Banner Top POST

Raccolta rifiuti, disagi a Piano Stoppa

vicino al cimitero la situazione è grave

Un nostro lettore ci informa sulla grave situazione che in questo momento sta vivendo Piano Stoppa, in modo specifico la zona limitrofa al Cimitero.

Infatti è da più di una settimana che i rifiuti non vengono raccolti tanto da impedire il transito delle automobili.

Oltre ad essersi venuto a creare un disagio a livello igienico ed ambientale, i residenti hanno per due volte richiesto l’intervento dei vigili del fuoco affinché venissero domate le fiamme provenienti dai cumuli di rifiuti.

Speriamo in una tempestiva azione da parte del Comune affinché questa situazione possa essere risolta.

 

AGGIORNAMENTO DEL 25/09/2013: il sito è stato ripulito!

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

9 Commenti

  1. Comitato Civico Nuova Alba - Piano Stoppa e Gibilrossa

    Questo pomeriggio ho sentito telefonicamente il Dott. Pulvirenti per questa problematica, il quale mi ha anticipato che entro domani mattina il Coinres provvederà alla rimozione dei rifiuti siti in via Della Zagara e che si sta provvedendo anche all’installazione di una telecamera. Conferma sull’intervento anche da parte dell’Ing. Miceli e del Geom. Sucato, in un incontro successivo al Comune. Nell’occasione ho ribadito la necessità di un ulteriore intervento nell’ex sito di via del Fico D’India, visto che qualche “persona” insiste ancora a conferire ulteriore materiale. Inoltre ho chiesto l’intervento di una pala meccanica, per spazzolare la sede stradale che dall’ingresso del campo sportivo va verso l’incrocio di via Della Zagara. I Tecnici mi hanno assicurato che entro la settimana faranno eseguire quanto richiesto. Giovanni Orlando

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Filippo

      Ancora non avete capito che una raccolta straordiaria ha un bel costo per il comune, che ovviamente pagano i cittadini...! Si parla di circa 3000/4000 mila euro per ogni intervento! Quando buttate l'immondizia, ragionate, buttatela la sera dentro i contenitori, ma a Misilmeri ognuno può fare quello che vuole, e senza controllo non si va da nessuna parte! Nemmeno se viene il Papa gli incivili cambiano! Multare, controllo e piazzare telecamere!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. ADELE

    Spero vivamente che tra il "quanto richiesto" rientri l'installazione di una telecamera. Solo attraverso un severo controllo, e le consequenziali contravvenzioni e pene, si può sperare di bloccare questa inaudita manifestazione di inciviltà e indecenza.VERGOGNA,VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Vincenzo

    Solo gentaglia ignobbile puo' portare MISILMERI in queste condizioni,mettete dei controlli e delle multe molto salate solo cosi' questa munnizza di persone si leva u vizio.VERGOGNA VERGOGNA e ancora VERGOGNA,,,,,,,,,,,,,

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. gianfranco

    scusate ma se guardate le foto vi faccio notare che c,e uno o al massimo 2 cassonetti e normale che dopo un paio di giorni succede il macello che vediamo .pero l'importante e che puntualmente sottolineo puntualmente e ribadisco puntualmenteeee arrivano le cartelle dell,immondizia da pagare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Luigi D'Angelo

    Una piccola proposta: dovrebbero essere spostati anche i contenitori posizionati dopo il campo sportivo di Piano Stoppa, direzione Belmonte. Gli stessi sono allocati in posizione per nulla felice per chi deve conferire in quella zona, perchè per poter fare cio' è necessario lasciare l'auto al centro della strada con conseguente pericolo. Grazie per la valutazione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Misilmeri Blog

    Ci perviene la notizia che il sito in questione è stato ripulito, domani si concentreranno le operazioni in via fico d'india

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Gianni La Barbera

    Papa Francesco consiglia di mordersi la lingua prima di criticare. Siccome io non sono un uomo di chiesa, e poi mordersi la lingua fa male, preferisco riflettere. Cosicché 3 commenti su 5 li cancello per evitare di crearmi altri nemici. In fondo, anche questo é crescere.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati