Banner Top POST

Mafia: Russo (PD): Sindaco di Misilmeri si dimetta

Mafia: Russo (PD): Sindaco di Misilmeri si dimetta

“Ancora una volta, l’immagine di Misilmeri è stata pesantemente sporcata ed offesa da gente indegna che, purtroppo, riveste cariche istituzionali. Questa circostanza amareggia ancora di più perché i soggetti coinvolti nell’inchiesta ricevendo molti voti di preferenza hanno politicamente riportato la città indietro, e ora, ma non ci voleva la sfera di cristallo per arrivarci, contribuiscono a farla sprofondare nel suo peggiore passato anche sotto il profilo della dignità civica”. Lo dice il deputato nazionale  del Pd Tonino Russo a proposito dell’operazione Sisma, che ha portato all’arresto di cinque persone per mafia e vede  indagato il presidente del consiglio comunale di Misilmeri Giuseppe Cimo’. “Credo che il sindaco di Misilmeri– prosegue Russo- debba mostrare un sussulto di dignità e rassegnare le dimissioni prima che giunga l’onta del doveroso quanto necessario scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose”.“Ai miei amici e compagni del PD– aggiunge l’ex segretario regionale dei Ds-chiedo di marcare con forza le differenze anche in sede istituzionale decidendo, fin da subito, l’autosospensione dal ruolo di consiglieri comunali”. “Si eviti – conclude- il rischio di una insensata promiscuità e ci si prepari a ridare dignità ad una città che merita un destino diverso”.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

22 Commenti

  1. PANI CA MEUSA.

    Senza offesa signor RUSSO... ma a mia chi me lo dice che lei sia piu' onesto degli altri ??

    I POLITICI siete tutti uguali !!!

    Avete distrutto L'Italia e gli Italiani..:!!!

    VERGOGNATEVI TUTTI,...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. giovanni

    Bla bla bla bla,
    i politici di mestiere e meglio che stanno zitti a cominciare dalla lista civica di Lampedusa a finire alla lega nord di Bolzano, malgrado da tamgentopoli la fine della prima repubblica a seguire tutti gli scandali della vostra classe politica indistintamente di destra e sinistra, nella seconda repubblica ancora più disinvolta della prima, avete portato l'Italia alla rovina.
    C'è mai stato all'interno dello stesso partito una denuncia un' espulsione un'iniziativa su una corruzione su una distrazione di fondi (fottersi i soldi) all'interno dello stesso partito? Si addita e si critica sempre il partito opposto con veleni ed a volte anche con falsità, solo per farsi spazio ed eliminare la concorrenza.
    Quindi non accetto proclami e suggerimenti di nessun politico.
    Non siete più credibili.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. salvo

    Sig, Russo non lo chiamo onorevole perchè non è un termine che si addice alla classe politica in generale, prima di dare consigli al Sindaco di Misilmeri, vada a rassettarsi le vicende del suo partito
    sia a livello regionale che nazionale, poichè di casi come Misilmeri ve ne sono a centinaia in Sicilia Calabria Lazio Lombardia ecc. ed in tutti i partiti politici compreso il suo.
    Il Presidente della regione si è forse dimesso quando è stato indagato l'on. Vitrano?
    Eppure anche lui fà parte del governo regionale, Lei si è forse dimesso?
    perchè oggi chiede ai consiglieri del P.D. l'autosospensione?
    Ma non ci faccia ridere e si vadi a dimettere Lei per dare il primo esmpio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. salvo

    Dimenticavo è il suo partito che sostiene con tenacia che fin quando il giudice non esprime una sentenza di terzo grado l'indagato è innocente, lei stà smentendo una teoria che tanto avete predicato,andando a definire gente indegna a ricoprire cariche istituzionali , solo su un avviso di garanzia che ancora non sappiamo se l'interessato possa dimostrare con fatti e teorie che è estranio alla vicenda.
    Prima di sentenziare una colpevolezza sentiamo gli sviluppi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Fogliani

    Dissento dai commenti che mi precedono. Sono tutti infarciti del medesimo pregiudizio: non guardano al contenuto dell'articolo ma alla persona dell'estensore. Trasudano di antipolitica. Rischiano di pregiudicare la qualità dell'analisi.
    Russo mette il dito nella piaga. I consiglieri comunali, non solo quelli del PD, dopo la pubblicazione del video nel quale, con riferimenti inequivocabili, il capomafia di Misilmeri dispone la votazione di Presidente e vice Presidente del consiglio, dovrebbero dimettersi immediatamente. Il fatto che alle ore 22,15 del 17 aprile 2012 ancora nessuno si sia dimesso, rende ancora più scandalosa ed umiliante per i misilmeresi questa squallida vicenda.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. ciro costanza

    @fogliani:
    "trasudano" di antipolitica??
    Ma che cavolo dice?
    Ma lei vive su marte o in sicilia?
    Mi faccia un esempio di politica seria per favore!!!
    Lo capisce che ci siamo rotti i *********** di dare il nostro voto a "puttane" di destra e sinistra che poi lo usano puntualmente per farne i ****** propri?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. piero

    tonino russo
    prima di prendersi la briga di parlare del nostro comune e di dare consigli dovrebbe innanziittutto consigliare la stessa cosa al presidente della regione che appoggiate ovvero raffaele lombardo,
    Poi dovrebbe consigliare di dimettersi anche a quelli del suo partiito che prendono mazzette, vessando gli imprenditori.

    Poi dovrebbe consigliare le dimissioni ai consiglieri comunali del suo partito che hanno votato in massa cimò e marchese(eletto nelle vostre liste)

    Non si accettano lezioni da politici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. ADELE

    AL SIGNOR TONINO RUSSO(PD).
    Le riporto una frase pronunciata dall'ONOREVOLE MEMBRO DEL PARLAMENTO SICILIANO, Gaspare Vitrano: " Quei soldi non sono una tangente. Erano un contributo spontaneo che quell'imprenditore ha dato al mio socio, P.I.,che gli aveva fatto assegnare i lavori per la realizzazione dell'impianto dopo la vendita della nostra società....".

    ACCUSA: CORRUZIONE E CONCUSSIONE .NON SI E' DIMESSO E CONTINUA A PERCEPIRE IL SUO LAUTO STIPENDIO.

    I signori Cimò e Marchese, non sono stati trovati con " le mani nella marmellata" , ma hanno ricevuto un avviso di garanzia . Lei, SOLLECITAMENTE, invita sindaco e consiglieri a DIMETTERSI.

    Anch'io penso che debbano farlo al più presto, ma per ragioni ASSOLUTAMENTE OPPOSTE ALLE SUE LOGICHE PARTITICHE ( si, due logiche :una per la destra; una per la sinistra).
    IL SINDACO ED I CONSIGLIERI TUTTI DEVONO DIMETTERSI PER IL BENE DELLA VITA SOCIALE DI QUESTO TORMENTATO PAESE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. ganesha

    La politica è una cosa troppo schifosa,nessun individuo che ha chiesto i voti ai cittadini Misilmeresi ,si è mai prodigato per loro .
    Hanno pensato soltanto a ingozzare le loro pance ,MA SOPRATUTTO le loro tasche ,senza avere un briciolo di dignità nei confronti di coloro che hanno riposto in essi il futuro e la vita di tutti.
    In politica non ci sono mezze misure chi si inoltra si sporca le mani ,e quando entra nel benessere non capisce più niente,nemmeno se ha ,a che fare con i topi di fogna perchè anch'essi gli sembrano buone persone.
    Che nessuno venga a farci la morale ,SIAMO INDIGNATI,non accettiamo consigli ,i primi mafiosi sono i politici che da sempre hanno rovinato la nostra immagine,mettendoci un marchio addosso .
    Stamani accendendo la TV mi imbatto su un servizio shok,...un deputato della LEGA suggerisce di vendere all'America o agli Arabi LA SICILIA ,LA CALABRIA,E LA CAMPANIA..........VEDI DA QUALE PULPITO ARRIVA LA PREDICA.........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Giovanni Furnari

    Glielo grido come farebbe il Principe Antonio De Curtis,in arte Totò,con la voce in falsetto inclusa:"ONOREVOLEEEEEE........MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Alessandro Franco

    Mi dispiace dover constatare che con questi commenti non si coglie la differenza sostanziale fra questi avvenimenti ed altri citati da vari commenti.
    Quelli dell'onorevole Vitrano sono fatti che non coinvolgono la regolarità delle elezioni regionali, ma fatti personali anche questi da dimostrare, mentre i fatti odierni sono inequivocabilmente infiltrazioni mafiose MAFIOSE a chi paragona i fatti che riguardano Gaspare Vitrano con i fatti che riguardano il Presidente del Consiglio Cimò sono completamente diversi il primo se provato (poichè la registrazione fatta alla consegna dei 10.000 euro è alquanto confusa e non si capisce chi parla) riguarderà solo la persona, mentre quello che si sente e si vede nelle intercettazioni delle forze dell'ordine sono chiaramente interventi della mafia nella determinazione di chi deve essere eletto e chi no quindi se questa non è infiltrazione mafiosa io sono un venusiano o un matto da legare.
    Per quanto riguarda il commento dell'Onorevole Tonino Russo io lo condivido.
    E' vero in questo momento in Italia si stanno verificando diversi episodi di corruzione, alcuni ammessi dalle persone inquisite altri negati. Per questi ultimi dobbiamo aspettare le deduzioni della magistratura che pur commettendo errori alla fine dà una sentenza che noi cittadini dobbiamo accettare.
    Momentaneamente nel Partito Democratico palermitano c'è un po di confusione così pure in tutti gli altri partiti il momento è delicato e la maggior parte dei politici comincia a liberarsi dalle direttive di partito e quindi a mio parere giusto o sbagliato cominciano ad essere liberi ed esprimere le proprie idee.

    RIBADISCO CHE QUELLO CHE ABBIAMO POTUTO VEDERE E SENTIRE NELLE INTERCETTAZIONI AUDIO VIDEO DICONO INEQUIVOCABILMENTE CHE LE ULTIME ELEZIONI SONO MARCHIATE DALL'INTERVENTO DELLA MAFIA.
    RIPETO MAFIA CHE A MISILMERI C'è E INTIMIDISCE E FAR STARE ZITTI E PORTA IL SEGNO NEGLI INTERVENTI CHE PARAGONANO EPISODI PERSONALI CON FATTI ESCLUSIVAMENTE M A F I O S I

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. ADELE

    Ad un adulto privo di adeguata formazione.

    Un docente di economia finanziaria chiede ad un alunno che cosa sia l'aggiotaggio. Il giovane risponde: "Beh, è una forma di molestia sessuale".

    Chi paragona episodi personali con fatti esclusivamente mafiosi è lo stesso che è convinto che il Gulag sia lo spezzatino di carne all'ungherese.

    AIUTO!!!!!!!!!!!!Gli zoo sono usciti dalle gabbie!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. ciro costanza

    @alessandro franco:
    giuro...non riesco a comprendere il tuo commento!!
    Vedi caro mio...fino a quando ci sara' una sola persona che giustifichi anche una miserabile mazzetta...le cose non cambieranno mai!!!
    DOBBIAMO AVERE LE PALLE PER PRENDERE LE DISTANZE DA UN POLITICO ANCHE PER IL SEMPLICE SOSPETTO DI AVER RACCOMANDATO UN BAMBINO A UN GELATAIO!!!
    Ma lo vuoi capire che per me conta ben poco prendere una mazzetta e fare affari con mafia?
    In entrambi i casi un politico che abbia veramente a cuore gli interessi del POPOLO o di una NAZIONE deve togliersi dalle palle (non censurare mi assumo la responsabilita' di cio' che scrivo)....deve andare affanculo e cambiare lavoro cazzo!!!
    Deve cambiare lavoro anche per il solo sospetto che un politico abbia preso un caffe' con un mafioso o presunto tale!!
    Il problema caro mio e' che noi siciliani abbiamo il "culto" della mafia...il mafioso va rispettato..va salutato(perche' non si puo' mai sapere)...al mafioso bisogna offrire il caffe' e magari scambiargli 2 chiacchiere in piazza..per il solo fatto di farsi vedere e "acquisire" POTERE!!!
    Ma per favore alessandro...ancora con questa snervante difesa dell'on. vitrano eccheccazzo!!!!!
    Se dovesse essere innocente(cosa che mi auguro) e' probabile che lo rivoto..altrimenti NO....ma lasciamo lavorare la magistratura!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Alessandro Franco

    @ ADELE
    @CIRO COSTANZA

    COME AL SOLITO NON VOLETE INTENDERE CIO' CHE IO HO ESPRESSO PASIENZA SONO USCITO DALLE ZOO!!!

    MEGLIO ESSERE UNA BESTIA CHE ESCE DALO ZOO CHE.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Alessandro Franco

    Conoscete i COMUNISTI?

    Io li conosco forse meglio di tanti di voi, ma tanti di voi si comportano da vetero comunisti non appena qualcuno si permette di avere un'opinione leggermente diversa o articolata allora quella persona è ignorante. Io invece ho paura di quelle persone che si nascondono dietro la cultura e si fanno scudo di essa. Non basta aver studiato per essere persone colte.

    I COMUNISTI VERI SONO QUELLI CHE NON CONDIVIDENDO LE IDEE DEL PROPRIO INTERLOCUTORE LO AGGREDISCONO PER DISTRUGGERLO E METTERLO A TACERE.
    MA IO NON ESSENDO COMUNISTA ED IN PARTICOLARE MOLTO COLTO NON CAPISCO (OVVERO FACCIO FINTA DI NON CAPIRE CHI SI ESPRIME IN MANIERA MOLTO FORBITA) E CONTINUO AD ESPRIMERE LE MIE IDEE CHE SONO MIE E NON PRETENDO CHE NESSUNO LE CONDIVIDA PERCHè ESPRESSE DA ME.
    Affermo che tra la situazione di Vitrano e quella che coinvolge molti componenti l'amministrazione comunale in senso lato poiché Vitrano sta subendo un processo di cui aspettiamo gli sviluppi, mentre le infiltrazioni mafiose nel nostro comune sono chiare ed evidenti e risalgono addirittura a prima delle ultime elezioni. Io non giustifico nessuno ma cerco di vedere le differenze tra fatti acclarati.
    IO RISPETTO TUTTI MENO I MAFIOSI.
    Alcuni di questi li conosco da tempo e mi hanno fatto schifo anche quando ancora non era acclarato che fossero in odor di MAFIA.
    Ora continuo a leggermi le intercettazioni

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati