Banner Top POST

Lunapark Scout, una favola nel cuore di Misilmeri

Lunapark Scout, una favola nel cuore di Misilmeri

Regalare una giornata di felicità ai bambini di Misilmeri è stato l’obbiettivo del gruppo scout Misilmeri 1 che domenica 11 novembre ha organizzato il Lunapark nella piazza “Chiasso Verdi” dietro la piazza Comitato. Il lunapark ha permesso a centinaia e centinaia di bambini di divertirsi in modo sano e educativo, riscoprendo il piacere di stare insieme giocando come era normale fino a qualche anno fa. Molti sono stati i giochi proposti che permettevano la vincita di premi, il tutto corredato da  un angolo ristoro, sculture di palloncini, e animazione musicale.

La magia della favola a Misilmeri è stata garantita dalla presenza dei personaggi de “La Bella e la Bestia” che hanno catturato il cuore di diversi bambini.

La realizzazione del lunapark ha portato inoltre la realizzazione di una buona azione, ovvero ripulire la fontana che era stata adibita a discarica.

Ringraziamo tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa manifestazione: vigili per la concessione della piazza, Don Filippo Gianfortone per la promozione fatta e tutti i ragazzi che si sono adoperasti nell’allestimento.

Raccogliendo le opinioni di chi ha giocato, e quindi in primis le opinioni dei bambini, sembra essere stato un successo. I genitori intervenuti sembrava essersi messi d’accordo, la frase più gettonata è stata: “dovete farlo più spesso, in questo paese non c’è niente per i bambini!”.

Noi abbiamo preso la palla al balzo e vi preannunciamo il bis del nostro lunapark che si svolgerà con la magia del carnevale e delle maschere il 10 febbraio 2013.

Il gruppo Misilmeri 1°

[nggallery id=204]

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. Associazione l'Uomo e il Mediterraneo

    Penso che l'iniziativa sia lodevole ed inoltre, consolida un rapporto più che trentennale tra il mondo scoutistico e la cittadinanza misilmerese.
    Inoltre, un piccolo, ma significativo, spazio del centro della nostra cittadina diventa per i nostri bambini, l'ombelico del mondo.
    Certo, si potrebbe tentare di farlo anche in altri luoghi, proprio per rilanciare l'immagine storico-monumentale del paese.
    Che dire, inoltre? Lo sforzo dei ragazzi Scout è lodevole come qualsiasi altra iniziativa che abbia come obiettivo il mondo dei bambini, l'amore per l'ambiente e la focalizzazione della storia misilmerese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  2. panay

    questa volta concordo con il regno due sicilie che in tanti anni di stupida demagogia non ha mai fatto una villa con parco giochi , e l'unico esistente a piano stoppa è pluri ventennale

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati