Banner Top POST

Lunedì consiglio comunale

Il Presidente del Consiglio Comunale convoca il Consiglio Comunale, con procedura ordinaria, nella sala delle adunanze del Palazzo Municipale, per il giorno 28 novembre 2011, alle ore 21:00, per trattare gli argomenti iscritti nel seguente ordine del giorno:

1) Nomina scrutatori;

2) Lettura e approvazione verbali precedenti sedute;

3) Eventuale formulazione di interrogazioni;

4) Conferimento cittadinanza onoraria al Reverendo Don Giuseppe Sunseri, già parroco della Chiesa San Giovanni Battista di Misilmeri;

5) Istituzione della addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche. Approvazione del regolamento e determinazione della aliquota per l’esercizio 2012;

6) Approvazione Regolamento di istituzione del Consiglio Tributario;

7) Variazioni al bilancio di previsione esercizio finanziario 2011 e al bilancio pluriennale2011-2013. Destinazione maggiore entrata e spesa – Storno di fondi e impinguamenti;

8 ) Approvazione Programma Triennale Lavori Pubblici relativo agli anni 2011-2012-2013 e dell’Elenco Annuale 2011;

9) Mozione a firma dei componenti della IV Commissione consiliare permanente, avente ad oggetto: “Ampliamento e precisazione della delibera CC 74/2006 sulle attività per la diffusione della conoscenza di Madre Lalia”.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

48 Commenti

  1. E FINERU I PICCIOLI

    TASSE-TASSE-E TASSEEEEEEEEEEE
    MA NON BASTAVA MONTI CON L'I.M.U.( IMPOSTA COMUNALE
    UNICA)? L'AUMENTO I.V.A. LA RIVALUTAZIONE DELLE RENDITE CATASTALI LA IL RITORNO DELLA TASSA DI SUCCESSIONE LA PATRIMONIALE ECC.ECC.
    ANCHE L'AMMINISTRAZIONE SOLIDARIZZA CON LO STATO
    IMMISSIONE DELL'ADDIZIONALE IRPEF.
    COMPLIMENTI VERAMENTE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. luisa campo

    sindaco sei una vergogna!
    ancora tasse!
    cari consiglieri dovere vergognarvi!
    date un esempio!
    rinunciate hai vostri soldi!
    rinunciate hai soldini delle commissioni!
    caro sindaco e cari assessori rinunciate al 20% del vostro stipendio !
    rinunciate alle auto blu!
    dimunite del 50 i soldi che date agli amici per fare le consulenze!
    state sereni che troverete chi lavorera per quella cifra!

    sindaco devi solo vergognarti!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Giuseppe

    Prendo spunto da quanto detto dal Sig. e fineru i piccioli, per ribadire che in questo paese si pensa solo a mettere tasse e non a tutelare la salute e la vita dei cittadini, come ad esempio il problema dell’inquinamento atmosferico ed elettromagnetico in cui versa Misilmeri.
    La circolazione stradale veramente vergognosa, segnaletica stradale collocata “ammuzzu”, fa si che l’inquinamento vada alle stelle, perchè un tratto di strada che si potrebbe percorrere in 2 minuti, si percorre in 20 minuti.
    Questo grazie a quella arca di scienza che ha progettato il piano urbano del traffico di Misilmeri.
    Secondo me questo tizio potrebbe essere denunciato per omicidio colposo, in quanto questo piano traffico fa solo innalzare il livello di inquinamento atmosferico.
    Provate a cronometrare il tempo che occore per uscire fuori da Misilmeri, in direzione Palermo o Bolognetta partendo dall’altro capo di Misilmeri.
    Si dovrebbe snellire il traffico e renderlo più fluido, in modo da diminuire al minimo il tempo in cui le automobili restano in moto.
    Se poi si vara un piano traffico veramente scandaloso, ecco che le auto per fare un tragitto di pochi minuti, devono impiegarci 20 minuti con il conseguente aumento dell’inquinamento atmosferico.
    Quindi aumentano i casi di tumore e Quindi denuncia per omicidio colposo agli organi preposti alla sorveglianza e ai tecnici.
    Passiamo poi al problema dell’inquinamento elettromagnetico da ripetitori di telefonini.
    Sorgono come funghi, il comune non fa nulla per attenuare questo fenomeno, perchè intasdca i soldi dai gestori, e i cittadini muoiono come cavallette.
    Cittadini Misilmeresi, quando CI SVEGLIEREMO???????
    Gli altri comuni varano i piani di collocamento di questi ripettori in zone ben stabilite e lontano dai centri abitati.
    Il comune di Misilmeri li fa installare dovunque, basta che prende i soldi dai gestori.
    E poi le persone muoiono come cavallette.
    QUANDO CI SVEGLIEREMO??????
    Andate in giro un po su internet, e troverete che gli altri comuni impongono ai gestori l’installazione in determinati punti fuori dal centro abitato, attraverso l’approvazione di regolamenti sull’installazione dei ripetitori di telefonia mobile.
    QUANTE PERSONE DEVONO ANCORA MORIE A MISILMERI, PRIMA CHE QUALCUNO PRENDA PROVVEDIMENTI E FACCIA SPOSTARE I RIPETITORI DAL CENTRO ABITATO????
    SPORGIAMO DENUNCIA PER OMICIDIO COLPOSO.
    IN QUESTO PAESE, CHI CONTROLLA IL LIVELLO DI INQUINAMENTO ATMOSFERICO ED ELETTROMAGNETICO???
    DOVREBBE FARLO IL SINDACO INSTALLANDO DELLE CENTRALINE DI MONITORAGGIO PERMANENTE.
    A MISILMERI SIAMO NEL FAR WEST, DOVE TUTTO E’ CONCESSO E NON C’E’ NESSUN CONTROLLO.
    AVETE SENTITO CHE RECENTEMENTE IL SINDACO DI PALERMO E’ STATO DENUNCIATO PER OMISSIONE DI CONTROLLO DEL LIVELLO DI INQUINAMENTO AMOSFERICO ED ELETTROMAGNETICO??
    PENSATE SE SI SCOPRISSE CHE IN QUESTI ANNI, IL LIVELLO DI INQUINAMENTO ATMOSFERICO ED ELETTROMAGNETICO E’ STATO SOPRA IL LIVELLI CONSENTITI?
    E METTETEVI NEI PANNI DI CHI HA PERSO I PROPRI CARI MORTI PER TUMORE??
    E ALLORA COSA NE PENSATE, CI SVEGLIAMO OPPURE NO!!!!
    Sporgiamo denuncia per omicidio colposo ed alla svelta, prima che sia troppo tardi.
    E che cosa ne pensate di tutto l’ethernit che c’è disseminato su Misilmeri??
    Nella zona mercatino lato case popolari, ci sono diverse lastre di ethernit fatto a pezzi e lasciato li.
    Le spore che si liberano nell’aria sono micidiali, provocano il tumore alla pleura.
    E allora ci svegliamo oppure no?????
    Si fa questa denuncia per omicidio colposo oppure no???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Giuseppe

    Vorrei approfittare di questo articolo per fare una domanda al nostro beneamato sendaco:
    Caro Sig. sindaco, come mai il Comune di Misilmeri è giustificato dal fatto che non asfalta le strade, perchè dite che non ci sono soldi
    e invece noi cittadini se non paghiamo la TARSU aumentata del 114% lei gentilmente ci fa pervenire l'ingiunzione di pagamento della Serit?
    Come mai i cittadini non sono giustificati se non hanno i soldi per pagare la TARSU aumentata dal suo governo in maniera spropositata?
    Come mai tutti noi cittadini stanno disintegrando le proprie auto nelle strade piene di voragini e dislivelli, e il comune è giustificato a non asfaltarle perchè non ha i soldi?
    MI SPIEGHI PER FAVORE
    Comunque sto raccogliendo una serie di fotografie delle voragini che ci sono nelle strade per sporgere denuncia alla procura della Repubblica, così vediamo come stanno le cose.
    SI PREPARI A SALIRE E SCENDERE DAI TRIBUNALI, SIG. SINDACO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Gaspare .....

    RIPETITORI TELEFONICI

    ATTENZIONE I SOLDI LI PRENDONO COLORO CHE PERMETTONO ALLE SOCIETÀ TELEFONICHE DI METTERE LE ANTENNE SUI TETTI

    CIOÈ I PROPRIETARI DELLE CASE O DEI PALAZZI.

    QUESTO PER CHIARIRE

    IL COMUNE È LATITANTE NELLE MISURE DELL'INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO.

    SE NE PARLA DAL 1995

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Preta portè

    Ma livatime una cusirità, ma chi c'entra a cittadinanza a patre Sunsere? Ma chi cosa fice di anoermale rispetto all'avutre parrine? Allura puro a patri Pinio ce l'ama a dare, iddo ave assae ca è o paise

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Ulisse

    Qualcuno ha la bonta' di spiegarmi la motivazione della cittadinanz onoraria a padre sunseri?cosa ha fatto di speciale senn il suo lavoro?cosa hanno di diverso gli altri sacerdoti?la vedo come un favore a qualche consigliere che forse era legato particolarmente al sacerdote che non qualcosa di importante per misilmeri dove padre giuseppe ha svolto il suo dovere egregiamente come lo stanno svolgendo anche gli altri sacerdoti..per favore qualche chiarimento?grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. ora basta!

    Ma veramente siete sempre i soliti???? Su un articolo del Consiglio Comunale prendete sempre discorsi di cui si è già ampiamente parlato! Siete le solite 4-5 persone corrose dall'invidia dell'operato dei veri sacerdoti....che vi svendete per non so chi e che cosa.... Abbiate la bontà di stare zitti....se farete i bravi, forse, vi daranno la cittadinanza anche a voi....poi sempre il fatto "come lo stanno svolgendo egregiamente anche gli altri sacerdoti" non entro in merito....ma ci sarebbe da aprire libri. Non giudicare se non vuoi essere giudicato!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Giuseppe

    Ma non lo capite che stanno pigghiannu campu di nuovo i parrini e accoliti?.
    A cittadinanza a patri giuseppe, a santificazione a madre la lia,
    a proposito, vi ricordate della rivolta del 7 e mezzo del 1867,
    a misilmeri furono trucidati 28 esponenti delle forze dell' ordine, addirittura manciati a muzzicuna e le loro carni vendute come se fossero carne di crasto,
    ebbene è pacifico che tale rivolta fu fomentata dal clero a causa della legge che aveva nazionalizzato parte dei vasti possedimenti del clero, (andatevi a leggere la lettera di rimprovero che il Generale Cadorna mandò al vescovo di palermo per i vergognosi comportamenti tenuti durante la rivolta, e a misilmeri, le bande erano precedute da un prete che benediceva gli atti di violenza, andatevi a leggere i giornali dell' epoca, e vedrete come sono stati definiti i misilmeresi dalla stampa nazionale.
    Ebbene a misilmeri i maggiori possedimenti erano quelli del collegio di maria, e indovinate chi era madre superiora all' epoca? proprio lei la beata madre la lia, e poi perchè ad un certo punto fu estromessa dal convento di San Sisto in Roma e esiliata a ceglie messapico dove morì?, perchè non vengono date informazioni al riguardo?, ancora oggi assistiamo a compravendite che hanno come centro i possedimenti del collegio, la verità è che ci sono i mercanti nel tempio, arricugghiemu i piccioli per madre la lia così andiamo a gubbio anche quest' anno (l' anno scorso hanno pagato 4 fessi, e gli scaltri ci sono andati a gratis con i soldi che avevano messo i fessi).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. il barone

    premessa: A misilmeri e nello specifico in questo consiglio comunale ci sono priorità e problemi di maggiore rilevanza rispetto alla cittadinanza a padre sunseri, però é un argomento sul quale voglio dire la mia.
    Non ho nulla contro Padre Giuseppe,anzi penso che abbia svolto egregiamente il proprio mestiere. Ecco forse il punto è proprio questo ha fatto il proprio mestiere e lo ha fatto x 15 anni quindi avrà tessuto amicizie e rapporti umani ma che,ripeto, fanno parte della professione. Non vedo o non ricordo motivi di eccezionalità o di fuori ordinanza tali da giustificarne il conferimento di una cosi importante onoreficenza.
    Si creerebbe inoltre un precedente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Gaspare .....

    @i consiglieri d'opposizione o di buon senso

    INTERROGAZIONE:

    Quanti incarichi sono stati dati da giugno 2010 ad oggi a chi e con quali motivazioni ed a quanto ammontano complessivamente?

    P.S.: non la farà nessuno poichè la somma e elevatissima

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Gaspare .....

    @TUTTI

    Perchè non parliamo dei punti 5-7-8 invece di parlare di padre Giuseppe e Madre la Lia?

    L'amministrazione ha nascosto volutamente il bilancio preventivo con i relativi allegati (bilancio illeggibile - allegati nemmeno l'ombra) in questo modo solo i pochi eletti possono sapere e noi c.....ni non sappiamo di cosa parlano.
    VI SEMBRA CORRETTO ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Gaspare .....

    @i consiglieri d’opposizione o di buon senso

    INTERROGAZIONE:

    Al Vice sindaco Gambino raccolta rifiuti differenziati:

    Sabato 26 novembre 2011 come mai i cassonetti della raccolta differenziata posti in via Nazionale erano pieni di sacchetti con rifiuti indifferenziati (pure per terra) DATO CHE A PORTELLA LA DIFFERENZIATA FUNZIONA PERFETTAMENTE ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. antonella

    Caro Giuseppe,
    Madre La Lia non è ancora beata, si spera lo diventi presto.
    Quello che tu dici è tutto vero: la rivolta del sette e mezzo, i possedimenti del collegio, l’”esilio” da Roma.
    Non vedo però i nessi. La barbarie del 1866 è stata, come tu dici, atroce. I delitti commessi erano seguiti da “scampaniate” e inneggi alla Madonna e a san Giusto, a quanto riportano le testimonianze (attendibili?). Le scampaniate dovute all’irruzione nelle chiese da parte dei rivoltosi, gli inneggi dovuti ad una visione distorta della religione che noi misilmeresi ancor oggi credo che ci portiamo nel dna.
    Io non so, o meglio, non ho mai letto di nessun prete a capo delle rivolte o a benedizione delle stesse. Si dice che assistevano inermi, semmai, e qualcuno incitava alla violenza. Si dice. Ed anche se fosse, la commistione tra religione, brigantaggio e politica del tempo non è un mistero per nessuno.
    I possedimenti del collegio sono un dato di fatto. Così come quelli di tutte le parrocchie di Misilmeri. È un patrimonio usato e abusato e che, se venisse sfruttato al meglio (e non come il progetto fallito della scuola superiore), renderebbe certamente migliore il nostro paese.
    Come non trovo i nessi per le due questioni precedenti, non lo trovo nemmeno per la terza questione: l’”esilio” di Madre La Lia. Mi sono appassionata a leggere un libro che la madre superiora mi ha dato tempo fa. Lì c’è scritto che Madre La Lia fu allontanata da Roma a seguito di un decreto degli organi superiori. Questo documento non riguardava soltanto lei ma tutte le alte cariche (madri superiori) di tutti i collegi d’Italia che facevano capo allo stesso ordine domenicano.
    Ovviamente nel decreto si diceva che nello stesso collegio, visto che doveva essere fatto un ricambio di cariche (per intenderci la madre superiora veniva sostituita da un’altra), non potevano convivere una nuova madre superiora e la vecchia per ovvie ragioni di posizione (un capitano dei carabinieri non può più stare nella sua caserma, se viene sostituito da un altro capitano!).
    A Madre La Lia, perché era la superiora generale, fu dato un privilegio maggiore rispetto a tutte le madri superiori dei singoli collegi d’Italia: scegliere dove andare. E lei scelse, come hai ben detto, Ceglie.
    Dunque il termine “esilio”, utilizzato da te, da me e da tutti coloro che conoscono la vita di Madre La Lia è improprio perché, come detto, il provvedimento di trasferimento non ha riguardato soltanto lei ma tutte le madri superiori d’Italia per ragioni di cambio di cariche. Tutto qua.
    Questo è quello che so io leggendo qualcosa su Madre La Lia. Poi, se i libri su di lei mentono per coprire qualcosa, non so. Ma se così fosse, perché non dobbiamo credere ai libri su madre La Lia e dobbiamo credere ai libri sulla rivolta del sette e mezzo? Sempre di dicerie si tratta. Ognuno tira acqua al proprio mulino. Sia i biografi dei santi, sia i cronisti di allora.
    Spero che questa motivazione ti abbia chiarito qualcosa. Io i nessi continuo a non vederli. Ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. turiboloturbo

    dopo la cittadinaza misilmerese a padre giuseppe ci auguriamo che molti misilmeresi prendano cittadinanza a bagheria. Del consiglio comunale non me ne fotte una beata M....ia, politicamente siamo al medioevo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. adele

    GIUSEPPE-IL BARONE-ULISSE.Sono pronta a sottoscrivere la Denuncia per piena adesione e condivisione dei contenuti. Il P.U.T vanta paternità LO CASCIO. Il TriB competente è quello di T.I.
    GASPARE : Gli incarichi sono molteplici,ma se chiedi UFFICIALMENTE il rendiconto, non possono esimersi dal dare le informazioni richieste. Si tratta di incarichi pubblici, pagati con i nostri soldi. Miei sicuramente (ed anche molti).

    Aggiungerei il punto 6, integrato dalla dicitura: " NON può far parte del Consiglio Tributario un EVASORE FISCALE che guadagna IN NERO affittando immobili SENZA REGOLARE CONTRATTO o prestando attività lavorative con compensi percepiti IN NERO. . IMU- ICI- RENDITE catastali rivalutate non dovranno pesare soltanto sui soliti noti. Io non minaccio denunce, LE INVIERO' con tanto di dati circostanziati. Chi vuole aderire mi faccia sapere.. Falsi invalidi e finti disoccupati, mettetevi in regola.Il gioco si fa pericoloso per voi. BASTA CHIACCHIARI E TABBACCHERI RI LIGNU. Siete stati UFFICIALMENTE avvisati.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Gaspare .....

    @adele
    noto con moltissimo piacere che anche senza il latino ed i detti antichi sei efficace e chiara.
    Non lo ho citato perchè non capivo cosa era sotto inteso.
    Purtroppo sono costretto a nascondermi dietro questo nick un giorno capirai e spero mi perdonerai.
    Se potremo fare un gruppo giusto spero di poter partecipare per fare un po di giustizia sociale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Gaspare .....

    @adele

    ho perso un po di tempo ma ecco i risultati

    incarichi 2010 euro 57.776
    incarichi 2011 euro 247.296,6

    come vedi ci sono arrivato, ma il problema non è saperlo noi ed altri quattro gatti ma che lo sappiano tutti i misilmeresi e solo facendo un'interrogazione potremmo costringerli a dirlo in diretta.

    PS. potrebbe esserci qualche errore ma piccolo piccolo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. giovanni

    Cara prof.ssa Adele, non è il caso di fare denunce, inviarle, mettersi in prima fila ed esporsi inutilmente, la GDF ha istituito la segnalazione con il n. 117 anche in forma anonima, basti che le indicazioni siano precise e tangibili in merito all'evasione fiscale. Chi fa la bella vita con palazzi, macchine di lusso, viaggi, affitti in nero e poi hanno i figli che godono dei buoni scuola, esenzione ticket e magari è del tutto sconosciuto al fisco. E poi vedi come li farei pisciare in un filo di spaghetto. Scusa il termine colorito. Forse questo può sembrare un gesto da codardi, ma riflettendoci bene se copriamo gli evasori, poi non ci veniamo a lamentare che le tasse li paghiamo sempre i soliti fessi.
    Quindi caro evasore, prestanome, finto disoccupato, oltre al denaro contante che non circolerà più, qualche telefonata al 117 e la vita per te comincia ad essere più difficile, come lo è per noi da molto tempo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. adele

    GASPARE: Verrà istituito il Consiglio Tributario e varato il relativo Regolamento. Ricordi quando il Signor Sindaco diede notizia che uno staff comunale si sarebbe occupato di beni confiscati alla mafia? Ti ricordi che parlai di un "parassita" che avrebbe fatto bene ad astenersi? Bene. Sono stata accusata di sapere solo offendere e pensare male.Stavolta non dirò male di nessuno, ma..................................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Gaspare .....

    @adele
    Cara mia hai capito tardi ma meglio tardi che mai sei troppo semplice intendo spontanea e nel senso più nobile della parola. Ora spero che tu possa capire perchè sono molto cauto e mi mostro con uno pseudonimo. Una sola persona sà chi sono io e di lui mi fido, come mi fido del mio omonimo in questo momento sto soffrendo ma pazienza un giorno sarà spero tutto chiaro e per tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. Contro le cittadinanze onorarie

    Perche dobbiamo fare dei consigli comunali per discutere della cittadinanza da dare ad un prete che per questo paese non ha fatto praticamente nulla?
    che cosa c'e ne puo fregare? vorrei dire dire a quegli individui che hanno proposto questa cosa che so chi sono ma non e giusto nominarli , che non e perche e amico vostro merita la cittadinanza.. perche per dare una cittadinanza onoraria a qualcuno esso deve lasciare dei segni tangibile e inconfutabili per tutta la cittadinanza cosa che lui non ha fatto..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. adele

    Anch'io son contro . PERCHE' ? Semplicemente perchè esserci coperti di ridicolo- come fatto finora- non basta. Da ora in poi vogliamo essere GROTTESCHI . Nessuno può fermare chi ha proposto simile benemerenza, pretestuosa, immotivata, inutile, fuori luogo?
    CONSIGLIERI DI BUON SENSO,,cassate il punto 4 e dirottate il vostro entusiasmo verso la discussione e risoluzione di altri punti di importanza vitale per il paese .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Spirito con la scure

    @ Adele

    Parchè stai a guardare la pagliuzza nell'occhio di un tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?

    Ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. lo sceicco

    @ tutti quelli a favore della cittadinanza onoraria di padre giuseppe

    RIDICOLI !!!!!!!!!!!!!!! e se verrà data questa cittadinanza,significa che i misilmeresi siamo tutti un popolo di meschini e indegni perche ci scordiamo di chi per questo paese ha fatto tanto... e lodiamo chi non ha fatto nulla.. vorrei dire ad un consigliere della maggioranza che ha proposto questa cittadinanza che è un ********.. misilmeri necessita di cose molto più importanti,e in un consiglio comunale in un comune merdoso come il nostro non si dovrebbe perdere nemmeno il tempo a discutere per questa C A Z Z A T A

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. masino

    @gaspare
    non fare il furbetto di quartiere o di giornata
    visto che sei stato molto attento a fare il totale della somma degli incarichi del 2011,
    ti ho fatto qualche calcolo anch'io per gli incarichi del 2009:
    incarichi dati nel 2011 tu riporti euro 247296,60
    incarichi dati nel 2009 dati pubblicati 269311,74
    nel 2010 la somma che tu riporti fa' riferimento a soli 4 mesi di amministrazione poiche' poi si e' entrati nel periodo elettorale.
    C'E LA GIOCHIAMO AHHHHHHHH

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. MISILMERI LIBERA

    Per favore non confondiamo il sacro con il profano.
    Don Giuseppe Sunseri dopo aver svolto il suo mandato sacerdotale , in maniera egregia per 15 anni in servizio prima nella comunità di San Gaetano e poi nella chiesa Madre , con spirito di sacrificio si è speso per far crescere mettendo al primo posto la parola del Signore . Oggi lo si vuole ringraziare con questo riconoscimento , non sò che dire , forse anche LUI sarebbe in inbarazzo . Sono convinto che lui sarebbe più contento se sà che è rimasto nei nostri cuori per il lavoro che ha fatto in maniera UMILE a MISILMERI, senza fare nessun rumore .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. adele

    SPIRITO CON LA SCURE : E' esattamente a te che il senso della misura dovrebbe far attribuire ad ogni cosa il giusto peso evitandoti di vedere una trave là dove c'è solo pagliuzza . CI VOLI U VENTU 'N CHIESA ,MA NO A 'STUTARI I CANNILI . Perciò, quando si varcano i limiti di tollerabilità, non si può fare a meno di reagire. TU emetti dagli occhi e dalla bocca spirito e parole d'inferno e ti reputi un buon cristiano?Mah...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. adele

    CITTADINANZA ONORARIA: Quella conferita a titolo d'onore dallo Stato o, per estensione, da un Comune,a persona che non vi appartiene. A TITOLO D'ONORE!!!! Si suppone, per MERITI SPECIALI. Me li volete elencare, please?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. MISILMERI LIBERA

    CIFRE DA CAPOGIRO
    Scusate il giuoco delle parole , ha che giuoco stiamo giocando , qualcuno direbbe il giuoco DI TRE CARTE .
    Se soldi il Comune non e ha , vedi il 115% di aumento Tarsu e i Misilmeri ne sanno qualcosa . Invece di fare sacrifici e dare ossigeno alle casse comunali ,si spendono in 18 mesi la cifra di
    E 305.072,00 euro più euro meno , per incarichi e consulenze.
    Misilmeresi a voi il giudizio , manca l'elenco dei beneficiari di questa cifra , per la trasparenza per capirci .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. Parrocchiano di Misilmeri

    A proposito di cittadinanza onoraria:
    Con tutto il rispetto per Don Sunseri, e per tutto il bene che ha fatto a Misilmeri, vi ricordo una frase che non sto dicendo io, ma che ha detto Cristo stesso nel vangelo: " ...QUANDO AVETE FATTO TUTTO QUESTO, DITE CHE SIETE SERVI INUTILI....." Al buon intenditor poche parole! per il resto... cittacinanza onoraria a Bagheria per molti misilmeresi che andavano in chiesa non per Dio ma per la persona del sacerdote!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. Gaspare .....

    @masino
    28 novembre 2011 alle 11:17

    Caro mio a me non me ne fotte niente di quello che è stato fatto prima.
    Se guardiamo sempre indietro non potremo mai migliorare non ti sembra ?
    Se la parte per cui io parteggio ha sbagliato la condanno come mi sento in dovere di condannare chi ha detto che MISILMERI SAREBBE CAMBIATA.

    LAVORANDO IN QUESTO MODO L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE STA CAMBIANDO IN PEGGIO E NON IN MEGLIO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. Gaspare .....

    @MISILMERI LIBERA
    28 novembre 2011 alle 12:19

    Non ho scritto i nomi poiché potete andarli a leggere sul sito del comune.
    Mi sono solo preso la briga di andare a consultare tutte le delibere della giunta ed ho sommato le cifre.
    Sono cose che tutti possono vedere andate sul sito e potrete leggere quasi tutto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. masino

    @GASPARE
    non continuare a fare il furbetto perche' si e' ben capito che sei di parte e politicizzato a tutti gli effetti.
    mi spieghi perche sei rimasto stupito dalle cifre del 2011 e non da quelle del 2006 o del 2008 0 del 2009?
    forse ti sei preso la briga solo nel 2011 di seguire passo passo tutto cio' che accade a misilmeri?
    caro amico sappi se di politica ti intendi che molti incarichi sono con la copertura finanziaria perche' opere gia' finanziate e ti faccio qualche esempio:
    completamento del castello - opera finanziata da metropoli est;
    palazzetto dello sport opera gia' finanziata;
    rifacimento tetti o manutenzioni nelle scuole locali, opere gia' finanziate;
    il resto sono incarichi di programmazione per la richiesta di ulteriori finanziamenti.
    Caro amico se non redigi un progetto non puoi assolutamente richiedere alcun finanziamento,
    per fari capire meglio e' come il motto " SE NON GIOCHI NON VINCI " capito mi haiiiiiiiiii
    Ora se vuoi continuare a fare il furbetto continua pure tanto io non ti rispondero' piu' ti ho gia' detto tutto, chi legge capisce.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. Giuseppe

    Vorrei approfittare di questo articolo per fare una domanda al nostro beneamato sendaco:
    Caro Sig. sindaco, come mai il Comune di Misilmeri è giustificato dal fatto che non asfalta le strade, perchè dite che non ci sono soldi
    e invece noi cittadini se non paghiamo la TARSU aumentata del 114% lei gentilmente ci fa pervenire l’ingiunzione di pagamento della Serit?
    Come mai i cittadini non sono giustificati se non hanno i soldi per pagare la TARSU aumentata dal suo governo in maniera spropositata?
    Come mai tutti noi cittadini stanno disintegrando le proprie auto nelle strade piene di voragini e dislivelli, e il comune è giustificato a non asfaltarle perchè non ha i soldi?
    MI SPIEGHI PER FAVORE
    Comunque sto raccogliendo una serie di fotografie delle voragini che ci sono nelle strade per sporgere denuncia alla procura della Repubblica, così vediamo come stanno le cose.
    SI PREPARI A SALIRE E SCENDERE DAI TRIBUNALI, SIG. SINDACO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. Ulisse

    Per la gioia del consigliere ... padre Sunseri e' cittadino onorario..e cmq dite al consigliere ... che per colpa sua adesso dobbiamo dare cittadinanze a tutti..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. Ulisse

    Svolgere un lavoro con le confraternite e'qualcosa di speciale per cui conferire una cittadinanza????io penso sia un dovere per un prete..rispetto del decoro,apetura della chiesa ai bisogni agli scaut,avere fatto diversi progetti,avere promosso progetti sociali ditemi voi di cosa stiamo parlando...fose queste cose sn qualcosa di speciale per chi fa il prete???ma dai...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. Francesca

    @Pasquale....dello stile oooo vi futtu à liggittima pì stu Natale.......Mi spiace dirlo ma sono degli Stra-incapaci della politica! Vergogna......Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. adele

    Se mi chiamassi Padre SUNSERI RINUNCEREI alla CITTADINANZA ONORARIA . Partecipare alle ansie, gioe, dolori -in una parola- al destino di un popolo, fa parte del MINISTERO di un PRETE .Conoscere il "cuore" degli uomini attraverso la COM-passione ,che nelle sue più alte espressioni si traduce in PIETAS, cioè nella più profonda intimità tra l'uomo e l'uomo, fra l'uomo e DIO, è la VIA che ciascun SACERDOTE DEVE PERCORRERE. Perche', dunque, questo riconoscimento fuori luogo, immotivato, spropositato? Solo per accontentare il consigliere Aloisio e tutti i musicanti?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. adele

    A TUTTI I DISSENZIENTI: Vogliamo provocatoriamente chiedere di trasferire la nostra cittadinanza a MARINEO?. Mi pare che gli esempi COSTRUTTIVI ormai giungono solo da lì. La differenziata, le scuole superiori,la pulizia, la serenità ......
    Dov'e' quel famoso CONOSCITORE DEL.... CASO che mi diede addosso per difendere il VANTAGGIOSISSIMO acquisto del Collegio San Giuseppe? Milioni sparsi al vento per gli interessi privati di qualcuno.....Mentre i Misilmeresi, come " UNGULATI BOVINI" con greve lentezza ed incapacità, continuiamo a pensare : VACCHI VANNU E VACCHI VENNU,la stupidità presuntuosa di chi assume atteggiamenti e toni da saggio provoca enormi danni alla NOSTRA comunità nella indifferenza generale. Fino a quando?????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. Diana

    Forse cominceranno a pagare tutti,finti disoccupati con palazzi ,finti invalidi che guidano macchinoni,pur essendo ciechi,e commercianti abusivi che usufruiscono di tutte le agevolazioni e sussidi ,pur lavorando a tempo pieno.....MA...cominceranno a pagare (!???!) anche coloro che ricoprono un incarico ,e non fanno il proprio dovere.....a loro ....chi li controlla??????
    La G di F.dovrebbe scoprire gli evasori totali che non figurano nelle liste comunali e serit....sono loro che devono essere controllati,no coloro che pur non potendo si indebitano per pagare le tasse .

    Inoltre non sono d'accordo con la nomina di P. Giuseppe come cittadino onorario,perchè ogni buon sacerdote ha la missione di seguire il suo gregge e portarlo a DIO,se ha fatto questo ...non ha fatto altro che il suo dovere.
    Rimane sempre un ottimo sacerdote anche senza cittadinanza onoraria,e penso che lui nella sua umiltà ,dovrebbe rifiutare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati