Banner Top POST

Ras al Jazz 2013

Presentazione in aula consiliare

L'associazione Culturale Ulisse in data 07/06/2013 terrà una conferenza stampa presso il Comune di Misilmeri Aula Consiliare alle ore 10.00, per la presentazione della prima edizione della rassegna Ras al Jazz.

Ras al Jazz, è una rassegna che vede coinvolti alcuni tra i più interessanti jazzisti italiani e internazionali, con un occhio rivolto alla produzione jazzistica siciliana insieme alla ricerca musicale contemporanea internazionale. Agli obiettivi della varietà dell’offerta e del dialogo musicale, si affianca quello della qualità, assicurata dalla statura degli artisti presenti in cartellone. Le nude forme del Castello dell’Emiro di Misilmeri, rinato grazie a un recente restauro, offrono uno sfondo sobrio ma suggestivo alle serate musicali.

La rassegna Jazz, è patrocinata della Regione Siciliana Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo e  di tutti i comuni della valle dell’Euterio : Comune di Godrano, Comune di Villafrati, Comune di Cefalà Diana, Comune di Marineo, Comune di Bolognetta, Comune di Villabate, Comune di Baucina, Comune di Ciminna e Comune di Belmonte Mezzagno.

In parallelo alla rassegna di musica Jazz l’Associazione Culturale Ulisse ha inserito altre manifestazioni culturali, in particolare: una rassegna dedicata all’architettura, al design ed alla moda con il coinvolgimento dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo; una rassegna teatrale e letteraria, nonché un percorso dedicato all’artigianato ed all’enogastronomia.

Inoltre, nell’immediato anniversario della barbara uccisione del Giudice Rocco Chinnici, nostro amato concittadino e testimone dei valori della legalità, si dedicheranno tre giornate di laboratori ludico ricreativi rivolto ai bambini ed ai giovani al fine di sensibilizzare, le nuove generazioni, avverso condotte criminali lesive dei diritti altrui, dove interverranno personalità illustre. 

Ass. Culturale. Ulisse

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. OscarluigiSc.

    Complimenti a quanti si adoperano alla crescita culturale di questa Comunità, oltre che al loro ****** *******.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. CCO

    Bravissimi!!! Misilmeri ha bisogno di cultura, tanto bisogno...congratulazioni per l'iniziativa e auguri!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati