non significa che tale aggregazione possa essere d'auspicio ad un miglior funzionamento della macchina amministrativa, ma certe affermazioni è meglio non menzionarle onde evitare che il lavoro di tante persone possa essere messo in dubbio da qualcuno che si esprime con leggerezza e facilità come se chi legge sia un ignorante o disconosca i trascorsi politici di alcune persone. Come cittadino di idee centriste faccio un in bocca al lupo a tutti i componenti di questo schieramento e sono felicw di pensare che questo sia avvenuto rendendosi conto che è arrivato il momento di mettere da parte i tradizionalismi di partito e si dia inizio ad un rinnovamento della gestione della cosa pubblica.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      politologo ti ringrazio per il commento costruttivo...ti invito domenica al gazebo in piazza..potrai partecipare, dire la tua, proporre e darci consigli importanti!
      Sono sicuro che ti renderai conto di respirare aria nuova e soprattutto libera!
      Il direttivo e' composto da rappresentanti di associazioni culturali e della societa' civile...alla riunione abbiamo aperto a tutti i presenti chiedendo chi ne volesse fare parte..alcuni sono stati inseriti per semplice alzata di mano!
      Si nel direttivo c'e' qualcuno che in passato ha fatto politica...e allora cosa ci trovi di pazzesco? Sono tutte persone perbene e aver fatto politica non significa aver fatto del male!
      Dai invece un'occhiata agli altri candidati...ci sono ex sindaci, ex consiglieri, ex assessori, esponenti di partiti con alle spalle................... frutto di una politica che ha devastato il nostro paese che non sono stati capaci di mettersi alle spalle!
      ti aspetto..

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ADELE

      E allora... se finalmente abbiamo capito che è il momento di agire con estrema chiarezza , non offuschiamo con dubbi provocatori la lucentezza della trasparenza che promettono. Offriamo un SUPPORTO RIVOLUZIONARIO alla lista civica.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  19. El Pulpo gallego

    Si sta delineando una bella squadra ed una bella idea, finlamnete parrebbe esserci un modo diverso di fare politica a Misilmeri, partendo dal fatto che mi pare di capire che il nome sia stato scelto da un assemblea e non imposto, come invece capita da altre parti. La squadra è sana, in giro ne sento parlare bene, so che il candidato in passato ha appoggiato l'udc o comunque il centrodestra, ma chi in questo paese non ha mai votato o non ha mai fatto politica, francamente questo mi interessa poco. Si candida in una lista civica in una squadra forte e nuova. Avanti cosi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. ETA BETA

    CITTADINO DI MISILMERI SEI VUOI CAMBIARE IL DESTINO DEL TUO PAESE DEVI CAMBIARE TU? COME? VOTANDO "LA NUOVA MISILMERI" UN MOVIMENTO LIBERO FORMATO DA CITTADINI LIBERI E DESIDEROSI DI LAVORARE PER IL PAESE E PER TUTTI I CITTADINI DI MISILMERI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Stella

    Essere pessimisti e criticare su un nuovo movimento politico, non vi porta da nessuna parte, diamogli fiducia invece e anche collaborazione, chi può, !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. ciro costanza

    scusate ma per avere notizie del PD bisogna rivolgersi a CHI l'HA VISTO? ma unni su mpurtusati? Oddio si sinni viri uno in giro!!!!! Qualcuno dice che si stannu sciarriannu comu i cani....a me sembra strano...sono persone cosi' umili, ragionevoli, sono certo che alla fine soltanto uno ne restera' e gli altri tre si immoleranno per la causa e faranno gli assessori!!! Il quarto assessore sara' nominato con un asta pubblica e sara' assegnato a chi offre di piu'!!! Misilmeresi............non vi dico altro...il resto alla prossima puntatazza!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Andrea

      SII SERIO, NON E' DENIGRANDO L'AVVERSARIO CHE SI FA POLITICA, DISCUTI NEL E SUL CONTESTO...RICORDA CHE L'ONOREVOLE A MISILMERI E' BENVOLUTO, MOLTO BENVOLUTO E LA POLITICA LA SA FARE

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Luna

      Andrea, quello che tu chiami l'ONOREVOLE ed io più opportunamente definirei il ********** se avesse un pizzico, ma proprio, un pizzico di dignità, dovrebbe stare a casa per non continuare a sporcare la politica. Vorrei conoscere le persone che come tu dici gli vogliono bene e chiedere loro se è degno di stima un signore che prende una tangente di diecimila euro, documentato dalle telecamere della polizia, quando le famiglie vivono con soli 1200 euro mensili.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  23. Nicola

    Ciro non essere ridicolo. Ricorda che fino a qualche mese fa denigravi il gruppo e la gente di cui adesso fai parte!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      nicola punto primo ti invito a dimostrarmi quanto hai scritto...caro mio con le illazioni e le infamie non si va da nessuna parte...le mie discussioni con il gruppo risalgono ad alcuni anni fa quando non condividevo le loro scelte politiche!
      punto secondo il piu' importante... SOLTANTO I MORTI E GLI IDIOTI NON CAMBIANO IDEA....a buon intenditor!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. L.f.

      ATTENZIONE ! Altra gaffe di Costanza .....mi sa che cambi idea spesso oppure sei un buon osservatore solo che come previsioni politiche non c'azzecchi gran che ( vedasi fiducia data a priori ai commissari ) caro Ciro c'é un vecchio proverbio misilmerese che recita così : Cu parra Mali ri chiddu Re , chiddu chi bbeni un si sapi com'é ! Occhio prima di giudicare !

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  24. basta

    Mi chiedevo se non ci fosse Giovanni chi dovremmo votare. I sindaci che hanno mal governato il paese? Mi viene da dire ci vole curaggio a candidarsi. O chi ha percepito solamente lo stipendio della provincia senza che ne avessimo giovamento (basta ca avemo l'onorevole) disonorevoli lasciate crescere il paese e levatevi dalle balle. Questa citta a bisogno di rinascere . IL paese non ci crede più in voi. Salviamo il paese diamogli dignità con d maiuscola.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. il voto non è segreto

    Volevo fare una denuncia riguardo al voto. Si dice che è segreto secondo me non lo è . La sezione dove ognuno va a votare non dovrebbe essere divulgata i candidati non dovrebbero sapere dove andiamo a votare .Dovrebbe essere libera cosi che nessuno possa dirti tu non mi hai votato o tu mi hai votato. Per questione di liberta di voto e anche di non essere ricattati.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. totò l'acidduzzu

    Evitate di volere nscondere il vostro passato in polita e fate la vostra campagna elettorale senza volere nascondere le vostre origini e il vostro curriculum politico.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati