Banner Top POST

Piano Stoppa allagata, residenti sul piede di guerra (Foto)

Via del Loto e via del Sommacco le strade più colpite

Piano Stoppa allagata, residenti sul piede di guerra (Foto)

Vecchi e fastidiosi problemi per i residenti di Piano Stoppa. Le prime piogge battenti stagionali sono purtroppo sinonimo di allagamenti. Sempre e comunque.

I recenti lavori, con la creazione di una vasca di laminazione, hanno – secondo il Presidente del Comitato Piano Stoppa e Gibilrossa Giovanni Orlando – ridotto solo del 10% le problematiche legate agli allagamenti.

"I lavori svolti sono solo preparatori a quella che dovrebbe essere un'azione definitiva. Servono nuovi canali per fare defluire le acque – commenta Orlando – occorrono nuovi progetti e nuove opere per mettere in sicurezza Piano Stoppa".

Via del Loto e Via del Sommacco sono le strade più colpite dagli allagamenti. I residenti – scrivono dalla pagina Facebook del Comitato Piano Stoppa – sono sul piede di guerra per una situazione definita non più tollerabile.  

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

    1. Franco Messina

      Gli abitanti di Piano Stoppa versano, come gli altri misilmeri, le tasse al Comune di Misilmeri. Nemmeno un centesimo, di questi soldi, é stato mai speso x Piano Stoppa.I lavori x la mitigazione delle acque piovane, sono stati finanziati con soldi Europei.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  1. gaetano

    La verità e che hanno buttato solo soldi a piano stoppa.....fatti lavori veramente orribili e distrutto strade.... La cosa buona e'stata solo la pulizia dei canaloni.....i pozzetti accanto ai canali a che servono?ragazzi aggiustate le strade......nn gli darei un'euro

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. @messina franco

    franco messina avete provato a parlare con il sindaco? perche' come certamente saprai e' con l'amministrazione che devi lamentarti. pero' ti consiglio di andarci di persona con tutto il comitato e non tramite facebook.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. GIUSTO BONANNO

    mesi addietro ho scritto un esposto al commissario per il RISCHIO IDROGEOLOGICO ,rilevando i limiti dei lavori fatti , ma con quei soldi potevano fare ben poco ;sicuramente alcune opere sono inutili come le caditoie accanto i canali che si otturano e nessuno li pulisce ; i cittadini residenti e non , debbono recarsi in delegazione dal commissario con le foto e chiedere il completamento dei lavori ; occorrono almeno 5 mil. di euro ,anche per tutelare il centro abitato del burrone marraffa;

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati