Banner Top POST

Risolta la perdita d’acqua in Piazza Comitato. Anche se…

Risolto il problema in superfice

Risolta la perdita d’acqua in Piazza Comitato. Anche se…

Era il 22 aprile 2014 quando dalle pagine di questo blog  iniziò la nostra battaglia di denuncia nei confronti del segno più tangibile del degrado e dell’abbandono in cui versava Misilmeri. A quanto pare a distanza di un anno, passata la gestione commissariale e dopo 3 mesi dall’insediamento del sindaco Stadarelli, il problema è stato risolto.

Non sgorgherà più acqua dal tombino davanti al Palazzo comunale, visto che è stata rimossa la causa cioè un “tappo” composto da calcare e materiale di varia natura che ostruiva il tubo. Adesso andrà tutto sotto coperta, non vedremo più fuoriuscire acqua e liquami.

Il dubbio che però rimane è legato alla fuoriuscita di acqua che avveniva anche nelle giornate di sole e soprattuto in orari ben prestabiliti soltanto per un lasso di tempo limitato, quindi non dovuto ad acqua piovana che si scaricava in questa condotta bensì ad una perdita o presumibilmente al sovrappieno della vasca di accumulo del Castello che straborda una volta piena (forse per un galleggiante non funzionante). Comunque sia, in questo caso possiamo usare il detto "occhio non vede cuore non duole" visto che l’acqua scorrerà ugualmente finchè non si troverà il problema, ma non più alla vista dei misilmeresi.

Gli articoli pubblicati:

22/04/2014 – http://www.misilmeriblog.it/?Id=45763

05/05/2014 – http://www.misilmeriblog.it/?Id=45793

02/09/2014 – http://www.misilmeriblog.it/?Id=46089

09/01/2015 – http://www.misilmeriblog.it/?Id=45763

Foto da Facebook.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

11 Commenti

  1. Curiosone osservatore

    È da un poco di tempo che su questo blog, che una volta, prima delle elezioni era informativo, leggo sempre e solo articoli che vanno contro l'amministrazione. Pur non essendo stato un elettore dell'odierno sindaco, trovo che questo blog debba fare un atto coragioso, cambiare nome in opposizione blog, così che i cittadini possano cercare altri canali di informazioni

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      curiosone ma poco osservatore...difficilmente si leggono commenti piu' idioti di questo!
      un blog serio deve essere per definizione critico...altrimenti si chiamerebbe...SI BADRONE BLOG!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Io tifo per il Milan

      @curiosone osservatore. Sarai un curiosone, ma non sei un buon osservatore. Misilmeri Blog gliele ha cantate e gliele ha suonate ai professionisti dell'antimafia senza alcun timore, all'amministrazione D'Aì, a quella Badami e lì mi fermo. Piuttosto, non è che tu appartieni a quelli che alla vista del potente di turno bavano come cani pavloviani? Io tifo per il Milan, tu vorresti darci a bere che sei uno sportivo, ma tifi per la Stadarelli.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. acqui

    adesso mettiamo alla prova i nuovi responsabili del servizio, vediamo cosi se si meritano lo stipendiuccio !!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. siamo a misilmeri

    Una si è aggiustata MAAAAAA STAMANI DALLA VIA ARCHIMEDE, cioè la strada dei 2 cannoli,scendeva un fiume d'acqua,viene forse pure dalle vasche del castello? è stata forse deviata dall'altro lato?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Carro

      L'acqua che scendeva da Via Archimede proveniva dalle vasche sotto il castello....Forse qualcuno non è stato tanto accorto (!) da chiudere l'erogazione!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. DANIELE LO PINTO

    CREDO SAREBBE GIUSTO ELOGIARE IN BENE IL SINDACO STADARELLI PER QUESTO INTERVENTO CHE DURA DA ANNI E NE L'AMMINISTRAZIONE DAì NE I COMMISSARI HANNO MAI SAPUTO MAI RISOLVERE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Poveri illusi

    Io vi dico che il problema nn è stato risolto per niente hanno soltanto deviato l'acqua che quasi sicuramente uscirà dalla fontana. Perché oltre alla fogna otturata c'è anche una grossissima perdita idrica che nn si riesce a trovare quindi continuate a farvi prendere in giro dall'amministrazione e da alcuni incompetenti che lavorano all'ufficio tecnico. Poveri illusi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Gianni

    Non si tratta di essere pro o contro l'attuale amministrazione si tratta di essere un mezzo di informazione onesto e scrivere sia di cose negative (e ne abbiamo tantissime a Misilmeri) sia di cose o proposte positive e propositive! Neanche una parola sui problemi trovati dall'attuale sindaco in questi 2 mesi e sull'impegno profuso dall'attuale amministrazione! Non una parola sulle attività o sugli eventi realizzati in questi mesi, non una parola sulle decine di riunioni in cui il sindaco ha partecipato con amministratori regionali e nazionali (APS, Munnizza, ecc.) non una parola sulle prese di posizione relative a certe situazioni spinose (Almaviva, Ferrovie dello stato, ecc.) in cui il nostro sindaco si è schierato in MANIERA NETTA quanto meno per solidarietà nei confronti di certi lavoratori o certi settori!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. peppe sei e sette

    Mancia ru to mancia e du tuo saziatinne! Deviata la perdita dal tompino ntuppato alla fogna. Questo non e' risolvere il problema ma bensì comprare una torta buonissima ricoperta e ripiene di bei ********e fare gnam gnam! Stessa cosa per gli incarichi fiduciari a tuttiquanti ! Addio democrazia occhio misilmeri. Sono arrivati i furbetti dei NEVUSINI .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati