Banner Top POST

Liceo Basile Misilmeri “open day” e il video della trasmissione Tv

Liceo Basile Misilmeri “open day” e il video della trasmissione Tv

Si è svolto ieri Mercoledi 2 Marzo il cosiddetto “open day” del Liceo Scientifico Ernesto Basile di Misilmeri ubicato nei locali dell’ex convento di San Giuseppe.

L’incontro è stato utile per prendere visione dei locali, da poco ristrutturati grazie all’intervento della Provincia Regionale di Palermo, per di più l’aria antistante al complesso scolastico sarà oggetto di un cantiere lavoro è sarà rimodernata entro l’estate.

All’incontro hanno partecipato alunni e genitori delle scuole medie ed erano presenti l’Assessore alla pubblica Istruzione  Angelo Gambino, il Preside del Liceo Scientifico Vito Lo Scrudato, la preside della scuola media Cosmo Guastella Rita La Tona e una delegazione della IV commissione con il presidente Marco Giammona i consiglieri Nino Falletta e Domenico Merendino.

Qualche giorno fa è andata in onda sull’emittente televisiva TSE una trasmissione per la promozione della scuola superiore Ernesto Basile di Misilmeri, grazie alla consolidata collaborazione con Tse siamo in grado di mostrarvela.

[youtube c_m4K8KFXz8 565 380]

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

11 Commenti

  1. Maria Rita

    Ho frequentato la scuola superiore Basile di Palermo, e penso sia un ottima scuola, però da studentessa devo segnalare i disagi per prendere l'autobus, che arrivano in Via Oreto sempre affollati e c'è la calca per salire. Quindi voi che potete iscrivetevi a Misilmeri, come dice Montanelli quanto vale alzarsi un pò piu tardi la mattina e dormire di piu...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Mariapina

    Un grazie a TSE e ai ragazzi di Misilmeri Blog che come al solito si interessano nell' informare i cittadini Misilmeresi e dei paesi limitrofi su quello che succede in paese.
    Chi è intervenuto alla trasmissione della presentazione dell' apertura del Liceo Basile ha detto delle parole sacrosante, anch' io mi sono fidata ai tempi della qualità dell' istruzione che veniva offerta da una sezione staccata e tutt' ora non me ne pento perchè non mi sento di aver acquisito nozioni inferiori a quelli che frequentavano le scuole palermitane.
    Credevo in quello che avrebbero dato a Misilmeri i ragazzi che si erano iscritti l' anno scorso e in quelli che si iscriveranno quest' anno e inoltre una scuola superiore in paese renderebbe a Misilmeri più vanto e lustro.
    L' altro giorno alcuni ragazzi della scuola media di Misilmeri hanno recitato al Polididattico dell' Università di Palermo e vi assicuro che mi sono sentita orgogliosa di aver partecipato a quelle rappresentazioni: sto parlando di ragazzi che frequentano una scuola misilmerese e così sarà per i futuri studenti della sezione staccata.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. domiziano

    complimenti all'amministrazione per l'impegno che sta dimostrando per l'apertura del liceo scientifico a misilmeri,ma vorrei fare un plauso ancora maggiore ai presidi sia della scuola media di misilmeri che del liceo basile per il loro impegno nel comunicare e quindi nel cercare di convincere i nostri futuri studenti liceali e principalmente le loro famiglie ad iscriversi nel nostro territorio.
    Ho frequentato negli anni 70 il liceo scientifico a romagnolo (palermo)
    nella classe eravamo 23 studenti di cui nove di misilmeri, per tanto tempo l'apertura di un liceo a misilmeri era motivo di desiderio e di discussione di noi giovani di allora.
    Faccio un appello ai ragazzi e alle loro famiglie che sicuramente saranno miei coetanei e probabilmente ex compagni di liceo non c'e' occasione migliore avere un liceo a pochi passi da casa, semplifica sicuramente la vita a voi studenti e sopratutto alle famiglie, quindi andate numerosi ad iscrivervi con l'augurio che si possa aprire nel futuro qualche ateneo universitario nel nostro territorio.
    grazie per chi si adopera per la modernizzazione del nostro paese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. cavour

    SONO UN EX STUDENTE DEL LICEO ERNESTO BASILE, CARI CONCITTADINI POSSO ASSICURARVI CHE DA SEMPRE QUESTO LICEO HA DIMOSTRATO L'ECCELLENZA NELLA PREPARAZIONE E VI POSSO ASSICURARE CHE MOLTE PROFESSIONALITA' LOCALI QUALI MEDICI , FISIOTERAPISTI , PROFESSORI, AVVOCATI , E PARECCHI INGEGNERI DI MISILMERI HANNO TRANSITATO NEL LICEO ERNESTO BASILE O QUARTO LICEO SCIENTIFICO COME SI CHIAMAVA NEGLI ANNI 70.
    MOLTI GIOVANI PROSSIMI ALLE SUPERIORI SONO SICURAMENTE LA PROLE DI QUESTI PROFESSIONISTI QUINDI SONO SICURO CHE NON ESITERANNO A SCRIVERE I PROPRI FIGLI A MISILMERI E SONO SICURO CHE SI FORMERANNO BELLE CLASSI DI ELITE,

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Limpido

    Noto con piacere che ogni tanto si riescono a fare discorsi seri e motivati. Misilmeri ha una grande opportunità non deve lasciarsela scappare. Speriamo che i giovani non vedano la scuola superiore solo un modo per poter fare ciò che vogliono lontani dagli occhi dei genitori. Ricordatevi che la vostra vita si svolge sempre qui e non a Palermo, sempre a casa dovete tornare e che cosa ce di più semplice che avere la scuola due passi... Poi per andare a Palermo il tempo ce con l'Università

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Maximilian

    @ Grazie Grazie

    Seminato ? ah ora cosi si dice? informati su quanto è costato al nostro comune l'acquisto di questa struttura e poi vediamo come ti senti da cittadino a sapere quanto hanno "seminato"...
    ma statti zitto va...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. FINALMENTEEEEEEEEE

    FINALMENTE ERA ORA CHE UN PAESE GRANDE COME MISILMERI AVESSE UNA SCUOLA SUPERIORE SOPRATTUTTO STATALE... E NON PRIVATA COME QUELLE CHE GIA AVEVAMO (OVVIAMENTE SENZA NULLA TOGLIERE AI LICEI PARITARI, XKE LA MIA NON è UNO SCREDITARE QUELLE SCUOLE, XKE SONO SEMPRE TALI)....

    FINALMENTE ANCHE MISILMERI TRARRA' I SUOI BENEFICI TRAMITE QUESTA SCUOLA... PECCATO CHE QUESTA SCUOLA NON L'HANNO APERTA AI MIEI TEMPI.... IO HO FREQUENTATO IL LICEO SCIENTIFICO D'ALESSANDRO DI BAGHERIA... E SE AI MIEI TEMPI AVESSERO APERTO IL BASILE NEL MIO PAESE, SICURAMENTE ME NE SAREI STATO QUI......
    DAIII... E ANCHE IN QUESTO CAMPO MISILMERI STA FACENDO DEI PASSI IN AVANTI...
    GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..........................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. GRAZIE GRAZIE

    @ maximilian

    ascolta io sono abbastanza d'accordo per l'iniziativa perke ' un liceo nel nostro paese è sicuramente qualcosa di buono !!! quello ke non tollero è ''' l'annacata ''' di questa amministrazione per la presentazione dell'apertura !!! in fondo loro non hanno fatto proprio niente per questa realizzazione !!!

    e poi volevo dirti ke io parlo quanto mi pare....................quindi stai zitto tu ke fai piu' figura !!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati