Banner Top POST

”Muoviti Muoviti” esce il primo singolo di Giuseppe Lo Franco

In primavera uscirà il suo primo album

Giuseppe Lo Franco, misilmerese di trentacinque anni presenta il suo primo inedito dal titolo molto d'impatto: "Muoviti, Muoviti".

Abbiamo parlato con Giuseppe, per farci raccontare i sentimenti che lo hanno portato a scrivere ed interpretare questo brano.

Un ragazzo molto determinato. ma con i piedi ben saldi per terra: "Per me la musica è fonte di divertimento e sfogo personale, spero che umilmente e senza grosse pretese il mio impegno sia condiviso ed apprezzato"

E' stata anche un importante occasione per scoprire i progetti di Giuseppe e le sue ambizioni.

Giuseppe, arriva il tuo primo inedito, fa parte di un progetto musicale più ampio?

 "Sì, si tratta di un inedito e per me rappresenta l'esordio musicale.  Il primo brano infatti è la cosiddetta punta di un iceberg, un progetto in corso di lavorazione che prevede un album di circa 11 tracce, molto diverse per  generi,stili e argomentazioni, che dovrebbe uscire nella prossima primavera"

"Muoviti, Muoviti" è un esortazione, immagino sia rivolta soprattutto ai giovani ?

Beh per adesso credo di limitarmi soltanto a scrivere i miei testi ,anche perchè sono in piena fase creativa, penso che la frase "muoviti muoviti" comunque è uno sprone per ognuno di noi, ad iniziare da sottoscritto , "muoviti muoviti" lo dico in primis a me stesso,  spero che di riflesso arrivi anche alla gente che ascolterà la mia musica. Inevitabilmente prendo spunto dal momento cosi critico di cui ogni giorno parlano i giornali, continuamente  si sente l'esigenza di rinnovarsi e rivedersi -in forma civile e costruttiva- adeguandosi ai tempi.

Nel tuo brano usi la parola "Rispetto" al punto da tatuarla idealmente sul corpo, che valore dai a questo termine?

Non vorrei passare per moralista, di certo ogni persona interpreta a modo suo questo termine. Al giorno d'oggi  il rispetto è  quasi svanito all'interno delle dinamiche sociali,  malgrado la stessa parola ci conduce ad un unico significato. Personalmente credo che sia un valore che sta  alla base di tutto, sia nel dare che nel riceverlo  Ad esempio citando le parole del testo di "Muoviti Muoviti revolution ": Libertà / Diritto  credo avrebbero poco senso se alla base non c'è Rispetto .

Per concludere Giuseppe, in questa avventura sei stato accompagnato da altri due ragazzi di Misilmeri che credo avrai voglia di ringraziarli?

Ho cercato di trasmettere il massimo, questo progetto ha portato con se una mole di lavoro che quasi non immaginavo e che ha richiesto l'intervento di diverse figure professionali, sicuramente gli sono riconoscente per il loro appoggio e le loro idee, mi riferisco in particolar modo a  Rosario Romano Marco, che ha curato la regia con professionalità, creatività e fantasia infinita. Colgo l'occasione per ringraziarlo anche adesso in questa occasione. Lo stesso vale per Loredana Piraino che ha curato il make up artistico in modo originale ed eccellente,ringrazio anche lei. Senza dimenticare i ragazzi della DCN MUSIC di Bagheria ,Giuseppe Pellegrino e Alberto Di Marzo 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

12 Commenti

  1. Misilmerese

    Ottimo e significativo, piace , una pecca del video però , le scritte sul volto secondo me non si sposano bene con il montaggio Voto 6 Ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. RosarioRomanoMarco

      Si in effetti il significato delle scritte sul volto è sicuramente un elemento che stimola i commenti , poichè sia stato fatto appositamente in quanto è un vero è proprio segno di protesta per questo sistema sociale attuale che pecca di correttezza.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Virginia Castelli

    Trovo questo pezzo profondamente attuale e dinamico,ha un inciso da tormentone ma la ''profondità'' dell'argomento e prettamente rock. voto 8

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Giuseppe Lo Franco

    Grazie a Misilmeriblog 😉 in particolar modo a Vito che con il suo grande impegno è una realtà positiva/culturale nell 'informazione Siciliana!!!GRAZIE a TUTTI!!! ...(to be continued) 😉

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Paesano71

    BRAVO, OTTIMO TORMENTONE , SPERO DI SENTIRE PRESTO IL PRIMO ALBUM DI QUESTO GIOVANE CHE, HA IL VOLTO DEL CANTANTE E ,TRASMETTE LA SUA ENERGIA ,OTTIMO ARRANGIAMENTO,OTTIMA PRESENZA,NON SEMBRA UNA PERSONA MONTATA , LA PAROLA "revolution" é QUELLO CHE SERVE OGGI , NORD ,SUD ,CENTRO,POLITICO E NON ,"revolution" è LA PAROLA UNIVERSALE BRAVO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. GLF

      Ragazzi aggiorno il lik :
      www.facebook.com/giuseppelofranco.profiloartista
      Siamo quasi a 20.000 visualizzazioni
      3500 sulla funpage facebook ;-)..GRAZIE al 28/04/2014 x l'uscita del cd fisico con 13 inediti Rock 😉

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati