Banner Top POST

Rifiuti a Portella di Mare, l’odissea di via Padri Vocazionisti

Spostare i contenitori fuori il centro abitato

In questa settimana sono intervenuti più di una volta i vigili del fuoco per spegnere l'immondizia che brucia, le foto parlano chiaro della situazione e dei rifiuti speciali buttati per la strada da gente maleducata e incivile. Ovviamente interverrà anche una ditta esterna per raccogliere i rifiuti bruciati speciali, è tutto questo ha un costo a carico di noi tutti. In questi giorni sta intervenendo l'enel e la telecom per togliere i pali e sistemare i cavi, ovviamente in tutto questo il comune non ha nessun merito, grazie ai privati e cittadini del quartiere.

Il problema principale è quello di togliere completamente i contenitori e spostarli nella salita di Portella, lontano dal centro abitato, dalla scuola, dalla statale, ed è anche più facile la raccolta essendo la strada più larga. Inoltre sempre all'incrocio di via padri vocazionisti con via ficarazzelli manca la segnaletica stradale, gli stop ect visto che vicino c'è la scuola e dove avvengono incidenti molto frequenti. Sempre vicino la scuola c'è un giardino privato pieno di sporcizia, che porta zecche, topi e scarafaggi, incurato e indecoroso, che il comune intervenga con i vigili. 

Ci vuole più controllo da parte dei vigili, se mancano, che il comune provveda con nuovi ausiliari, perché senza controllo e senza multe gli incivili continueranno a sporcare e buttare rifiuti pericolosi per la strada. Vediamo se il comune interviene e fa qualcosa urgentemente, per il benessere e il decoro del paese, senza fare passa parola o scarica barile… Basta poco per risolvere i problemi, ascoltare ed essere più orgogliosi e civili nell'interesse di tutti.
Filippo.
 

Vuoi segnalare disservizi o fare delle proposte… DILLO A MISILMERI BLOG… clicca qui

———————————————————————————————————————–

 

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. Filippo

    Aggiornamento... E' arrivata l'Enel che sta rimuovendo i pali in questi giorni, e proprio oggi la Telecom per rimuovere il palo pericolante vicino la Statale e la scuola..! Morale della favola, non riescono a lavorare per l'immondizia e la puzza, che il comune intervenga subito, non è possibile, l'inciviltà della gente non ha limiti! Il Comune deve rimuovere i cassonetti e fare controlli e multare! Che paese incivile, è vergognoso!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati