Banner Top POST

Sindaco D’Aì: amministrazione totalmente estranea alla vicenda ,se è utile alla comunità sono pronto a dimettermi

Sindaco D’Aì: amministrazione totalmente estranea alla vicenda ,se è utile alla comunità sono pronto a dimettermi

MISILMERI – “Sia io quale primo cittadino che tutti gli assessori siamo a disposizione degli organi inquirenti e della magistratura affinchè si renda giustizia alla nostra Città. Chiederò verifiche ed approfondimenti agli organi competenti per far luce sulle attività del comune. Rifiuto la mafia e il puzzo della compromissione per mezzo della quale Cosa nostra cerca di mettere le grinfie su un’Amministrazione pulita e trasparente come quella che dirigo. Con tutti i componenti della Giunta comunale esprimiamo il netto distacco nei confronti della criminalità mafiosa e confermiamo l’estraneità dell’Amministrazione comunale ai fatti contestati al presidente ed al vice presidente del Consiglio comunale“. Lo afferma Piero D’Aì, sindaco di Misilmeri in merito alla indagine curata dalla Dda di Palermo. “Quanto alle vicende sugli affidamenti per la raccolta dei rifiuti ad una ditta coinvolta nell’indagine, preciso – prosegue il sindaco D’Aì – che da quando si è insediata la mia Amministrazione non sono stati affidati lavori alla ditta di tale Falletta, che risulta dall’indagine quale prestanome del boss Lo Gerfo. Nessun appalto – continua Piero D’Aì – è andato a questa ditta con la mia Amministrazione né in maniera diretta, nè con la procedura di urgenza- emergenza, né tantomeno con gli incanti celebrati dal Comune. Valuto anche la possibilità delle mie dimissioni purchè siano utili alla comunità, nel rispetto della legalità e nella preservazione del valore della sovranità popolare”.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

36 Commenti

  1. PAOLO CALANDRINO

    Maaahh............Con tutti i componenti della Giunta comunale esprimiamo il netto distacco nei confronti della criminalità mafiosa e confermiamo l’estraneità dell’Amministrazione comunale ai fatti contestati al presidente ed al vice presidente del Consiglio comunale“.

    ma comu fà a conestare ? sulla parola? boohh

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Cusumano Valentino

    Ho appena sentito questa notizia al tg2... siamo i zimbelli di tutta l'Italia!!! Dobbiamo uscire le palle proprio in queste occasioni e alle prossime elezioni diamo molto ma molto piu spazio ai giovani e non alle solite minestre riscaldate. Non è questione di polita perche in un paese di 30mila abitanti la politica fa male e non giova al paese! niente partiti solo il bene per i misilmeresi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. totò

    SINDACO SVEGLIATIIIIIIIIII !!!!!!!!
    NON DIMETTERTI TANTO TI DIMETTERA' IL MINISTERO DELL'INTERNO !!!
    OOOOOOOOOOOO SINDACAO
    MAFIA , MAFIA , MAFIA , U SAI CHI SIGNIFICA MAFIA !!!!!!!!
    COME DICI UNO DEGLI INTERCETTATI NEI VIDEO
    15 ANNI NON GLIELI TOGLIE NESSUNO !!!!
    MAFIA SIGNIFICA CHE MISILMERI VERRA' NUOVAMENTE
    COMMISSARIATA !!! QUINDI O TI DIMETTI O NON TI DIMETTI UN CANCIA NENTE !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. lino

    Avevo detto 3 anni fa ki erano i coires, finalmente giustizia...
    Sono d'accordo con le dimissioni del sindaco perchè a misilmeri è inutile fare il sindaco, ci vogliono i commissari di governo a vita, e l'apertura di un Commissariato di Polizia anche a Misilmeri così si toglie il privilegio di Autorità locale di Pubblica Sicurezza a qualsiasi altra persona ke vuole fare il sindaco a misilmeri...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. legalizee

    Numi del firmamento...sogno o son desto..ma questo qui è Pinocchio?!?? opss scusate volevo dire D'aì ?? Siete delle ''SOLE'' le vostre storielle non incantano più... tutti a casa o a ''cogghiri a munnizza'' che di sicuro è un incarico che vi si addice di più ...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. rosario di giovanni

    Scusate ma è normale che chiunque con nick name a caso si prenda il lusso di offendere o usare toni arroganti attraverso un blog rivolgendosi in maniera cosi' aggressiva cosi' spudorata additare una amministrazione o un sindaco come se fossero compiacenti o addirittura complici di certi affari mafiosi?
    Non pensate che ci sia qualche presupposto per fare intervenire la polizia postale nell'individuare e quindi querelare chi si prende il lusso di diffamare attraverso gli organi di stampa o di informazione il sindaco l'amministrazione o i consiglieri comunali.
    La legge fà il suo corso chi ha problemi con i magistrati nè renderà conto, ma chi non ha nessun ruolo in questa vicenda nessuno si deve permettere nè di attaccare nè tanto meno di offendere,o spesso usare espressioni metaforiche da lasciare intendere che tutti sono colpevoli.
    Adesso credo che qualcuno si muoverà in tal senso nel limitare gli attacchi contro chi sicuramente combatte o contrasta il fenomeno mafioso.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. D'aiano

    Piero siamo con te...non ti dimettere...fai venire i commissari...quelli veri... non dimetterti...quelli di sinistra non lo farebbero mai...o forse proprio per questo dovresti farlo? ma noi siamo diversi...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Antonino Bonanno

    Penso che adesso le probabilità di uno scioglimento siano veramente concrete.
    In ogni caso ed al di là delle risultanze degli organi inquirenti ritengo che il Sindaco si dovrebbe dimettere, prima di tutto per il fallimento Politico della sua Amministrazione.
    Non ha infatti capito nulla di quanto di losco girasse attorno a lui, e quindi non è stato attore di alcuna denuncia Politica.
    Così sono rimaste solo le azioni dei PM.
    Ma il sindaco dovrebbe vivere ed operare dentro le questioni oggetto di inchiesta, conoscerne i risvolti: sembra invece che sia un turista capitato lì per caso.
    Per fallimento Politico intendo la latitanza sulle questioni rifiuti ampiamente documentate, l'assenza di iniziative per rompere il contratto di servizio idrico integrato con APS per
    inadempienza del contraente.
    Per ultimo mi arrivano notizie allarmanti su concessioni edilizie forzate o comunque inappropriate per una Amministrazione che si definisce sana... no, non sana ma estranea ai fatti, forse solo estranea come appunto un turista per caso.
    In ogni caso, con l'esiguità delle risorse comunali, è difficile fare buona amministrazione, ci vuole molta più capacità del normale.
    Però se non ci sono le capacità adeguate per una Amministrazione normale, figuriamoci per quelle necessarie
    per Amministrare in situazioni difficili finanziariamente e con le infiltrazioni degli amici degli amici.
    Ecco, questo ragionamento mi sembra più appropriato e sufficiente per chiedere le dimissioni di Piero D'Aì.
    Per quanto riguarda i Consiglieri ritengo che debbano pretendere immediatamente la convocazione di un Consiglio Comunale Straordinario ed ottenere le dimissioni del Presidente e Vice Presidente. Successivamente dovrebbero autosospendersi e mettersi a disposizione del Prefetto. Questa mi sembra una condotta accettabile...vedremo cosa accade nei prossimi giorni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. to patri

    Misilmeri è fantastica....il problema sono i misilmeresi

    interessante video
    http://www.livesicilia.it/2012/04/17/puo-stare-tranquillo-a-misilmeri-la-mafia-non-ce/#comments

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. tutti a casa

    @ rosario di giovanni

    Vai alla Polizia Postale e denunci tutti quelli che in questo blog hanno offeso. Se offendere come abbiamo offeso noi è un reato finiremo in carcere. Però alla Postale devi dire pure che non abbiamo sparato a nessuno e che ci si siamo sfogati contro questo schifo. Anonimamente è vero. Ma anche la mafia si riunisce di nascosto e anche la mafia offende , ma con le pallottole o bruciando magazzini e macchine, ovviamente anonimamente. quindi vai dalla polizia postale e denunciarci per aver parlato male della mafia e dei mafiosi e per aver incensato Rocco Chinnici. Anche questo è un reato? Ma perchè sei così indignato contro chi attacca i politici? Il concetto di offesa deve essere rivisto nel tuo vocabolario. Io penso che tu sia una brava persona, e se lo sei alllora usa un metro di paragone adeguato. Ieri mattina mi sono offeso io quando tanti fornitori mi hanno chiamato dal Nord. Capisci? Anonimamente è la loro arma ma anche la nostra.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Anonimamente

    Dentro le urne vincono loro anonimamente. Scambiando voti anonimamente, con accordi anonimi e e con sistemi oscuri. Escono dall'anonimato quando la polizia mette cimici e quant'altro. allora anche noi anonimamente usciamo allo scoperto. E se la Polizia ci chiama, saremo disponibili a risarcire chi abbiamo offeso con la parole. Ma mai useremo le taniche di benzina o le teste di capretto. Quando la politica si riunisce nelle stanze segrete non è anonima, quando la mafia uccide e anonima? Ora siamo noi ad essere anonimi. Caro Rosario di Giovanni (se questo è il tuo vero nome) vai alla polizia postale. Sono sincero, vacci

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. rinolandolina

    Il sindaco ha fatto una scelta coerente, che corona una delle stagioni più scafazzate della nostra storia: ha scelto di tirare a campare. Caro Sindaco, non ci si dimette se è utile! Diglielo anche a chi ti scrive i comunicati. Che valore ha la presa di distanza da Cimò dopo che questi è raggiunto da un avviso di garanzia per associazione mafiosa? E prima? Quando la gente mormorava; quando tutti sapevano che il capomafia di Misilmeri poteva contare su due degli uomini più potenti in consiglio? Dov'era il sindaco? Quante e quali volte ha preso le distanze da costoro? La mafia a Misilmeri è dentro le istituzioni. Il sindaco non sarà un sodale ma non ha e non ha mai avuto le palle per tenere fuori i delinquenti. Sciolga il prefetto consiglio ed amministrazione e allontani questi signori dalle istituzioni, visto che in Italia non si dimette nessuno. Non commetta l'errore di dare un'altra opportunità ai becchini della legalità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Alessandro Franco

    @l Sindaco @gli Assessori @i Consiglieri Comunali

    Sentite e viste le intercettazioni fatte dalle autorità di Polizia ritengo che sia politicamente opportuno rimettere i vostri mandati, almeno per dimostrare all'Italia intera (poiché ne hanno parlato i telegiornali nazionali) che a Misilmeri ci sono principalmente persone che non hanno nulla a che vedere con LA MAFIA ED I LORO MALAFFARI.

    La campagna elettorale era in corso quando sono state fatte alcune intercettazioni e quindi è chiaro che queste elezioni sono macchiate dall'intervento della MAFIA (la peste).

    Non ho intenzione di accusare nessuno ma i fatti sono chiari e chiedo a tutti di farsi un'esame di coscienza e quindi prendere quelle decisioni politiche consone alla situazione in cui ci troviamo.

    INVITO TUTTI I CITTADINI AD ALZARE LA TESTA E NON TENERLA SOTTO LA SABBIA CHE CI STA SOFFOCANDO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. a proposito

    Sindaco che farai il 25 aprile? Gli uffici a Roma sono chiusi. Resterai a Misilmeri? Eh caro sindaco, ti vorrei scrivere una frase in latino, ma non la capiresti.......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Alessandro Franco

    @Rosario Di Giovanni
    Credo che lei venga da un'altra galassia quando afferma che tutti quelli che si coprono le spalle con un nick sono dei vigliacchi. Sono solo per la maggior parte persone che hanno paura della MAFIA che a Misilmeri esiste e come poi per quanto riguarda la polizia postale stia tranquillo che segue questi commenti poichè anche attraverso questi attinge notizie che possono essere anche di reato. Lei forse ha sentito parlare del "GRANDE FRATELLO" in piccolo credo che anche noi in Italia lo abbiamo. Per quanto riguarda la sua identità ...... forse vive a Palermo e non a Misilmeri. Poi ognuno di noi ha un modo di pensare ed esprimersi delle volte la rabbia fa brutti scherzi ma tira fuori il furore di chi la esprime

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. 26 aprile

    Denunciate tutti quelli che non si firmano. Se sar'o scoperto, Io sono pronto ad andare in galera, ma almeno mi sono divertito a sporcificarvi. Ma per quale motivo dovremmo finire in galera?Anonimi ma onesti. Denunciateci, denunciateci

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. sdegnato

    MA STATE SCHERZANDO???
    IL SINDACO DOVREBBE DIMETTERSI????
    O CHI HA RICEVUTO L'AVVISIO DI GARANZIA E IL VICE PRESIDENTE??
    IL VICEPRESIDENTE E' STATO ELETTO ALL'UNANIMITA' DA TUTTI I CONSIGLIERI:VERGOGNA!!!!
    LA GIUSTIZIA DOVEVA PERMETTERE A QUESTI ELEMENTI DI CANDIDARSI????????????????????????????????
    VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. PANI CA MEUSA.

    @to patri

    Bello questo video, bello perche' fa capire che prima di puntare il dito contro l'amministrazione non ci accorgiamo che i veri mafiosi siamo noi... la popolazione...si proprio cosi' !!!

    Nessuno sa se a misilmeri c'e' la mafia...
    addirittura c'e' chi si alza dal tavolo perche' alla frase mafia salta in aria'.... e c'e' pure chi dice di non conoscere la gente appesa nel manifesto... Davvero uomini di panza...

    ALLORA FATEMI IL FAVORE NON LAMENTATEVI DEI PROBLEMI CHE VIVIAMO... PERCHE' LA VERO MAFIA SIAMO NOI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Maria Concetta Schimmenti

    Chi di voi ha letto le 200 pagine delle intercettazioni che hanno portato all'applicazione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere dei soggetti e all'avviso di garanzia al presidente del consiglio comunale?
    Consiglio a tutti di leggerli
    Buona lettura

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. ADELE

    PIERO D'AI'. Hai scritto : "........ RIFIUTO LA MAFIA E IL PUZZO DELLA COMPROMISSIONE........." Ti rendi conto che il tuo dire fa a cazzotti con l'esserti avvalso di uno stuolo di gente ............ ( e sai che non sto pensando agli arrestati) ,che ha portato il NOSTRO PAESE in questo gravissimo stato di disagio.??
    L'INDIFENDIBILE NON PUO' RECLAMARE GIUSTIZIA.
    Stiamo affondando nella munnizza ( metaforicamente e non) e tra non molto il liquame travolgerà anche te, se non prendi RAPIDAMENTE la decisione giusta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Alessandro Franco

    Sono arrivato a pag. 75 delle 200 e sono:

    S C O N C E R T A T O

    Capisco che facendo politica ci si sporca le mani ma: METTERE LE MANI NELLA MERDA NO NO NO NO

    E' UNO SCHIFO.

    QUANDO FINIRO' LA LETTURA DELLE INTERCETTAZIONI CREDO CHE SARO' ANCORA PIU' SCONCERTATO E SCHIFATO DI TUTTI O FORSE QUASI TUTTI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. ciro costanza

    sinceramente mi riesce davvero difficile credere e pensare che un componente del massimo organo di controllo...quale il consiglio comunale..riceva un avviso di garanzia e ancora non si dimette!!!
    Mi riesce difficile pensare e credere che l'amministrazione resti ancora ancorata alle poltrone... A FARE COSA? PER FARE COSA?
    Abbiate rispetto per il VOSTRO paese e dimettetevi... il resto sono solo chiacchiere e tatticismi che non interessano a nessuno e di cui il paese ha le palle piene!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. niku95

    Io nn voglio offendere nessuno.. ma a qnt vedo io il paese stà degradendo.. la spazzatura nn viene raccolta e fogna di palermo kw viene ad abitare qua e il sindaco permette loro di stare qua.. e poi si sentono aggressione e furti da parte di loro D:

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati