Banner Top POST

Lo stimolo dalle associazioni: Svolta la passeggiata ecologica in bici [foto]

Centinai i ciclisti per le strade di Misilmeri, per l’evento dell’Mtb Emyr

Lo stimolo dalle associazioni: Svolta la passeggiata ecologica in bici [foto]

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla quinta edizione della "Passeggiata Ecologica in bici" promossa dall'associazione sportiva ciclistica Asd Mt Emyr. Durante la mattinata i tantissimi bambini presenti, le famiglie ed i "diversamente" giovani si sono riappropriati per qualche ora delle strade di Misilmeri. Ad arricchire ulteriormente la manifestazione è stata la premiazione del concorso grafico "Misilmeri che vorrei" che ha visto coinvonlte le classi quinte delle scuole elementari di Misilmeri e Portella di mare e che ha riscontrato una numerosissima partecipazione.
I bambini con i loro disegni hanno espresso una grande voglia di cambiamento, ciò che accomuna tutte le realizzazioni è il desiderio di riappropriarsi degli spazi verdi, di vivere in una cittadina più a misura di bambino, salubre, pulita e gioiosa.
Una grande lezione di civiltà da parte di questi ragazzi che ci dovrebbe far riflettere.
Ecco i nomi dei vincitori:
1^ Elisabetta Scuola Traina
2^ 
Agnese Verbena 2° Circolo Landolina
3^ Claudia Sarno 2° Circolo Landolina
3^ ex aequo Simona Viva Scuola Traina – Portella di Mare

L'associazione non può che ringraziare le attività commerciali che hanno contribuito a rendere concreta questa giornata, nella fattispecie Ingrassia Moto e Bici, Sicylcrio, Bonanno carta, Panificio Guagliardo, Non Solo Pane, PVR Centro commerciale.

Inoltre le associazioni che hanno preso parte alla giuria, Misilmeri è Viva, Misilmeri Blog, Misilmeri Racing, l'emittente televisiva TSE, i dirigenti scolastici, tutte le insegnanti in particolare Annarita Barcia.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati