Banner Top POST

Niente Mafia, Giovanni Aloisio torna libero

Niente Mafia, Giovanni Aloisio torna libero

La cronaca è spesso impietosa e fredda nell’accostare nomi ad una parola di sole cinque lettere ma pesantissima nel significato. Mafia.

Dopo l’onta del carcere Giovanni Aloisio, quarantottenne imprenditore misilmerese, è stato scarcerato.

Aloisio proprietario dell’impresa Conbival di Tremonzelli era finito in carcere a seguito dell’operazione denominata “radde rationem”. Secondo l’accusa ed alcuni collaboratori di giustizia, Aloisio, avrebbe stretto rapporti con la mafia che gli avrebbero consentito di avere quasi il monopolio per la fornitura di bitume in provincia di Caltanissetta, Aloisio avrebbe inoltre versato 15 mila euro come pizzo. Alla luce delle indagini condotte dagli avvocati di Aloisio, oggi si ha una chiave di lettura completamente diversa. Tutti gli imprenditori sentiti sostengono di aver scelto Aloisio in maniera autonoma  sol  perché sarebbe stato l’unico a fornire grosse quantità di bitume in maniera rapida ed economica, dimostrate attraverso regolari fatture.

E i 15 mila euro? In effetti Aloisio li ha versati, i soldi sarebbero stati versati a seguito di numerose intimidazioni ad opera dei malviventi (mezzi bruciati a più riprese e un geometra picchiato all’interno di un cantiere). Aloisio a seguito delle reiterate intimidazione cominciava a temere per la sua vita.

Per il giudice sono cessate le esigenze di custodia cautelare, Giovanni Aloisio e i suoi numerosissimi operai possono tornare ad una vita normale.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

22 Commenti

  1. Carlo V

    Chissa cosa ne pensa la grande giustizialista, detentrice della verita assoluta Maria Concetta Schimmenti.

    Sono contento per Giovanni, è un bravo ragazzo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Francesca

    @Carlo V......Anche questa è giustizia! La giustizia non è solo condanna, ma anche assoluzione. Art. 2 Tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge. Saluti Dr.ssa Francesca Fascella

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Francesca

    @Carlo V......Anche questa è giustizia fortunatamente. La giustizia non è solo condanna ma anche piena assoluzione. Art. 2 Tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge. Un saluto grande a Giovanni Aloisio. Saluti Dr.ssa Francesca Fascella

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Maria Concetta Schimmenti

    Carlo V,la giustiziera Maria Concetta Schimmenti non può che complimentarsi con la magistratura per essere arrivata a capo della matassa ed avere scarcerato il nostro concittadino,e non può essere che felice che Aloisio non ha nulla a che vedere con i rapporti con la mafia, come ne è felice che i suoi dipendenti ritornano a lavorare.
    Signor Carlo V le sue illazioni nei miei confronti sono del tutto vomitevoli, premeditate e infami, quindi si regoli prima di scrivere e azioni il cervello.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Pensare prima di parlare..

    Nel primo commento che ho lasciato, esortavo tutte quelle persone che come al solito senza riflettere puntano il dito, ad aspettare che la giustizia facesse il suo corso...e per questo sono stata anche criticata!. Finalmente la verità è venuta a galla..! Adesso consiglio a quelle persone, nuovamente, di PENSARE PRIMA DI PARLARE...tanti auguri Giovanni, anche alla tua famiglia che ti ha aspettato impazientemente.!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Parsimonioso

    Auguri per Giovanni, sono contento che sia tornato in libertà e che sopratutto che sia uscito pulito da questa storiaccia, mi complimento con la famiglia Aloisio che nonostante tutto continua a esercitare la propria attività imprenditoriale in una terra difficile come la nostra!
    Auguri di cuore!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ROSI G.

    ABBIAMO TANTO PREGATO DIO PERLA TUA LIBERTA', E LUI CI HA ASCOLTATO . AUGURO UN MONDO DI BENE A TE CHE SEI SEMPRE STATO UNA PERSONA ECCEZIONALE E ALLA TUA FAMIGLIA.

    FIRMATO
    ROSI G.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. giovanni

    Ma perchè lo avevano arrestato? Seguo solo le Vs. informazioni su Misilmeri tramite il Vs. blog e non mi risulta il suo nome tra i coinvolti dell'operazione di Caltanissetta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. BENUR

    berlusconi finalmente ha messo il ditino nella piaga della magistratura
    PERCHE' QUESTI ACCERTAMENTI NON VENIVANO ESEGUITI PRIMA DI DEFINIRE MAFIOSO UN TIZIO.
    PERCHE'PRIMA DI PROCEDERE ALL'INCARCERAZIONE NON VENIVA SENTITO ANCHE CON L'AUSILIO DEI SUOI AVVOCATI ? PERCHE' PRIMA DI MANDARE ALLO SBARAGLIO DEDINE DI PERSONE CHE SI GUADAGNAVANO IL PANE IN QUESTA IMPRESACON IL LA CHIUSURA DELLA STESSA NON SI INDAGAVA PIU' A FONDO?

    UN ERRORE GIUDIZIARIO ANCHE SE DI 4 MESI LASCIA IL SEGNO A CHI INNOCENTE DEVE VARCARE LE PORTE DI UN CARCERE, LASCIA IL SEGNO ALLA FAMIGLIA CHE LO DEVE SUBIRE E LASCIA IL SEGNO A QUALCHE GENITORE CHE PUO' AVERE IRRIMEDIABILI CONSEGUENZE NEL SOPPORTARE TALI VERGOGNE.

    MA OGGI CHI PAGA SU UN EVENTUALE TORTO SUBITO ?
    CHI PAGA LO STATO D'ANIMO ANGOSCIOSO DI CHI E'CONSAPEVOLE DI AVER PERSO UN POSTO DI LAVORO?
    E ALLORA VIVA BERLUSCONI CHE FINALMENTE STA PONENDO RIMEDIO A QUESTA MALA GIUSTIZIA E NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO CON LA SIG. SCHIMMENTI QUANDO AFFERMA ANCHE QUESTA VOLTA LA GIUSTIZIA HA FATTO IL SUO CORSO IN POSITIVO .
    SIG.SCHIMMENTI PROVI LEI COSA SIGNIFICA QUESTA NOTTE ESSERE PRELEVATA DA CASA SUA SOTTOPOSTA IN STATO DI FERMO MESSA IN CARCERE ESSERE SBATTUTA NEI VARI GIORNALI E TELEGIORNALI DELL'INTERA NAZIONE DI SENTIRSI ACCUSATA DA FANTOMATICI PENTITI E DOPO ANCHE UNA SOLA SETTIMANA SENTIRSI DIRE ... CI SCUSI LEI E' LIBERA CI SIAMO SBAGLIATI....
    QUANDO LA RILASCIANO COSA FA'DA UN BEL BACIO AL MAGISTRATO CHE LE HA CAUSATO TUTTO QUESTO E LO APPLAUDE PERCHE' E' STATO CAPACE DI CAPIRE CHE LEI NON AVEVA COMMESSO UN BEL NIENTE OPPURE SE POTESSE SI COMPORTEREBBE DIVRSAMENTE ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Maria Concetta Schimmenti

    Benur non sono mai stata arrestata, ne di giorno ne di notte, mi dispiace non so cosa significa. Appena mi arrestano ne riparliamo ok?
    Per farti contento sai che ti dico? è vero la magistratura è tutta corrotta, sono tutti criminali, io se fossi al governo eleminerei tutti i magistrati, tutte le aule di giustizia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. @stefano

    Il compiito ed iil metodo della magistratura inquirente sono ormai stati tergivaersati dal mero ed estremo protagonismo dell'antimafia.
    Bastava utilizzare in questo caso il vecchio e legale metodo dell'AVVISO DI GARANZIA:

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Cesare Giulio

    caro Benur, qua non hanno arrestato nessuno ne di giorno ne di notte!!! Almeno cosi mi pare di avere letto nelle cronache, e poi basta e finiamola con questo lecchinaggio scorticalingua non se ne può più.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. mimmo

    bene bene bene... auguri al sig Aloisio... ma solo una cosa mi chiedo,perche un mese e passa di latitanza se si è innocenti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Vincenzo Lombardo

    E dico ora che quelli che mi dicevano che io era mafioso perchè diceva che non era di giusto dire nomi e cognomi e fari commente pella gente che soffre che non mi dovessero chiedere scusa? Tutte quelle che dicevano che era antico e arritrato non mi dovessero dire che sono genti senza dignità che mi accusaruno di uno che addifenne i mafiosa solo perche io diceva che prima era meglio taliare alle sentimenta delle persone che soffrono. Ma io ora mi ci sento di dire una palora che sono questi che mi affesero una gran manata di bastase e pagliacce e bastarde malarucate . che io che pure sono più vecchio aveva ragione e a dimostranza di questo ora vedo tanta genti che con l'onorevole ci va delicato che è giusto , am allora perchè non si andava dilicate pure con questa persona e con tutte le altre che appero plobbleme con la giustizia, forse perchè quelle non ci fanno i favore?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. CESARE GIULIO

    MA DI COSA STAI PARLANDO CARO LOMBARDO, MA QUALE DELICATEZZA E PACATEZZA NEI CONFRONTI POI DI CHI, DI UNO CHE PRENDE MAZZETTE, MA STAI SCHERZANDO FORSE. IO VIVO DEL MIO LAVORO E VIVO ONESTAMENTE, QUANDO CAMMINO PER STRADA NON DEBBO GUARDARMI LE SPALLE NE TANTOMENO HO DIFFICOLTA A PRENDERE SONNO LA NOTTE, CHI SI ARRICCHISCE IN MODO DISONOREVOLE CHIUNQUE ESSO SIA MI FA SOLO RABBIA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati