Banner Top POST

”Menzel El Emir Cup” di Regolarità ad un menfitano

Palazzotto-Chinnici i migliori di Misilmeri

La prima edizione della gara di regolarità “Menzel El Emir Cup”, organizzata dal Club Auto e Moto Storiche dell'Asd Misilmeri Racing, si è conclusa nel migliore dei modi tra l'entusiasmo dei signori partecipanti e la sportività del pubblico accorso.
In realtà tale manifestazione rientra in un quadro più ampio, essendo la II tappa del Campionato Interclub di Regolarità per auto storiche.
Il percorso è stato articolato tra Misilmeri, dove si è dato lo start, per poi proseguire a Bolognetta e Piano stoppa. Più nello specifico il percorso ha coperto quasi 60 km con al suo interno quattro prove speciali, di cui due ripetute due volte, ovvero quelle di Misilmeri e Bolognetta.
Tale evento ha avuto la partecipazione di professionisti della specialità provenienti da diverse zone della Sicilia, quali il duo Accardo di Menfi, Rossi Mariano, Carrotta Alberto, il duo Aiello di Caltanissetta, tutti questi equipaggi hanno preso parte a manifestazioni di carattere nazionale, quali la 1000 miglia e l’Eco Targa Florio.
Ad aggiudicarsi il trofeo Menzel El Emir sono stati Accardo Angelo e Accardo Silvia del club Came Sartarelli su Lancia Beta Montecar; a seguire Aiello Alessandro e Aiello Roberto della Scuderia Aspas su Mini Cooper; terzo posto, invece, per Rossi Mariano e Sollazzo Claudio del Club Grifone su Abarth 750 Zagato.
Per quanto riguarda le singole categorie: vincitori assoluti nella categoria "Driver A" sono stati Accardo Angelo e Accardo Silvia; categoria "Driver B" hanno capeggiato Palazzotto Vincenzo e Alessia Chinnici (nella foto) dell'Asd Misilmeri Racing su Lancia Fulvia HF; categoria "Classic" ha visto, invece, imporsi Giurintano Filippo delle Ruote Storiche Monreale su Fiat X 1/9; categoria "Bicilindriche" Tripoli Giuseppe delle Ruote Storiche Monreale su Giannini 650 Gps; categoria "Modern" Romani Giuseppe sempre del Club Ruote Storiche Monreale su A112 junior,
Il Club Auto e moto storiche dell'A.s.d.Misilmeri Racing è di recente creazione, ma molte sono state già le gare organizzate in tale disciplina e molti i piloti che gareggiano per essa. Tra questi Merendino Pietro e Pensabene Rosa che si sono aggiudicati il terzo posto nella categoria assoluta "Classic" su Lancia Beta Coupè, terzi anche il duo Vitrano nella categoria "Modern". Hanno ben figurato anche Sole Paolo e Zucchetto Giustina su Lancia Beta Montecar,  ancora Scafidi Giuseppe e Correnti Giusto su Morris Mini 1000, Mutolo Giorgio e Patti Katia su Volswagen Golf. Da sottolineare anche l'ottimo secondo posto nella categoria "Bicilindriche" di Nicola Lo Burgio e Calandrino Maria.
Il presidente della suddetta associazione automobilistica Giuseppe Bonanno intende ringraziare tutti gli equipaggi del Club che rappresenta per essere riusciti a conseguire degli ottimi risultati, tutti coloro che hanno preso parte alla prima edizione del Menzel El Emir Cup e tutti coloro che lo hanno coadiuvato nella buona riuscita della gara.

Le classifiche si possono scaricare dal sito www.misilmeriracing.it

Prossiamo appuntamento con una gara di regolarità organizzata dalla Misilmeri Racing ad ottobre con il 1° Valle dell'Eleuterio.

Comunicato stampa Misilmeri Racing – Alessandra Sarmentino

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati