Banner Top POST

Raccolta differenziata: campagna di sensibilizzazione nelle scuole

Raccolta differenziata: campagna di sensibilizzazione nelle scuole

Dopo aver lanciato la guida informativa alla raccolta differenziata, l’amministrazione ha iniziato una campagna di sensibilizzazione nelle scuole cittadine per illustrare ai nostri piccoli le modalità della differenziata e quindi intensificare l’azione di informazione sul territorio. Alcuni incontri sono già stati effettuati: nella scuola media Don Pino Puglisi, al plesso Chinnici, alla scuola elementare Salvatore Traina e ieri mattina presso la scuola media di Portella di Mare.

Oggi invece  l’incontro sarà effettuato presso la scuola media Don Carlo Lauri. Tutti gli appuntamenti, a cui sono invitati a parteciapre anche i genitori degli alunni, sono presieduti da rappresentanti dell’amministrazione comunale: l’assessore Angelo Gambino e l’assessore Di Palermo, dai docenti delle stesse scuole e nell’incontro alla scuola media Don Pino Puglisi era presente anche il consigliere Marco Giammona.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

8 Commenti

  1. cittadino misilmerese

    Continuo a sostenere che è opportuno prendere a volo quelle microscopiche possibilità di miglioramento che ci vengono offerte, consolidarle per chiedere ancora. E' la strada giusta, tortuosa, in salita ma quella giusta NON ABBANDONIAMOLA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Giuseppe

    Io estenderei la sensibilizzazione anche negli oratori delle chiese di Misilmeri, come " tutela del creato" del resto la chiesa è intervenuta nelle regioni a rischio ambientale come la Campania!Fate una bella ricerca sulla rete e buona navigazione!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. sabrina

    Ho sentito che i dati della raccolta si aggirano attorno al 7-8 % mi sembrano dei dati positivi come partenza!
    Certo ancora si deve migliorare, ma se fossero dati reali sarebbero un buon punto di partenza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. salvo

    io ho buttato oggi la spazzatura differenziata e vi posso assicurare che ho trovato i cassonetti in ordine, nel senso quello plastica era pieno di plastica ecc ecc.
    Secondo me sta funzionando bene, per merito soprattutto dei cittadini misilmeresi!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati