Banner Top POST

La vergogna continua: bruciati i rifiuti a Piano Stoppa

Due incendi nei cumuli di rifiuti dell’altopiano misilmerese

La vergogna continua: bruciati i rifiuti a Piano Stoppa

Piano Stoppa brucia, in fiamme i cumuli ri rifiuti di Via della Zagara, a pochi passi dalla statua di San Giovanni Paolo II e bruciati anche i cumuli di rifiuti che riversavano ormai da giorni nella strada provinciale 38, distanti qualche centinaio di metri dal campo sportivo.

I cumuli di rifiuti sono stati dati alle fiamme orientativamente intorno alle 20:30, difficile pensare ad una casualità o ad un incendio accidentale.

I cumuli di spazzatura di Via della Zagara avevano invaso quasi del tutto la carreggiata stradale, per attraversarla il malcapitato automobilista era costretto ad una vera e propria gimkana tra i rifiuti.

Lanciamo ancora una volta dalle pagine di questo blog un disperato grido d'allarme, questa cittadina sembra essere abbandonata ed in balia degli eventi, servono interventi urgenti per ridare decoro ad un paese martoriato, che vive la beffa di avere strade sporche, invase dai rifiuti e nessun servizio nonostante i contribuenti paghino salatissime tariffe sui rifiuti.

Ricordiamo tuttavia che dare fuoco ai rifiuti non può e non deve essere la soluzione ai nostri problemi. I roghi di rifiuti sprigionano diossina, una sostanza altamente nociva per la salute dell'uomo. Bruciare i rifiuti ci uccide.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

23 Commenti

  1. meno 93 all'alba

    grazie signori commissari....grazie davvero! cio' che temevo si e' realizzato e voi? quanto ci vuole per fare arrivare i camion da catania o ragusa? aspettate che ci intossichiamo tutti e intervenga la protezione civile o l'esercito? ma scusate....sono giorni che denunciamo tutto cio'...inviando foto, scrivendo post, articoli ecc. e voi? possibile che abbiate sottovalutato che tutte quelle tonnellate avrebbero potuto causare un disastro? IO VI BOCCIO SU TUTTI I FRONTI....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. gaetano

    immondizia a cataste, truffe a vecchetti, furti in casa, strade strapiene di buche , perdite d'acqua ovunque e anche davanti al comune, ma visto che le autorita' comunali e statali in questo comune non danno piu' segni di vita, perche' non chiamiamo putin, per avere un minimo di attenzione. vergognatevi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Marco

    Purtroppo noi italiani non siamo capaci di protestare. Noi ci accontentiamo e taciamo troppo spesso e lo dimostra il fatto che ci hanno tappato la bocca facendo la raccolta indifferenziata porta a porta (solo in certe zone) per 2 mesi per poi toglierla (giustamente i netturbini non devono lavorare gratis) e adesso taciamo. Dovremmo andare tutti 30 mila abitanti al municipio per chiedere che venga risolto il problema della spazzatura, delle strade e non solo. Sono dell'idea che per fasce uscire Misilmeri e l'Italia specialmente, occorre votare alle europee un unico partito M5S.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Vincenzo .

    MISILMERI IL PAESE DELLA VERGOGNA CONTINUA IL FUOCO ALLA NETTURBA. PAESE ABBANDONATO CHE SCHFO.NELL'INDIFFERENZA TOTALE..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. al lupo al lupo

    sig. Marco noi italiani non sarebbe la parola giusta per dire che non sappiamo protestare,i Misilmeresi assieme a qualche altro comune siamo tra i più sfigati d'italia. Provi a farsi un viaggio e vedrà che non serve che la gente protesti x avere le cose più elementari, il minimo dei servizi,nettezza urbana,servizio idrico ecc. La mia convinzione è che in questo comune è radicato un batterio x cui i Misilmeresi che andranno ad amministrare chiunque sia di qualunque colore politico "A MUSINCA UN CANCIA". Auguro a tutti un paese più sano e che dio ci aiuti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Marco

      Guardi, ho viaggiato tanto e ho potuto constatare che la situazioni in moltissimi paesi (ma anche città) vige un sistema che funziona benissimo. Purtroppo io rimango dell'idea che non sappiamo protestare poiché sapendo che ci son debiti al comune non facciamo nulla! Eppure i nostri politici (comunali, regionali e nazionali) son bravissimi ad imporre tasse però senza dare alcun servizio. Lancio una provocazione: per anni abbiamo avuto governi di destra e governi di sinistra, cosa abbiamo ottenuto? Nulla. Vi chiedo di analizzare la situazione italiana; io ritengo che sia arrivato il momento di votare per la novità (m5s).

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. Pietro

    Sapete cosa puo' causare la diossina sprigionata da questi incendi della spazzatura? Causeranno una serie infinita di casi di TUMORE, nell'indifferenza dei nostri amministratori e forze dell'ordine. Secondo me c'è solo un modo per fare svegliare chi di competenza, DENUUNCIARE TUTTI PER CONCORSO IN OMICIDIO COLPOSO PLURIMO E ATTENTATO ALLA SALUTE PUBBLICA. Se la spazzatura fosse raccolta nei tempi giusti, non ci sarebbero tali disastri ambientali. VEDIAMO SE LA SITUAZIONE SI AGGIUSTA UNA VOLTA E PER TUTTE E I SIGG. COMMISSARI SI DANNO UNA REGOLATA. ORGANIZZIAMO UNA RACCOLTA FIRME PER LA DENUNCIA COLLETTIVA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. nino c.

    Ringrazio DIO quando riesco a trattenermi dal dirgli un sacco di parolacce; 600 euro di tares per l'anno 2013, nemmeno a Milano si paga così tanto, ciononostante ci fanno stare in mezzo ai rifiuti, VERGOGNA! di chi e' la colpa? è forse di chi butta il sacchetto fuori orario o fuori dal cassonetto (che non si deve fare), o di chi ruba disonestamente tanti soldi senza fare il proprio dovere? Siamo quasi arrivati, speriamo di trovare la via del ritorno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Gianni La Barbera

    Brucia terra mia, brucia.----- Brucia a terra mia sutta u suli d’austu./// ’Nta campagna arsa si rapinu spaccazze ca ci trasi u peri./// Taliannu luntanu, a strata pari ca bruciassi, si move./// ‘Ncapu i muntagni i picurara dunanu focu,/// accussi l’erba spunta ca prima acqua./// U ciumi si fa nicu, e si passa satannu ‘ncapu i petri./// È a staciuni. È Dio chi accussì voli./// Chista é a terra mia chi brucia./// Accussi m’à vogghiu ricurdare./// Accussi vulissi chi fussi./// Senza sti muntagni ri munnizza chi brucianu;/// vilenu pu corpu e pi l’anima./// Vilenu chi l’omini d’unuri si portanu ‘nto cori.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Filippo

    Al Nord paghi le tasse e i servizi funzionano tutti al 100, in Sicilia con la scusa della Mafia le tasse sono quadruplicate, i servizi sono inesistenti e nessuno si impegna a sistemare le cose... Vogliono tutti lo stipendio senza fare niente. La Sicilia altro che terra di sole e di mare... E' la terra dei poveri che credono ancora di sistemare il proprio figlio al comune, con la speranza di qualche santo. Popolo ingenuo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. emor

    picchi non viene ora a prefetta a coordinare un incontro interforze? Chi fa un ci cunvene? Gentile redazione non potete mandare le foto alla prefetta e ad angelino e a stefania petix?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. quando i gatti mancano i topi ballano

    cari commissari...commissari cari...capisco che non e' colpa solo vostra la totale assenza di controllo del territorio...e' difficile piantonare centinaia di tonnellate di rifiuti e di questo me ne rendo conto!! ma almeno il controllo di chi entra ed esce dal municipio con andatura SCIOLTA si puo' e si deve fare...nei vostri ma anche nei nostri interessi! siamo stufi di essere sciolti per MAFIA....ritrovarsi il LADRO o il MAFIOSO in casa non e' bello ne' opportuno! capisco che il cortiggiano controllore preferisca le lunghe passeggiate e chiacchierate...ma e' cosi' difficile fare registrare i cittadini che entrano? Sara' una coincidenza ma ho visto troppa gente poco raccomandabile entrare ed uscire dal palazzo....io so bene che voi non siete misilmeresi e quindi non potete conoscere tutti ma c'e' chi e' pagato per farlo...e invece fa altro!! signori commissari...quando il gatto non c'e' i topi oltre a ballare....curtigghiano! commissari....il municipio e' la comune....e' la casa del popolo....e quindi anche mia e a casa mia non permetto che entrino mafiosi o persone poco raccomandabili e sono sicuro anche a casa vostra!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. u immirutu mmenzu a via

      caro/a mio/a purtroppo i gatti sono animali che si affezionano solo a chi li "nutre" e alla casa e considerano il padrone un gradino sotto di loro!!
      i topi invece...animali invertebrati amano vivere in branco e quando vanno alla ricerca del cibo e trovano qualcosa che non li convince mandano il piu' vecchio del gruppo per salvaguardare la specie!
      poi ci sono i cortigiani del palazzo...loro sono animali che non conoscono padrone...amano sguazzare nel curtigghio e si ingrassano...inoltre hanno una gobba che si guardano bene dal guardarsela!!
      per loro il lavoro e' un opzional...amano lunghe passeggiate e "aciddiano" di stanza in stanza lasciando una puzza strana...indefinita!!
      il cortigiano d.o.c. ha l'aria nfamunedda...sempre attaccato al telefono e quando vede il "gatto" o la "gatta" gli fa un inchino stendendo la lingua a terra come un tappetino viscido!
      il cortigiano e' curioso ma anche molto attivo nel vendere ai topi i prodotti del suo orto....e' talmente curioso che a lui poco importa chi entra ed esce dal palazzo...basta una parolina gentile e lui chiude un occhio e a volte due!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  12. meno novantadue all'alba

    i giorni passano in fretta vero? cari commissari so che vi giocherete tutte le carte per prolungare la vostra permanenza ma "a gia' passa' a nuttata" e domani e' un altro giorno!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. B S

    E menomale che il Sig.Prefetto ha eloggiato il lavoro svolto dai commissari prefettizi:"MA CHE LAVORI HA VISTO IL SIG.PREFETTO FATTO DAI COMMISSARI"?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Misilmerese

    I vigili urbani che dovrebbero controllare il terrotorio per evitare questi incendi dove sono? Ma come è possibile che un comune di 30 mila abitanti ha pochissimi vigili? Al nord li chiamano polizia locale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Marco

      Dai non esagerare... Posso darti ragione che dovrebbero fare multe ecc ma davvero pensi che possano controllare, 4 gatti di vigili, un territorio così vasto ? Se hanno un occhio in una zona non possono controllarne un'altra.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  15. quando atene piange...c'e' chi se la ride

    i cittadini non hanno piu' certezze e punti di riferimento....invece nelle alte sfere i punti di riferimento sono sempre gli stessi...sempre le stesse persone...amici di amici..parenti lontani...fratelli e sorelle!! fino a quando potremo sopportare questa DITTATURA celata da FINTA DEMOCRAZIA? questo imbarbarimento della politica...l'arroganza del potente pres. della regione che al posto di nominare commissari regionali nomina sempre gli stessi commissari prefettizi...perche' conta piu' un prefetto che un politico eletto dal popolo!!! la vergogna dei commissariamenti facili e degli incarichi facilissimi continua....e sono sempre gli stessi COGNOMI a girare!!! bagheria paese commissariato....nominato vice commissario una persona dal cognome NOTISSIMO dalle nostre parti...coincidenza?? allora mi chiedo....due commissari con le stesso cognome nominati lo stesso giorno....due proroghe agli stessi commissari emanate lo stesso giorno!!! mi ricorda il film highlander...SOLTANTO UNO RESTERA'....ma in questo caso lo chiameremo HIGHLANDER 2....soltanto DUE resteranno!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. sulu iddi ci su??

      mi sembra una storia millenaria....mentre Gesu' Cristo soffre e muore per salvarci i farisei se la ridono in gruppo!!!
      adesso il popolo piange e soffre e sempre gli stessi farisei se la ridono...pero' stavolta a due a due con il resto di zero!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati