Banner Top POST

Misilmeri Blog in Sport. La rubrica sportiva settimanale

Vista la sinergia che c’è tra la trasmissione televisiva 360° di Sport di TSE, durante la quale si raccontano gli avvenimenti sportivi con protagonisti i misilmeresi delle varie associazioni, e Misilmeri Blog, vogliamo riprendere tali notizie e pubblicarle allegando anche delle foto.

Settimanalmente quindi, grazie al contributo attivo di tutte le associazioni, vi informeremo su tutto ciò che accade nel bellissimo mondo dello sport misilmerese.

Suddivideremo le notizie per attività svolte da ogni singola associazione:

TO.RI. CLUB – Calcio a cinque

  • Finisce l’avventura dei giovanissimi Under 10 della squadra del presidente Rizzolo, visto che non si sono qualificati alle fasi finali, perdendo la finale regionale a Caltanissetta.
  • Per quanto riguarda la categoria Juniones hanno vinto con il risultato di 5 a 0 contro AVIS Baucina vincendo il girone e qualificandosi per la finale regionale del torneo.

DON CARLO LAURI – Calcio a 11

  • Sabato 28 aprile a Palermo si è giocato lo spareggio play-off tra gli allievi regionali Calcio Sicilia – Don Carlo Lauri, dove i  ragazzi allenati da mr. Lo Bue, dopo una prestazione brillante, sono stati battuti 2 – 0 da un fortissimo calcio Sicilia. Quest’ultima  incontrerà l’Aurora Rossa di Campofelice di Roccella che si è imposta per 2 – 1 sul Città di Villabate.
  • Per quanto riguarda i nati nel 2000/2001 categoria PULCINI nel torneo SEI BRAVO A… SCUOLA DI CALCIO indetto dalla F.I.G.C. e organizzato a Piano Stoppa, nel pomeriggio di venerdì hanno perso 7 – 6 contro i pari eta dell’U.S. CITTA’ DI PALERMO

GS ELEUTERO – Vediamo la cronaca delle gare a cui ha partecipato domenica  29 aprile

  • Gara Calatafimi: Il GS Eleutero era presente con 8 atleti che hanno preso il via su un percorso di42 km. Circa 150 i partecipanti,percorso tutto su sterrato,con passaggi tecnici e panorami con sfondo i templi di Segesta. Ha vinto Ciro Alloro del Team Marineo. Per il Gs Eleutero da segnalare: 6° assoluto  e 3° di categoria BIONDO GIUSEPPE; 21 assoluto e 8° di categoria LA BARBERA ENZO; 24°assoluto e 5° di categoria MINARDA SALVATORE; 45 assoluto e 4° di categoria DARIO CORRENTI alla sua prima gara.
  • Gara su strada Ribera denominata GRAN FONDO DELLE ARANCE, due i percorsi uno di125 kme l’altro di75 kmper il GS ELEUTERO impegnati ALESSANDRO GIAMPORCARO che impegnato nella gara di125 kmha chiuso al 29° posto e 5° di categoria, la vittoria è andata a GIUSEPPE DI SALVO del GS NAPOLI. Nella gara di75 kmper il GS ELEUTERO impegnata GIUSY PARISI che al suo debutto nelle gare ha concluso al 4° posto di categoria. La vittoria è andata a GIUSEPPE FANARA  del TEAM BICI CLUB STEFANESE.
  • La prossima settimana ancora due impegni per il GS ELEUTERO GRAN FONDO “LIBERO GRASSI” su strada che si svolge a Patti (Me) XC Castronovo di MTB.

MTB EMYR

  • Domenica 6 maggio si disputerà a Castronovo la prima prova del campionato provinciale CSI di Mountainbik L’evento è organizzato dall’Asd Mtb Emyr con il patrocinio del comune di Castronovo.

MARATHON MISILMERI

  • Un lungo ponte immersi tra sport e natura. E’ il programma che propone il circuito Ecotrail Sicilia, che a cavallo del ponte del 1° maggio raddoppia con “Un, Due Trail dei Monti Sicani – Trofeo ENEL”: due gare,tappe da 18 km  una la sera del 30 aprile e una la mattina dell’1 maggio per una full immersion nella disciplina più trendy dell’atletica.  Sicuramente due tappe che metteranno a dura prova la resistenza degli atleti,  la Marathon Misilmeri, capitanata dal presidente Innocenzo La scala parteciperà copiosa a questa gare con 12 elementi che sapranno ben figurare in questa disciplina,  nelle due gare precedenti la marathon misilmeiri si è piazzata al 2° ed al 3° posto, ed ha anche vinto diversi premi individuali. La marathon Misilmeri ha preparato questa gare nelle montagne di casa nostra: monte gulino e  montagna grande con ore ed ore di salite e discese ripide ed impegnative, ma anche con scenari mozzafiato. Incrociamo le dita ad un grande in bocca al lupo a tutta la squadra, che negli anni ha ben figurato a livello regionale e non solo, speriamo che sappia raccogliere grandi successi anche nelle gare di TRAIL.

Chiunque voglia pubblicare notizie sportive che riguardano le associazione o i singoli atleti misilmeresi può inviarci una e-mail ai seguenti indirizzi: misilmeriblog@gmail.com o sport360tse@gmail.com

[nggallery id=164]

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati