Banner Top POST

Olimpiadi di cucina, argento e bronzo per due misilmeresi

Si è conclusa con due medaglie l’esperienza tedesca per i misilmeresi Dario Arena e Roberta Musso

Olimpiadi di cucina, argento e bronzo per due misilmeresi

E’ andata benissimo l’esperienza alle Olimpiadi di cucina per i misilmeresi Dario Arena e Roberta Musso

I cuochi misilmeresi si sono infatti aggiudicati due medaglie per il secondo ed il terzo posto nell’importante manifestazione culinaria svoltasi  ad Ertfurt, in Germania.

Unico rammarico l’aver soltanto sfiorato la medaglia d’oro, sfuggita per una banale disattenzione che non ha comunque impedito ai nostri portacolori di occupare i due gradini più bassi del podio.

Queste le loro considerazioni a margine dell’evento “Sono doverosi da parte nostra alcuni ringraziamenti come ad  esempio al culinary team palermo,tenuta scozzari villeroy resort gli chef…è tutti i componenti del team per averci aiutato a  raggiungere questo grande obiettivo in una competizione cosi importante come le Olimpiadi di categoria.

Questo invece  il comunicato diramato per l’occasione dal Culinary team di Palermo:

Il Culinary Team Palermo dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri ha conquistato una medaglia d’argento nella Culinary Art e medaglia di bronzo nella Pastry Art. Il punteggio totale ha poi fatto regalato al team una medaglia di bronzo nella categoria “Regional Team” durante la prestigiosa Olimpiadi di cucina che ha avuto luogo dal 22 al 25 ottobre 2016 a Erfurt (Germania).

A mettersi a confronto più di 1200 professionisti, in squadra o singolarmente, provenienti da una quarantina di Paesi di tutto il mondo per ottenere l’assegnazione dell’oro, l’argento o il bronzo olimpionico. La squadra siciliana si è distinta per l’originalità dei piatti e per il fil rouge che li univa tutti, ovvero la scelta delle materie prime di alta qualità che contraddistingue la tradizione siciliana e nazionale. “Sono soddisfatto del risultato ottenuto – ha dichiarato Giacomo Perna, presidente dell’associazione – soprattutto se si pensa che le Olimpiadi sono un evento di rilievo mondiale e che il nostro è l’unico Team per la Provincia di Palermo a partecipare. Un ringraziamento speciale lo rivolgo a tutti, ai componenti della squadra che hanno lavorato con grande sinergia ed impegno notte e giorno per ottenere il migliore dei risultati, un ringraziamento va al Dirigente scolastico dell’I.P.S.S.E.O.A. P. Piazza, ai docenti presenti e ai ragazzi dell’Istituto che questi ultimi hanno avuto l’opportunità di vivere una esperienza professionale unica nel suo genere. Inoltre colgo l’occasione per fare i miei complimenti al Maestro Giuseppe Giuliano, membro storico del team, che quest’anno, primo siciliano nella storia delle Olimpiadi, è stato membro di giuria nella categoria individuale di pasticceria e artistico di pasticceria. Ho notato dei grandi passi in avanti nell’organizzazione e nella realizzazione del tavolo espositivo negli ultimi mesi e questo mi rende orgoglioso e pronto ad affrontare i prossimi impegni competitivi”.

 

Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati