Banner Top POST

“Miseria e nobiltà”, un successo coinvolgente!

“Miseria e nobiltà”, un successo coinvolgente!

Si chiudono i festeggiamenti natalizi offerti dall’Unione dei Comuni, terra degli Ulivi Misilmeri- Baucina con la commedia comica “Miseria e nobiltà” organizzata dall’Associazione Misilmeri è viv@ sotto la regia del Maestro Giovanni Furnari.

Il divertito pubblico dell’oratorio di San Gaetano, gremito oltre, la propria disponibilità, ha salutato con un applauso fragoroso gli improvvisati attori dell’Associazione Misilmeri è viv@: Nino Correnti, Annalisa Corso, Giuseppe Di Laura, Vito Lo Franco, Angela Rittino, Andrea Vasta e Vito Vitrano, che uniti ai bravissimi Giovanni Furnari, Antonino Lombardo e Deborah Ragusa hanno messo in scena dopo mesi di lavoro, la brillante commedia scritta da Edoardo Scarpetta.

Durante l’intervallo tra il primo e il secondo atto è stato presentata da Giovanni Lo Franco l’opera letteraria del poeta misilmerese Giovanni Lo Dico.

Il Sindaco D’Aì a margine della commedia si è complimentato con gli organizzatori per la buona riuscita dell’incontro, così come l’Assessore Di Palermo che ha promesso, dopo l’ottima riuscita, di poter dare continuità ad iniziativa del genere, visti i consensi ricevuti.

Importanti parole di elogio da parte di Padre Salvatore Scardina che ha applaudito l’Associazione Misilmeri è viv@ per il quotidiano impegno nel sociale, esaltandone l’importanza e invitando i giovani ad unirsi ad associazioni come questa sfuggendo alle tentazioni della strada e impegnandosi nel proprio territorio.

Felice anche  Vito Lo Franco, Presidente dell’Associazione Misilmeri, che dopo i convenevoli e i ringraziamenti ha commentato: “Per me è un onore essere il Presidente di questa Associazione, composta da persone fantastiche che mi rendono fiero, siamo contenti di aver regalato qualche ora spensierata ai tanti spettatori. Il nostro impegno per la nostra Misilmeri non termina qui,– continua Lo Franco-  ma di certo si è arricchito di un tassello mancante, il teatro.

Infine permettetemi di ringraziare tre persone che ci hanno aiutato tantissimo, facendoci crescere dal punto di vista artistico e umano, scommettendo su un gruppo di giovani che non aveva mai fatto teatro, ovvero Deborah Ragusa, Antonino Lombardo e infine ma naturalmente non per ultimo il MAESTRO Giovanni Furnari”

[nggallery id=127]

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

8 Commenti

  1. giusy

    Complimenti a questi ragazzi.. Una delle poche realtà positive. Bravo anche furnari che ormai non ha bisigno di presentazioni

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Giuseppe Bonanno

    Complimenti a tutti i componenti della compagnia di Misilmeri è viva, ancora una volta "abbiamo" lasciato il segno, mi dispiace solamente non essere stato dei vostri.
    Non mancherà occasione, anche perchè non vedo l'ora di poter recitare fianco a fianco con il mitico edorado de correnti nino

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. vito Vitrano

    Sicuramente questa è stata una delle esperienze più belle della mia vita e oltre a condividere con i vari attori varie emozioni,mi sono divertito tantissimo.Un ringraziamento particolare va al Maestro Furnari che con tanto amore e con tanta dedizione ci ha seguiti in questo arduo e lungo percorso.Sono contento soprattutto di aver sentito il pubblico ridere...ridere e ancora ridere...questo sì che mi ha colmato il cuore di tanta gioia. Bando alle ciance adesso L'associazione Misilmeri è Viv@ è già a lavoro per gli Oscar!!

    @Giuseppe Bonanno: tranquillo caro Giuseppe sicuramente qualche parte il maestro Furnari l'ha in serbo per te!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Giovanni Furnari

    Occorre incentivare la creazione dell'arte,della cultura,dello sport e di tutte quelle attività che comportano fenomeni di aggregazione giovanile ma non solo.
    Bisogna che le Istituzioni preposte prendano atto dell'importanza strategica dell'investimento artistico,sportivo e culturale il quale,da solo,se attentamente ed intelligentemente articolato,è in grado di portare ingenti benefici economici per l'intera collettività.A Misilmeri abbiamo delle realtà meravigliose,ci sono artisti che aspettano di essere valorizzati,Associazioni sportive e culturali che pullulano di idee e voglia di fare, ma spesso sono costrette a scontrarsi con una realtà durissima che li vede pesantemente penalizzati. Auspico che si crei un comitato di esperti dei vari settori,politici e commercianti i quali, titolo gratuito,mettano a punto una strategia che miri a raccogliere le straordinarie risorse del territorio per metterle al servizio della collettività.Si creino le condizoni per fare del nostro Paese un faro di attrazione culturale anche coinvolgendo i comuni del circondario e,perchè no,la città di Palermo.
    Per quanto riguarda il presente articolo,ringrazio tutti.,in particolare mi sia consentito estendere a tutta a Compagnia e al suo Presidente,Vito Lo Franco,l'apprezzamento che una persona diversamente abile mi ha rivolto a fine serata:"Finalmente pi na siritina,mi facistivu scurdari i pinseri".....non aggiungo altro.Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. un artista qualsiasi

    Caro "maestro" Furnari è facile parlare di incentivi, di aggregazione, di cultura, di comitati quando in realtà siamo un "regime di monopolio".
    La cultura e l'arte sono da sempre state bastonate da chi governa questo schifo di paese.
    Non ci venga a parlare di opportunità, si goda il suo momento di gloria, perchè Lei sà benissimo come funzionano i meccanismi di palazzo.
    Chieda lumi ai "SENATORI a VITA"

    ARS GRATIA ARTIS

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati