Banner Top POST

Piano Stoppa e gli allagamenti

Sono passati circa 2 mesi e ancora Piano Stoppa o almeno i residenti pagano le conseguenze dell’allagamento che c’è stato. E non è la prima volta che accade!!
Sono 3 anni che ho comprato una villetta qui a Piano Stoppa e già ho avuto due volte la casa invasa d’acqua, il primo anno e il terzo!
Vi chiederete come mai il secondo no?
Perchè di tasca nostra abbiamo fatto pulire i canali perchè altrimenti l’acqua non se ne andava, siamo stati 3 giorni con i vigili del fuoco in casa che tiravano fuori acqua! GUARDATE UN’ESPERIENZA ORRIBILE! Tutto quello che avevi creato con stenti e sacrifici era sotto acqua e fango!
Oggi è il 24 aprile 2012 e ancora piango le conseguenze di tutto ciò, mio figlio di 5 anni adesso soffre d’asma causata dalla muffa, ma purtroppo non posso aggiustare la casa perché mio marito è disoccupato e quindi siamo costretti a vivere così!

Ma chiedo a chi mi dovrei rivolgere visto che si passano la palla l’uno con l’altro?
Mio marito prima che accadesse l’allagamento di quest’anno aveva richiesto a novembre 2011 al comune il permesso per scavare un piccolo canale affichè l’acqua avesse uno sfogo, (tutto a spese mie, s’intende!) dalla mia villetta al canale difronte (che dista si e no 2 metri) gli è stato negato, dicendo che a gennaio 2012 iniziavano i lavori per questo tipo di problema!
Comuneque sarò costretta a svendere questa casa, affinchè i miei figli godano di ottima salute ma ALTROVE! o altrimenti A CHI MI DEVO RIVOLGERE PER RISOLVERE IL PROBLEMA? PERò PRIMA CHE VENGA DI NUOVO L’INVERNO?!?!?!
VI RINGRAZIO, STELLA

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

38 Commenti

  1. IL DUCE

    VERGOGNATEVI TUTTI SE NON E' MAFIA ANCHE QUESTA NEL RISOLVERE I PROBLEMI PER IL BENE DEL POPOLO.

    BEIRUT E OSLO IN CONFRONTO A MISILMERI !!!!

    PROPONGO AGLI ABITANTI DI PIANO STOPPA E GIBILROSSA DI UNIRCI E INDIRE UN REFERENDUM PER STACCARCI DA MISILMERI...STATE TRANQUILLI SAREMO UN PICCOLO COMUNE,MA CI SARA' UN CORRETTO FUNZIONAMENTO DELLA COSA PUBBLICA COSA CHE A MISILMERI SI DISCONOSCE DA SEMPRE !!!

    PIANO STOPPA-GIBILROSSA COMUNE !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Antonino Bonanno

    A lume di naso l'amministrazione comunale è l'organo competente.
    Se così non fosse dovrebbero comunque farsi carico del problema e girarlo ad uno dei Dipartimenti dell'Assessorato regionale all'Agricoltura.
    Per le questioni urgenti invece credo che la Protezione Civile Locale abbia l'obbligo dell'intervento.
    In ogni caso c'è una associazione piuttosto attiva per le problematiche dei residenti di Piano Stoppa, il suo Presidente mi pare che si chiami Orlando.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Tanto per parlare...

    @Antonino Bonanno
    .....l'intervento del sig. Bonanno si addice al mio nik...."a lume di naso"....."credo la protezione civile"....."mi pare si chiami Orlando".....ma sig. Bonanno sbaglio o lei era uno dei candidati a sindaco? Perchè non dice come avrebbe risolto il problema.....? L'importante che quando cè da sbraitare contro tutto e tutti lei è sempre presente! certe volte penso .....ma se davvero a certi personaggi dessimo almeno una volta la possibilità di ricoprime certe cariche....così magari si renderebbero conto di cosa davvero voglia dire FARE IL SINDACO....
    PS. Ovviamente non ho nulla contro il sig. Bonanno, ma penso alle ultime elezioni ed ai sette candidati ....CHE A LUME DI NASO....avrebbero (uno di loro ce ne ha dato dimostrazione!) sbattuto la testa al muro!
    @VIVERE MISILMERI
    ....anch'io sono per il referendum....già che ci siete unitevi a quelli di portella di mare....così in un colpo solo il nostro ufficio tecnico si libererebbe rispettivamente di 2500 e 4000 pratichedi sanatoria.....
    Allasignora STELLA
    mi spiace per le vicissitudini familiari....per il figlio per il marito....però quando avete acquistato potevate essere più accorti....purtroppo le sa benissimo che in un paese civile....prima nascono le urbanizzazini....poi i servizi.....e moltopoi....le abitazioni! SIAMO UN POPOLO AL CONTRARIO!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. senza cervello

    Ma voi che scrivete in questo blog prima di comiciare a scrivere, vi fate una bella bevuta di cervello, per sparare meglio c******te? ma che centra il comune, la protezione civile, i vigili del fuoco, se voi siete stati così deficienti da costruire case, per altro abusive, sopra una palude? Piano Stoppa è sempre stata naturalmente una palude, che l'uomo ha tentato di bonificare.
    Peccato che la natura vince sempre nei confronti dell'uomo! ed ecco che ogni volta che piove tutto si allaga e per voi la colpa di chi è? del comune, della protezione civile, dei vigili del fuoco ecc....
    peraltro l'unica opera che può alleviare il problema, mi riferisco al canalone, è spesso ostruito da passerelle di cemento per entrare dentro le vostre case.... ma smettetela! siete voi la causa dei vostri guai!
    Mi sembrate come quelli che prima costruiscono selvaggiamente ai piedi delle frane e sulle stesse e poi piangono perchè la frana li ha travolti...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. peppe

      Caro senza cervello dovete ringraziare a noi palermitani che vi abbiamo e vi facciamo campare perché solo col cittadino palermitano siete diventati signori altrimenti per secoli rimanevate ****** e viddani non sai nemmeno quello che dici

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. benito mussolini

    buona sera per opportuna conoscenza sarebbe necessario sapere dove sono costruite le case,
    tanti anni fa' il mio omonimo fece un opera di bonifica di una palude chiamata piano della stoppa,
    e se nei mesi invernali ci si reca al santuario di gibilrossa e' possibile ammirare le risaie,
    purtroppo l'assenza di una rete fognaria fa' da contorno, per non parlare di quelle persone che pensano
    bene di svuotare i pozzi neri nel canale all'arrivo delle prime piogge. Invece qualcuno sa che fine hanno
    fatto i due milioni di euro per piano stoppa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. gioia f

    @senza cervello
    Complimenti, senza cervello di nome e di fatto.
    La signora Stella HA ACQUISTATO una casa non l'ha costruita abusivamente. Se questo illecito c'e stato ,chi lo ha commesso di certo non è l'acquirente finale ma il PROPRIETARIO INIZIALE. Poi come sempre lo stesso avra' sanato et voilà, la casa per il comune è perfetta, e le magagne rimangono tutte. I problemi ormai sono di chi ha comprato.
    Mi dispiace per il Suo atteggiamento.
    Certamente bisogna prescindere da chi gli illeciti edilizi e non solo li commette abitualmente, certe persone fanno schifo e basta, su questo sono daccordo con Lei, ma le posso assicurare purtroppo per esperienza personale, che sulla carta quando acquisti è SEMPRE tutto in regola,Appena firmi e vai a vivere in quella casa FATICOSAMENTE ACQUISTATA;(parlo di prima e unica casa) La realtà viene fuori. Ti ritrovi a lottare contro delinquenti, munnizza e problemucci vari e ti devi pure sentir dire certe cose......
    La signora Stella non vuole che sia Lei signor Senza Cervello a risolverle i problemi, nè tantomeno i miei, ma Lei sembra provarne piacere.
    Ancora complimenti per la solidarietà che sa dimostrare.
    Forza Stella, siamo nella stessa barca!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. turiddu

    anche se piano stoppa o gibilrossa diventassero comune, ricordatevi che il vostro sangue è sempre misilmerese, e allora a voi il dilemma, cambierebbero le cose, o non cambierebbero?
    MEDITATE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. turiddu

    @ GIOIA F. PRIMA DI TUTTO SERVE IL CERVELLO, E DOPO I SOLDI SE LA SIGNORA FOSSE STATA PIU' ATTENTA AVREBBE FATTO UNA SCELTA PIU' FELICE. SAPPIAMO BENE CHE PIANO STOPPA E' SEMPRE STATA UNA PALUDE, IO COME TANTI ALTRI RAGAZZI 40 ANNI FA'ANDAVAMO A NUOTARE A PIANO STOPPA , E SI RACCOGLIERE LA CAMOMILLA, ANCHE LA VENDEMMIA AVVENIVA CON LE PILE DOVE SI LAVAVANO I PANNI.
    PURTROPPO LE PERSONE DELLE VOLTE NON ACCENDIAMO IL LUME DELLA RAGIONE, COSTRUIAMO LE CASE COME CAPITA ED ECCO LE CONSEGUENZE. E DOPO E' SEMPRE COLPA DELLE ISTITUZIONI, TROPPO FACILE SCARICARE LE COLPE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Antonino Bonanno

    Molto, ma molto più della Mafia la cosa che mi fa veramente paura è l'ignoranza, ed essa va a passeggio spesso con la sua damigella d'onore, la presunzione.

    Un Sindaco deve dare l'indirizzo per i servizi e lo sviluppo di una comunità, non è né deve essere un tecnico ed un burocrate, non gli sono richieste competenze specifiche (ci sono gli Uffici per questo), e qualora queste siano presenti costituiscono solo valore aggiunto.

    Spero di essere stato utile ad una persona in difficoltà, qualunque siano le modalità che l'hanno condotta a vivere a Piano Stoppa, compreso l'abusivismo edilizio.

    Certe volte le dame di cui sopra si fermano a discutere di pettegolezzi, con la loro amica più cara, la maleducazione, che si fa vedere spesso anche dopo carnevale, attraverso la maschera dell'anonimato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. niko

    Raga ormai anche se piano stoppa si allaga, è colpa del sindaco, mi è venuto un vuoto di memoria qualcuno può ricordarmi il fatto avvenuto ani fà col precedente sindaco quando doveva fare una riunione per discutere sul da farsi dei problemi di piano stoppa, e poi sa arrifardio? mmaaah me lavrò sognata capace..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Gianni La Barbera

    Amici, Turiddu ci ha ricordato la tradizione della camomilla; ogni tanto prendetela qualche tazzina, calma parecchio i nervi.
    Mi permetto anche un altro piccolo consiglio: i pesci, si i pesci. Mangiatene spesso, sembra che fanno bene al cervello.
    Mi dispiace per mio "vecchio amico" Ninuzzo, per l'ignoranza non c'é proprio nulla da fare.
    Saludos (questo l'ho copiato da Ciruzzo, che saludos)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. gioia

    @Bonanno.
    Mio caro signore,
    io non ho dato la colpa al sindaco,o meglio non credo che un sindaco per via di tutto ciò che affronta quotidianamente possa essere al corrente di ogni pietra messa o spostata da chiccessia.
    I sindaci cambiano ma certe figure all'interno degli enti o degli uffici rimangono, e sono loro a parer mio che dovrebbero vigilare su certe cose, ma si sa, certe cose vanno così da sempre.
    Se si riferiva a me quando citava le dame pettegole mi spiace deluderla ma non conosco la signora Stella . Non sono una "dama" nè tantomeno una pettegola.Sono sempre stata troppo impegnata prima a studiare e adesso a lavorare per perdermi in simili inutili passatempi.
    Sono arrivata qui dopo anni passati fuori. Misilmeri mi è piaciuta ed ho comprato una casa.NON E' ABUSIVA, NON E' SANATA, è semplicemenye in regola, ma le magagne le ho trovate e combattute nelle opportune sedi legali, e le ho anche vinte!
    Ma mi è costato tanto, in termini di fatica , di sopportazione e di denaro.
    Le sembrerà strano ma nonostante tutto amo la mia casa, e amo essere misilmerese, malgrado tutto e a dispetto di tuttti.
    Saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Carlo V

    Non entro nel merito perchè non mi interessa.
    Dico solo che il compagno Bonanno è molto divertente quando parla di abusivismo edilizio.
    Volevo dire alla Sig. Gioia che è molto bello leggere che si trova bene a Misilmeri e che ama essere Misilmerese, il suo commento dovrebbe fare più notizia di tante altre cose campate in area che vengono dette.
    Brava gioia, e grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Maria Concetta Schimmenti

    http://www.misilmeriblog.it/archives/31153
    Vi riporto un articolo con tanto di foto e strette di mano, alla fine dell'art il Sindaco conclude che i lavori iniziavano le prime settimane del 2012, perchè non sono iniziati? a che punto sono i progetti?i soldi ci sono o non ci sono?
    Io devo raccogliere le firme per chiedere blaschi indipendente da Misilmeri, "Comune di Blaschi" suona bene no?si raccolgono firme ogni giorno davanti lo stighiularu.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. ciro costanza

    @giannuzzo:
    sei fortissimo.......
    @presidente comitato nuova alba:
    Potremmo sapere come e' finita la storia dei due milioni di euro che sarebbero dovuti servire per la canalizzazione delle acque provenienti da belmonte mezzagno e la pulizia dei canaloni??
    Io mi auguro che non sia stata una solita schifezza di promessa fatta in campagna elettorale...perche' le assicuro che...con tutta la simpatia e il bene che le voglio..mi incazzo sul serio!!!!
    Saludos...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Antonino Bonanno

    Gentile Signora Gioia, neanche io ho dato la colpa al Sindaco, ho solo scritto che e' l'autorita' Amministrativa che deve intervenire in prima battuta, sperando di essere stato utile alla Signora Stella.

    Le dame a cui mi riferisco sono i due aggettivi che cito nel mio intervento, l' ignoranza e la presunzione.
    Se Lei dovesse rileggere gli interventi, capirebbe perche' ed a chi si riferiscono (non certamente a Lei).
    Cordiali saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Gianni La Barbera

    @ Antonio Bonanno
    Nino, noto che da tanto tempo tu e tua cognata M.C. Schimmenti mi ignorate. Questo vale per qualsiasi mio commento serio o meno serio, e per qualsiasi accenno da parte mia nei vostri confronti, o nei confronti del vostro partito. Insomma, come dicono a Belluno...un mi cacate.
    Sareste voi di un livello superiore al mio?! forse!
    Bene Nino, del vostro silenzio me ne farò una ragione. Non vi chiedo spiegazioni, e non ribatterò neanche ad una tua eventuale risposta, tienitela per te ; é meglio.
    E non farò nemmeno come ho fatto con le ultime due persone che mi hanno deluso su questi blogs per le quali ho scritto due poesie.
    Vi ignorerò pure io, cosi saremo allo stesso livello; ammesso che non lo fossimo prima.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Giovanni Orlando

    @Sig.ra Stella e diretti interessesati - premesso che l'attuale Amministrazione Comunale ad oggi, ha esperito tutte le richieste relative alla progettazione dei canali, il sottoscritto in data 1° marzo e 12 marzo c.a. ha inviato a gli organi competenti la lettera sotto riportata:

    Al Sig. Sindaco
    Piazza Comitato 1860
    90036 Misilmeri
    e.p.c. Sig. Prefetto di Palermo
    Via Cavour
    90100 Palermo

    Sig. Assessore del Territorio e Ambiente
    della Regione Siciliana
    Via Ugo La Malfa n. 169 - Palermo

    Oggetto: Allagamenti del Territorio di Piano Stoppa verificatisi nelle giornate del 06 e 07 Marzo 2012.
    Richiesta stato di Calamità Naturale

    L’allerta meteo, diramata dalla Protezione Civile Regionale Siciliana, nei giorni 06 e 07 marzo c.a. ha colpito il territorio Comunale di Misilmeri, ed in particolare la zona denominata Piano Stoppa dove le intense e continue piogge hanno originato l’allagamento di intere aree ed in particolare quelle ricadenti nelle Vie Del Loto, Del Fico D’india, Della Zagara e Del Sommacco, causando ingenti danni all’agricoltura ed alle abitazioni.

    Alla Sua presenza e a quella dell’Assessore ai LL.PP. Piero Montanelli, sono stati eseguiti numerosi interventi da parte del personale della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco di Palermo, della Polizia Urbana, di Operatori Tecnici del Comune di Misilmeri e da ditte private da voi contattate per tamponare l’emergenza.

    Di fatto le intense precipitazioni hanno determinato il “colpo di grazia” nel suddetto territorio, aggravando la precaria situazione che si era già verificata alla fine del mese di Febbraio del c.a., e che questo Comitato Vi aveva già attenzionato in data 01/03/2012 con nota assunta al Vs. Prot. al n° 7462.

    In detta nota si evidenziava che, gli allagamenti del territorio erano causati dalla mancata manutenzione dei canali di scolo esistenti ed in particolare dalla non avvenuta realizzazione dei nuovi canali di maltempo, realizzazione che era stata prevista per l’inizio dell’anno 2012.

    Dalle ultime notizie a noi pervenute, il Progetto Esecutivo dei lavori per la realizzazione delle Opere di Regimentazione Idraulica in contrada Piano Stoppa, dell’importo di € 2.000.000.00, da oltre un mese si trova presso l’ARTA (Assessorato Regionale Territorio e Ambiente) in attesa di parere per la definitiva approvazione.

    Per quanto sopra si chiede alla S.V, al fine di mettere in sicurezza il territorio ed i suoi abitanti, di voler sollecitare l’approvazione del suddetto progetto e nel contempo valutare la possibilità di attivare la procedura per il riconoscimento dello Stato di Calamità Naturale per il territorio di Piano Stoppa.

    Misilmeri 12/03/2012
    Il Presidente
    Giovanni Orlando

    Si allega:
    • Copia nota assunta al Vs. Prot. 7462 del 01/03/2012;
    • n° 25 foto degli allagamenti del territorio di Piano Stoppa del 06 e 07 marzo 2012.
    ______________________________________________________

    Recentemente L'ARTA (organo dell'Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Sicilia), ha chiesto un'ulteriore variazione del progetto al Comune di Misilmeri, anch'esso rimodulato dal progettista e riconsegnato all'Arta nella settimana antecedente Pasqua - Oggi aspettiamo il definitivo parere - per ultimo, 2 giorni fà ho chiamato l'Ass.re Montanelli - attende notizie, mi farà sapere.
    Sig.ra Stella, so della Sua problematica e quella degli altri - i momenti tristi li ho vissuti con voi e le confermo che questo comitato non molla.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. ******* Piano Stoppa Comune

    signora schimmenti con la sua battutina non mi fà certo ridere avrebbe piu probabilità che piano stoppa diventi comune che non la sua zona,e poi quando misilmeri non mi rende i servizi,pur pagandoli,perchè devo sottostare ad una paese che neanche,ci calcola?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Antonino Bonanno

    @ Gianni La Barbera
    Ho letto con amarezza il tuo ultimo post.
    Io sono piuttosto introverso ed anche un pò orso di natura, malgrado sembrerebbe il contrario.
    Per questo motivo intervengo nelle discussioni quasi esclusivamente su temi sociali e/o politici, dimenticando che i blog sono anche strumento di comunicazione ed a volte anche di svago.
    Forse non ti ho risposto perchè i tuoi commenti li ho ritenuti sempre equilibrati ed esaustivi, mai banali, spesso leggeri ma non superficiali.
    Evidentemente sono distratto e devo imparare ancora molto, spero di recuperare in futuro.
    Un caro abbraccio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Mimmo Urso

    @ Nino Bonanno
    Caro Nino, anche se Turiddo l'ha fatto in modo un pò rude, ha espresso concetti condivisibili e comunque non liquidabili con sufficienza ed ironia. Smettiamola di riempirci la bocca di paroloni quali il diritto di cittadinanza. Il diritto di cittadinanza è l'altra faccia del dovere di cittadinanza. Piano Stoppa ricade per intero in verde agricolo ed è stato letteralmente vandalizzato dalle costruzioni abusive. Moltissime case hanno solo pagato la sanatoria e non sono provviste di abitalità: in altri termini non hanno ancora pagato gli oneri di urbanizzazione con i quali le amministrazioni realizzano gli interventi di cui tanto si parla. Puoi invocare tutta la sociologia che vuoi per giustificare la povera gente che compra ignara una casa o che la realizza abusivamente. La stessa sociologia giustifica i ritardi dell'amministrazione e gli allagamenti. Bisogna riconoscere che l'abusivismo è indice di inciviltà e che le amministrazioni che lo hanno tollerato e, sotto sotto, sostenuto - da 30 anni tutte, basta vedere l'aliquota di tecnici che hanno clacato l'aula consiliare - sono l'espressione di una cittadinanza che alle regole ha sempre preferito le eccezioni. E' ora che ciascuno si assuma le proprie responsabilità e che finisca il gioco dello scaricabarile in cui, noi siciliani, siamo maestri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. gioia

    @sig Bonanno.
    Mi dispiace di non aver intuito a chi si riferiiva nel suo messaggio.
    Ricambio i suoi cordiali saluti.
    Gioia F.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Maria Concetta Schimmenti

    Gianni La Barbera, mi dispiace che tu pensi questo di me,devi capire che quì come puoi notare sono attaccata su tutti i fronti,quindi come dice mio cognato non rispondo non perchè ti ignoro ma perchè se devo rispondere a tutti mi perdo e quasi sempre per non dire sempre concordo su quel che dici quindi potrei soltanto scrivere" concordo con Lui".
    So che seii amico di mio marito quindi avrei piacere quando sei a Misilmeri di conoscerti un abbraccio ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Ciro costanza

    @avrei scommesso che avresti risposto.....ahahahah
    Ma lo sai che garantisco anche per te cetty...
    Anche perche' si avvicina l'estate e non vorrei passarla con una gamba rotta!!...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Antonino Bonanno

    @ Mimmo Urso
    Il tuo commento è (quasi) ineccepibile, solo che io non fatto alcun riferimento a "Turiddu", il quale , a sua volta, ha fatto anche lui un commento (quasi) ineccepibile.

    Il "quasi" tra parentesi vuol dire che comunque la collettività, la casa Comune deve intervenire nei casi in questione.

    E questo a prescindere, come già scritto, da tutto, perchè stiamo parlando di persone, famiglie.

    Certamente auspicando che il buon senso, prima di tutto, non ci faccia più edificare ai margini di un torrente, in una (ex?) palude, in un vallone.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. TURIDDU

    comunque la situazione non si risolve con le chiacchere, chi di competenza faccia un ulteriore sforzo x risolvere il dramma. sappiamo bene che in tutta italia lo scempio dell'abbusivismo pazzo dilaga, guardate genova, tratto messina catania, sarno ecc.
    alla fine a piano stoppa le cose sono più semplici, risolvibili.
    LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. stella

    mi dispiace vedere che alcune persone non capiscano la situazione in cui vivo! io ho fatto un mutuo per 30 anni ed è tutto in regola!Perchè quando andavo al comune per uscire i documenti non venivo avvisata di tutto ciò? forse perchè non conveniva a loro? tanto i soldi era quello che gli interessava e non i loro cittadini! il giorno stesso dell'allagamento il sindaco disse a mio marito che poteva fare lo scavo e ricoprirlo in gionata (illegalmente),noi così l'indomani pronti per fare lo scavo i vigili (PASSANDO PER CASO.....) fecero chiudere tutto minacciandoci che avremmo pagato una multa salatissima per noi e per lo scavatore!!!!!
    Cmq cosa devo fare per farmi risarcire i danni??????????
    stella

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati