Banner Top POST

Russo (PD): Sindaco Misilmeri come Gheddafi

Russo (PD): Sindaco Misilmeri come Gheddafi

(ANSA) – PALERMO, 20 APR – Apprezzo le contestuali dimissioni della stragrande maggioranza dei consiglieri comunali di Misilmeri che determinano la decadenza dell’organo. Il loro e’ un atto di responsabilità, che agevola un percorso di doverosa pulizia nelle istituzioni cittadine. Stupisce negativamente lo strenuo attaccamento alla poltrona del sindaco e dei suoi fedelissimi: ricorda il Gheddafi degli ultimi giorni’. Lo dice il deputato nazionale del Pd Tonino Russo. ‘Sara’ bene che le commissioni antimafia nazionale e regionale – prosegue l’ex segretario regionale dei Ds – si occupino del caso senza aspettare un secondo di piu‘.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

63 Commenti

  1. Oscarrafone

    M****** e Vitrano cu è? Saddam Hussein.
    Ma sbattero tutti a testa, ma stu Russo ni sape parrare ri sta riscussione, mi pare a mia ri no. L'unice ca ficiro bono a dimettise foro proprio i so cunsigghere.
    C'è di nescire fodde, abbasta ca sparano m*******

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ADELE

    Se è convinto che le Commissioni stanno perdendo tempo,corra in aiuto a dare una mano. Con l'esperienza acquisita, militando nel PD, sarà capace di suggerire nuove metodiche e velocizzare le procedure . Corra, la Commissione antimafia ha bisogno di uno speedy gonzales .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. vivere misilmeri

    MA NON LO CAPISCE CHE PIU' PARLA PIU' GLI FA FARE CATTIVA FIGURA AL SUO COLLEGA VITRANO FORSE E' QUESTO IL SUO SCOPO VISTO CHE DOVREBBE ESSERE PROPRIO LUI A DARE L'ESEMPIO COMPLIMENTI FRATELLI COLTELLI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. PANI CA MEUSA.

    SIGNOR RUSSO AL POSTO DI PARLARE DEL NOSTRO CONCITTADINO PIERO DAI' PERCHE' NON PARLI DI TUTTI I SOLDI CHE VI SIETE PISTIATI IN SICILIA??

    MA VERGOGNATEVI TUTTI , SOPRATUTTO I POLITICI PIU GROSSI.....!!!!

    TOGLIETEVI DALLE P@LLE !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Ciro costanza

    Sig. Russo io sto bevendo una bella spremuta di limoni......lei si vada a fare una bella zuppa di cachi........
    Ma lei chi ***** si crede di essere o con chi ***** crede di parlare??
    Pensi ai fatti interni del pd...che per risolverli ci vorrebbe una squadra di S.S. E lasci risolvere a noi misilmersi i nostri problemi...non strumentalizzi e la smetta con sto moralismo di questo *****!!
    Prima o dopo il popolo caccera' a pedate anche a voi!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. per amor del vero

    SCUSA ANONIMO FORSE QUALCHE PM TI HA INFORMATO SULLA QUESTIONE ? MI PARE MOLTO PRESTO PER BUTTARE GIù SENTENZE. FACCIAMO FARE LE DOVUTE INDAGINI ALLA GIUSTIZIA E POI SI VEDRà CHI è INDAGATO E CHI NO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Gianni La Barbera

    Signor Russo, la smetta di scrivere articoli contro il sindaco di Misilmeri D'ai, approfittando del caos e della difficoltà nella quale egli si trova. Il suo modo di fare la rende ridicolo e antipatico. Certo, di politica io non ne capisco un tubo, ed il Sindaco D'Aì l'ho criticato mille volte; ma io sono misilmerese e parlo a titolo privato, lei invece parla per mettere in cattiva luce un avversario politico, e ciò é molto ma molto scorretto.
    A Misilmeri abbiamo bisogno di tutto, tranne della sua scorrettezza politica e umana, mi perdoni.
    Allora, per favore la smetta con i suoi articoli e si dia all'ippica. Grazie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. El Cid

    Quanta fretta! Al solito si grida già alla pena di morte (quasi). Ma perchè per i casi riguardanti i politici PD o Margherita o di apprtenenza alla sinistra e al centro sinistra dopo pochi giorni viene tutto lasciato nel dimenticatoio? La setta sinistrorsa pseudo comunista scende in campo. Addosso ai ladroni, ai mafiosi, ai faccendieri, ai corrotti!!!!!!
    Guardate dentro ai vostri armadi, siate ragionevoli. Il PD di Vitrano, Tubiolo e Badami ha agito, e agisce indisturbato, grazie anche ai traditori all'interno degli uffici comunali, e ora grida a tutti: incapaci e corrotti. La giustizia, prima terrena e poi divina, ha iniziato il suo corso. Non vedremo Staderelli, Falletta, Lo Gerfo, Carlino, Cerniglia, Romano, Marchese, seguaci di un morbo che ha infestato quanto di buono c'era a Misilmeri. Come vi giustificherete davanti alla corte del popolo? Avete distrutto il futuro di due generazioni. All'esilio vi dovrebbero mandare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. ABRACADABRA

    Signor Russo (di nascita o di cognome?),

    ma lei prima di fare tanto casino si è chiesto ed ha controllato se la

    ditta in questione ha lavorato con la precedente amministrazione

    diretta dal pd?

    E se si, come mai?

    E poi non c'è bisogno di scomodare Gheddafi, ci sono tanti alti esponenti del pd, che pur con le manette ai polsi non si sono dimessi.
    Porti esempi più vicini a noi.
    Gheddafi è morto. Si aggiorni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. cittadina

    signor.RUSSO si issi a taliari i vaddere chi avi u so partito....ca a misilmeri la portato in un baratro...e abbiamo perso anche la dignità con il suo onorevole vitranoo....e spero che un domani lei diventerà sadam hussein

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. salvo

    Sig.Russo con quale coraggio per non dire dignità,viene a dare consigli o a fare insinuazioni sulle prese di posizione del Sindaco D'AI' sulla vicenda sisma. Lei attacca duramente un Sindaco che ad oggi con coraggio chiede un confronto con il pool di magistrati che hanno condotto le indaggini su mafia e infiltrazioni verso il comune di Misilmeri, dichiarando e dimostrando che con questi personaggi sotto inchiesta non ha avuto nessun contatto, ma soprattutto dimostrando che non esiste un solo atto amministrativo di qualsiasi natura che possa destare il minimo sospetto di collusione.
    Caro Sig. Russo vada a fare dimettere i vertici del suo partito a Palermo che hanno candidato un personaggio coinvolto in una grave inchiesta "EOS" del deputato Franco Mineo che vede coinvolto un suo fedelissimo di partito " SETTIMO TRAPANI"
    Perchè non si dimette Lei e fà dimettere chi ha composto la lista ed il candidato a Sindaco nella cui lista è apparentato?
    Voi de P,D, sapete solo guardare le gobbe degli altri perchè per una volta non guardate la vostra di gobba ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. enzo

    Si potrebbe fare una querela per diffamazione, On. Russo, da Verona stò leggendo la cavolata che ha detto, spero che le arrivi voce di questa mia scrittura, non penso che le farebbe piacere una querela per diffamazione, quindi, le consiglio, di ritirare quello che ha scritto, ho fatto pubblicare da qualcuno dei suoi, e chiede scusa al sindaco D'Aì, a lei la scelta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Gladiator

    Mi fa piacere che l'on. Russo da qualche giorno ha iniziato a interessarsi di Misilmeri, mi dispiace sinceramente che non l'abbia fatto in passato.
    Premetto che non voglio entrare in questo delicato momento nel merito della scelta di D'Aì, intanto, perchè non è detto che sia una scelta definitiva, e poi perchè è una scelta personale più che politica, di cui nel bene o nel male il Sindaco si prenderà le sue responsabilità.
    Le dico sinceramente che Lei come nessun altro del suo partito, rappresentante locale, regionale o nazionale, siete nelle condizioni oggi di moralizzare nessuno qui a Misilmeri.
    Purtroppo siete stati abituati male, avete sempre fatto i moralizzatori, ma ha dimenticato che di acqua sotto i ponti ne è passata, e oggi sentirvi fare la morale appare quantomeno inopportuno.
    Mi dispiace che nessuno dei suoi amici misilmeresi le abbia dato più miti consigli, loro conoscono sicuramente meglio di lei fatti e persone, e l'avrebbero potuta consigliare meglio.
    Anche se tra di voi, vi chiamate ancora "romanticamente" compagni, scommetto che questo passo della bibbia lo conoscete tutti, sia i compagni misilmeresi che quelli palermitani.
    Buona lettura e buona riflessione.

    " Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello".Non c'è infatti albero buono che faccia frutto cattivo, né vi è albero cattivo che faccia frutto buono; perché ogni albero si riconosce dal proprio frutto; infatti non si colgono fichi dalle spine, né si vendemmia uva dai rovi."

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. giovanni

    A volte l'accanimento e lo sciacallaggio verso un avversario politico torna indietro come un boomerang, scatenando persino le difese da chi aveva sempre criticato l'operato del sindaco.
    Con il consiglio di guardare dentro al suo giardinetto, che per il caso in questione ci sono già degli organi competenti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Turi

    Io non mi meraviglierei per come la pensa l'on Russo.
    Mi meraviglia invece l'assurda resistenza del sindaco, alla comprenisione di un fatto semplicissimo, e cioè che e' il capo di un amministrazione che non può essere vista come identità trina.
    Forse l'ingerenza mfiosa riguarda il solo consiglio comunale?
    No perché a questo consiglio dal Sindaco e' Stata chiesta la maggioranza, per i provvedimenti proposti, inoltre essendo la carica di sindaco per fortuna di noi tutti, una carica elettiva, la stessa deve essere riconducibile anche al contributo elettorale determinato dal dimesso presidente Cimo' candidato con UDC allora stesso partito del sindaco D'Ai. Dalle intercettazioni trascritte si rileva chiaramente che oltre al mediocre intermediario denominato Ganci, oggi in arresto, altro ben piu incisivo intermediari tra la mafia e la politica, riteneva di poter parlare per nome e per conto di otto consiglieri di maggioranza del sindaco D'Ai. Ritengo che il sindaco oltre ad un gravissimo disturbo della personalità, abbia perso il senso di quello che accade oggi e che e' accaduto nel recente passato della sua amministrazione, ma forse piu semplicemente u na caputo nente come in diverse occasioni ha ricordato la sua Clara postacci de noi attri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. abracadabra

    Forse l'onorevole Russo pensava di trovare nei misilmeresi un popolo di pecoroni, pronti a sparare a zero sul sindaco e ad assolvere quel pd che qui ha fatto sfraceli.
    Forse l'onorevole Russo ha tirato in ballo Gheddafi facendo riferimento alle nostre origini arabe.
    Forse l'onorevole Russo vuole fare perdere al pd quei pochi voti che potrebbe ancora racimolare.
    Forse l'onorevole Russo ha sparato un paio di cazz...te....giusto perchè, essendo un politico, deve mantenere il suo ruolo!
    Onorevole, mi consenta, richiami gli esponento del pd che a Misilmeri, a Palermo, e in Sicilia hanno fatto abbastanza per mettere a tacere qualunque pdino di buon senso. Non lei evidentemente.

    p.s.
    L'onorevole Russo forse non è disposto a controbattere alle fesserie che lui stesso ha scritto. Oppure gli hanno staccato internet e non ci legge.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Azazel

    Caro sig. Russo, credo che sia perfettamente superfluo informarla del fatto che il suo intervento non ha per niente giovato alla cittadina misilmerese, peggio ancora al PD locale, anzi le dirò che tra le persone che conosco ha creato sdegno e avversione verso un PD ipocrita e giustizialista a modo suo. Misilmeri ha bisogno di pulizzia e di chiarezza, non ci servono atteggiamenti ipocriti, gia abbiamo avuto modo in passato di sentirvi parlare di LEGALITA, sappiamo tutti in questo paese come è finita, francamente adesso ci avete proprio rotto. Il silenzio in certe occasioni è d'oro e impagabile, lasciamo lavorare la magistratura e speriamo si riesca a fare pulizzia dal marcio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Spirito con la scure

    Qualcuno ha presente la norma che prevede lo scioglimento del Consiglio Comunale in caso di infiltrazioni mafiose? Mi pare proprio di no ed allora mi permetto umilmente di fare un po' di chiarezza: il ministro dell'interno decreta lo scioglimento ed il decadimento degli organi elettivi quando l'attività amministrativa risulta condizionata dalle pressioni esercitate su di essa dalla criminalità organizzata, a tale proposito la denuncia presentata dall'architetto Corsale mi pare emblematica. Qui non si parla di eventuale aiuto agli affari della "famiglia" da parte del Sindaco, quello è un reato previsto dal codice penale, il fatto che il Sindaco si proclami estraneo alle vicende oggetto dell'indagine ispettiva non ha alcuna rilevanza, ricordiamoci che nei precedenti casi di sciglimento i Sindaci di allora sono stati pienamente assolti da tutte le accuse. Buona notte, ci rivediamo tra 24 mesi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Nino

    Il sindaco farebbe bene a arriscirisi i sacchette prima di ritenersi estraneo ai fatti che anno coinvolto il presidente ed il suo vice.
    Ai ai ai siddu si scummoghia a pignata!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Ciro costanza

    On. Dei miei stivali.........vogliamo essere buoni?
    Lei con questo comunicato ha fatto piu' danno lei di un coniglio in un campo di carote....pero' devo anche ringraziarla....con questo suo farneticante articolo ha tirato fuori qualcosa di noi misilmesi....una cosa che credevo avessimo perso!
    L'ORGOGLIO E L'AMOR PROPRIO.....ce ne ricorderemo pero' alle elezioni?????
    Grazie on. Dei miei stivali......ci avvisi comunque nel caso dovesse venire a misilmeri...le faremo trovare una bella camionata di cachi in regalo!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. abracadabra

    A Nino !!!!

    Scusa ma sei peggio dell'Onorevole RUsso, o forse della stessa pasta !!
    " A SI SI SCUMMOGGHIA A PIGNATA" ??

    Ma scusa se hai notizie di pignate che devono essere scoperchiate perchè non vai dagli inquirenti e dai il tuo contributo?

    Due sono i fatti: o non sai niente e getti fango semplicemente perchè sei parte di quella schiera di misilmeresi che vivono con il motto "tanto peggio tanto meglio", oppure hai notizie di reato e di pignate interessanti e invece di andare in procura, come farebbe ogni cittadino onesto, vieni a cazzeggiare sul blog !!!

    Ma se è così mi sa che ti devi preoccupare un pochino.
    Perchè questo blog lo leggiamo tutti, penso inquirenti inclusi, quindi mi sa che te li ritroverai dietro la porta quanto prima per chiederti di scummigghiari a pignata.

    Scommetto un caffè che eventualmente dirai "iu un sacciu nenti".

    Connettetevi al cervello prima di parlare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. gaspare

    Cari amici compagni e camerati, l'on. Russo con le sue sparate non colpisce solo il sindaco in carica ma anche il suo compagno di partito.
    Questo "galantuomo" esterna giudizi e pareri non conoscendo la nostra realtà, ne i fatti.
    Il nostro sindaco può avere dei limiti, può non piacere, a volte si rende antipatico, ma fino al terzo grado di giudizio, tutti sono innocenti specialmente chi ad oggi nessuno può mettere uno spillo contro.
    Questo stipendiato della politica mi ricorda il personaggio descritto dal mio amico Enzo Biagi nel libro "uomini idee e società" quando ad un certo punto dice "IL MALVAGGIO OGNI TANTO RIPOSA, IL CRETINO MAI" e caro sig. Russo guardandolo negli occhi LEI è da molto che non riposa.
    Mediti!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. ganesha

    Onorevole ,ma con quale autorità si permette di giudicarci?Non penso che sia di sua competenza,interferire nelle questioni del nostro paese,se siamo arrivati a questo punto è grazie ad amministratori del suo stesso partito ,che pur di ottenere più voti ,hanno promesso e poi ottenuto,l'assunzione al COIRES di troppi impiegati,in confronto di quelli che realmente servivano,fino al punto di non potere indennizzare codeste persone.
    Morale della favola...
    troppi dipendenti nulla facenti
    troppi stipendi erogati ,senza riscontro
    in cambio ...TANTA MUNNIZZA un paese carico di miseria e desolazione e TANTE TASSE.
    I suoi amici del PD ,hanno lasciato ,il paese allo sbando ,perciò la smetta di blaterare perchè le sue allusioni ci disturbano...e poi accetti i consigli dei commenti precedenti,sistemi i suoi guai che ai nostri ci pensiamo noi...picchì TIANA E TIANEDDI SITI TUTTA NA CRITA .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. ADELE

    Signor RUSSO: acquisti S anno 6 n° 49 . Legga l'articolo dal titolo:" Così parlò Ingrassia- Le intercettazioni che fanno tremare mezza Sicilia" . Si soffermi ATTENTAMENTE sulla pagina 23 : " I pm, che hanno fatto una rogatoria in Svizzera, attendono l'esito di questi accertamenti" . Prosegua con la lettura e indugi ancora sulla pagina 24, dove Piergiorgio Ingrassia dice testualmente: "Certo io non ho le prove; IO HO LE PROVE SICURE DI BONOMO E VITRANO , su questo ho le prove concrete". Etc, etc.........Buona lettura.
    SPERO LE PASSI LA VOGLIA DI INSULTARE CHI GIA' NAVIGA NELLA MOTA .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. ADELE

    ONOREVOLE (?). Poichè mi vanto di essere , E REALMENTE SONO, LIBERA-LAICA-APARTITICA, le segnalo anche che alle pagine 92- 97 del medesimo giornale, ho letto l'articolo di Riccardo Lo Verso dal titolo:" Il Comune,il pizzo,l'ipermercato. A Misilmeri tutto passa dai Boss".
    Legga attentamente anche questo e si convinca che QUASI TUTTI GLI ASSESSORI, sia di destra che di sinistra, sono citati a vario titolo. Ma non vi trovi ,per carità, solo spunti per ulteriori insulti al Sindaco , alla Destra ed al paese tutto di Misilmeri. Pena QUERELA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Ciro costanza

    Vorrei fare solo una importante considerazione caro on....
    Quando l'ho chiamata on. Dei miei stivali....l'ho fatto cosi' di getto..senza guardare i miei stivali!!
    E' doveroso che io porga le mie scuse...ai miei stivali!!
    Adele concordo...
    Abracadabra......ben tornata!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Ciro costanza

    @boooh:
    Ma tu chi c**** ti credi di essere per infangare una donna come l'avvocato d'acquisto?
    Credo di aver conosciuto poche donne del suo livello di onesta'..abdicazione al lavoro...serieta' e lei....caro coniglio mannaro..senza neanche avere le palle di firmarsi si permette di demolire una donna che stimo e ammiro!!
    Una donna di cui vanto di conoscerne un passato di onesta' e lotta senza se e senza ma alla mafia....CON I FATTI E NON CON LE CHIACCHIERE!!
    L'avvocato D'Acquisto per il ruolo che riveste....deve PER FORZA DI COSA AVERE RAPPORTI CON GLI ORGANI AMMINISTRATIVI...
    Se lei...caro il mio coniglio mannaro ha informazioni precise vada a denunciare altrimenti si assuma le sue responsabilita'!!
    Mi auguro che l'avvocato d'acquisto la quereli per le sue infamita'....
    Lei tira in ballo anche un'altra donna con le palle quale la Corsale....mi indica fatti precisi..atti precisi ai quali si riferisce?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. rinolandolina

    Caro Ciro
    apprezzo i tuoi commenti e la tua onestà, ma nei riguardi della signora D'acquisto anche a me, negli ultimi tempi è sorto qualche dubbio. Sono un vecchio spettatore del consiglio comunale, mi piace stare dentro l'aula e lo seguo dagli anni '90. L'altra volta è successo che la sig.ra D'acquisto, mentre parlava il consigliere Romano, ha commentato ad alta voce quello che il consigliere diceva, con un effetto che dentro l'aula è stato chiaramente canzonatorio. MAi ricordo simili commenti da parte del dott. Lombardo, ultimo dei segretari veramente di livello , seri e molto istituzionali. L'intervento della dott. D'Acquisto ha segnato una caduta di stile nel ruolo istituzionale che riveste il segretario di un importante organo comunale. Rivelatore del fatto che la sig.ra D'Acquisto non sempre si attiene allistituzionalità del suo ruolo e spesso entra a gamba tesa nella rissa politica.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. pietro

    @ Gladiator, concordo con quello che hai scritto e sono contento che leggi anche tu la Bibbia, spero che anche tutti i politici in genere seguano il nostro esempio, perchè anche per loro, quest'oggi c’è un messaggio di speranza. Se loro si ravvedono dei loro peccati attraverso il seme della vita che troveranno all'interno di questo meraviglioso libro scopriranno la strada per la salvezza. Come è scritto in 2°Cronache 7:14, Nostro Signore ci dice che: Se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e torna indietro dalle sue vie malvagie, io ascolterò dal cielo, perdonerò il suo peccato e guarirò il suo paese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. Ciro costanza

    @rino landolina:
    Potrei fare un poema sulla dott.ssa D'Acquisto ma te lo voglio evitare perche' e' domenica....ti faccio solo alcune domande.
    conosci la mia serieta'?
    Ti sembro uno sprovveduto?
    Ti sembro uno che vive su marte?
    Seguo i consigli comunali come un cattolico vero segue una messa e ti dico che la dott.ssa D'Acquisto e' una delle persone piu' oneste che conosco.....ti chiedo solo di tralasciare le voci di corridoio...le cadute di stile e cazzate varie.....se sei la persona che credo, sei una persona seria e quindi non lasciarti abbindolare anche tu dalle chiacchiere e dai tatticismi della politica, che, credimi...hanno rotto i coglioni a tutti!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. Francesco

    ahahahahahahahahahahah che bello vedere i misilmeresi attaccarsi alle parole dette da qualcuno piuttosto che ammettere la situazione ridicola che attraversiamo... che parlino onorevoli o semplici cittadini poco importa, la verità è che per il misilmerese medio è più importante sostenere a discapito di tutto il personaggio a cui si è dato il voto ( il mio discorso vale sia per i sostenitori di un gruppo che per un altro) sbattendosene altamente delle porcate in cui è implicato, piuttosto che TACERE di fronte alle evidenze. Cordiali saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. Alessandro Franco

    Mi auguro che in questo momento molto delicato per la nostra comunità tutti gli attori di questo blog siano pacati ed in particolare non lanciarsi accuse. In questi frangenti bisogna essere uniti per:
    LOTTARE TUTTI IL C A N C R O CHIAMATO M A F I A dimentichiamo per un momento di essere parte di una contrada, voglio chiamare le appartenenze politiche così perché mi ricordano i vari Palii che si svolgono in Italia - durante la gara sono avversari - . Poi sono tutti cittadini.
    Intendo dire che questo non è il momento della competizione politica.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. LO PINTO DANIELE

    @ALESSANDRO FRANCO

    MA COME VUOI LOTTARE LA MAFIA ?
    CON QUALE ARMI?

    "NEL PERIODO ELETTORALE SE VENGO IO "PINCOPALLINO" DISOCCUPATO E NULLATENENTE" MA CON L'IDEA DI POTER FARE BENE AL PAESE, E TI VENGO A CHIEDERE IL CONSENSO AL VOTO, TU SAI COME MI RISPONDI :

    MA SAI GIA SONO IMPEGNATO CON UN AMICO DI MIO PADRE CHE, MI HA FATTO LA CORTESIA... OPPURE MI DICI CHE SEI IMPEGNATO CON CHI TI DEVE DARE IL POSTO DI LAVORO....
    E TRASCURI ME (ME COME ESEMPIO, MA TANTE PERSONE CHE DAVVERO DANNO L'ANIMA PER IL PAESE), SI MI TRASCURI PERCHE' NON SONO NESSUNO E NON HO AVUTO MAI A CHE FARE CON LE POLITICHE...

    SECONDO ME OGGI PER AMMINISTRARE UN PAESE NON CI VOGLIONO LE PERSONE COL VESTITO DI LINO E CON LA LAUREA....

    IL PAESE HA BISOGNO DI PERSONE CON GLI ATTRIBUTI SOTTO...PERSONE CHE LOTTANO DAVVERO...E CHE NON SI FANNO INTIMIDIRE DA NESSUNO.

    QUINDI NON PER FARMI PUBLICITA', NE A ME NE AD ALTRI, MA ALLE PROSSIME ELEZIONI DOBBIAMO SCEGLIERE SOLO 1 DELLE DUE SOLUZIONI CHE VI PROPONGO....

    1) O VOTATE LA PERSONE CHE RITENETE CHE SIA QUELLO IN PIU' NELLA LISTA.

    2) O NON ANDATE A VOTARE NESSUNO. !!

    IO LA PENSO COSI !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. Fufi

    Caro Francesco quante verità si celano dietro il tuo messaggio. Qui tutti si attaccano alle parole, addirittura invocando le cadute di stile di qualcuno, ma nessuno parla di mafia. Rino, rispondi, la mafia esiste a Misilmeri o no? Secondo te, in consiglio qualcuno era o non era funzionale agli affari della cosca di Misilmeri? Ti è capitato di denunciare qualcuno per mafia o tutto quello che è accaduto innanzi ai tuoi occhi ti è apparso sempre perfettamente regolare? Inoltre, nei tanti consigli cui hai partecipato da spettatore, visto che qualcuno ti considera persona seria, non hai notato nulla, a parte qualche funzionario che non rispondeva esattamente ai tuoi canoni di moralista dell'ultima ora. Misilmeresi è giunta l'ora di gridare contro chi, anche dentro quell'aula tanto vituperata da simili commenti nei confronti di consiglieri "mai verificatisi in passato", ha offeso la dignità dei cittadini onesti. Un particolare apprezzamento ad Abracadabra, Ganesha ed Adele per lo spessore sempre elevato degli interventi su questo blog.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. Alessandro Franco

    @LO PINTO DANIELE
    22 aprile 2012 alle 14:39

    Le soluzioni che tu proponi, scusami ma sono ambedue sbagliate, la vera soluzione è votare una persona che si pensa possa essere all'altezza e principalmente incorruttibile. Votare chi è stato messo come riempitivo della lista non serve come non serve non andare a votare poiché alle elezioni non c'è lo sbarramento come per i referendum.
    Per quanto riguarda la mia scelta, è stata e sarà, libera poiché, per questo mi sento fortunato, poiché le mie figlie lavorano come pure i miei generi, dei miei nipoti la più grande ha 13 anni (vuole andare a studiare a Boston da suo zio) la più piccola ha 8 anni. Dimenticavo non ho terreni.
    Quando come me si è liberi dal chiedere si è pure liberi nello scegliere.
    Quello che ho sempre detto facendo politica è di non fare promesse personali, ma dedicarsi ad un programma semplice e facilmente realizzabile, pensando per prima ai più deboli, poi ai servizi agli altri cittadini, e quindi alle opere necessarie a rendere vivibile il paese.
    Limitare gli incarichi solo ed esclusivamente solo per figure professionali non presenti nell'amministrazione.
    Ultimo ma non meno importante L'AVVIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA che ridurrebbe i costi di trasporto e di conferimento alle discariche, e contemporaneamente si ricaverebbe danaro dalla vendita di tutti i materiali riciclabili.
    Questo potrebbe essere un programma semplice e realizzabile, naturalmente con le persone giuste.
    Vedremo se alla prossima tornata elettorale ci saranno persone capaci, allora ognuno di noi sceglierà senza accontentare il parente e senza andar a chiedere nessun privileggio.
    Difficile anzi difficilissimo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. ADELE

    TONINO,TONINO. Ho investito cinque anni della mia carriera al "Basile" di Monreale ; per fortuna con esiti per la maggior parte brillanti. Ma tu, qualificandoti come "l'ex ebanista che Fava volle al partito" oppure come "il cuoco che ha preparato e servito specialità tipiche isolane nelle festa nazionali del Partito" ed imponendoti in questo blog come CENSORE E MORALIZZATORE della vita pubblica misilmerese, non rendi merito a chi ti ha formato ( il compianto Pino Scalici? Mariella G; Pina S.?; Andrea S.?), educandoti e non solamente istruendoti.
    Smettila di insolentire e guarda più attentamente alla TUA realtà territoriale, che ben conosco e so per certo non essere per nulla diversa da quella misilmerese.ANZI ,devo dire PEGGIO, se la mia mente va a B. D'Acquisto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. rinolandolina

    @ Ciro Costanza
    Credo che tu, se ho compreso bene il riferimento, abbia capito chi sono. Però, scusami, non è molto lusinghiero da parte tua additarmi come uno che si lascia abbindolare da quattro chiacchere di corridoio. Facevo riferimento nel mio post ad una delle ultime, in ordine di tempo, anomalie nel comportamento di un segretario in cui è incorsa la sig.ra D'acquisto. In realtà nella mia lunga frequentazione del consiglio, ho visto molto volte la predetta signora entrare negli argomenti e suggerire al politico di turno (di solito quello che nel particolare momento incarna il potere) argomenti che contrastino quelli dell'oppositore anch'esso di turno. Dico solo che tale comportamento è quantomeno irrituale e rivelatore di una tendenza del soggetto in questione ad ingerirsi in affari che non la riguardano. Non mi è mai cappitato di vedere il dott. Gifuni (segretario generale della presidenza della repubblica in pensione) suggerire all'orecchio di Oscar Luigi Scalfaro. Lo stesso dicasi per il dott. Lombardo, ex segretario generale del comune.Detto questo non voglio più parlare dell'ergomento perché sento il dovere di rispettare le persone che, non facendo politica, hanno diritto ad una maggiore tutela della privacy.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. sdegnato

    Sono davvero sdegnato!!
    Come si permette L'on Russo a scrivere determinate cose!
    Sono certo che se conoscesse davvero i contenuti delle intercettazioni che vedono tutti i consiglieri dell'opposizione( nessuno escluso) menzionati, non si sarebbe permesso a scrivere.
    Penso che se davvero avesse letto e si fosse documentato con i suoi compagni del pd, non avrebbe avuto il coraggio di scrivere su questo blog.
    E poi mi domando:come mai non ha il coraggio di replicare ai nostri commenti!
    Vergogna!!!!
    E' una vera e propria vergogna!
    Pensare che Il suo compagno Vitrano è stato colto con una mazzetta in mano e pensare che ad oggi continua a ricoprire il suo ruolo istituzionale e il nostro Sindaco ( a detta di Russo ) debba dimettersi!!!
    Si vergogni!
    Si vada a leggere tutte le intercettazioni e veda un po se il nome del Sindaco Pietro D'Aì è presente! Non c'è traccia! Veda invece cosa hanno fatto i suoi compagnetti!
    Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Spero che la magistratura faccia il suo decorso e punisca chi davvero c'è da punire!!!
    i controlli devono essere fatti a ritroso, anche la precedente amministrazione necessita di controlli!
    Vogliamo sapere tutto noi cittadini!
    Tutto!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. ciro costanza

    @rinolandolina:
    "lasciarsi abbindolare da 4 chiacchiere di corridoio" non intendeva essere assolutamente un'offesa.
    Apprezzo il fatto che non vuoi piu' parlare dell'argomento e la cosa ti fa onore ma credimi caro mio.....
    Tu parli di Oscar Luigi Scalfaro.....ma noi abbiamo un'altro sindaco a misilmeri............. la dott.ssa D'Acquisto nella veste di responsabile dell'area legale e tra l'altro esperta in enti locali credo che se avesse dato un consiglio legale al nostro sindaco non ci troverei nulla di strano!!!
    Comunque ti ripeto....non e' con alcuni funzionari che dovremmo prendercela...ma con un sistema politico sbagliato che ha innescato un barbaro tunnel di corruzione dal quale per uscirne dovremo fare parecchia strada...altro che fiaccolate e premi chinnici(con tutto il rispetto)....ma dimostrando con i fatti la nostra antimafia o anti corruzione..e l'unica arma che abbiamo a disposizione e' il voto!
    Quando andremo a votare...ricordiamoci chi e' il segretario nazionale, quello provinciale..quello che hanno fatto per i cittadini...TI RICORDO CHE I SICILIANI...ANCHE QUELLI ONESTI HANNO VOTATO PER UN PRES. DELLA REGIONE ADESSO IN GALERA PER MAFIA....ti ricordo che ci sono segretari di partito indagati per mafia....so bene la storiella del 3 grado...ma intanto PRENDERE LE DISTANZE DA CERTI POLITICI NON SAREBBE MALE!
    Ciao......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. proposta

    @ ragazzi di misilmeri blog, avrei da lanciare una proposta.
    Io personalmente, a volte non ho condiviso alcune scelte che l'amministrazione ha fatto, ma oggi posso dire che SONO FIERO di avere un SINDACO che non risulta avere proiblemi con la giustizia!.
    Una persona, "PULITA".
    Mi piacerebbe se si organizzasse una fiaccolata per dimostrare affetto al nostro Sindaco e dirgli che non è solo ma che tutti noi vogliamo MISILMERI non etichettata come paese dove regna la mafia!
    Questa è un'idea, che ne pensate?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. rambo

    Leggere questo comunicato scritto dallOn. Russo è davvero ridicolo!!!
    Onorevole ma si faccia i caxxi suoi e quelli dei suoi compagni di sventura.
    Credo ci sia molto da scrivere sulle vicende che tutti ocnosciamo di Vitrano e company.
    Ma la smetta!
    IN BOCCA AL LUPO AD UN SINDACO CHE MERITA TANTO SOSTEGNO IN QUESTO MOMENTO!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  42. SCHIFIATO!

    Ad anonimo dico neanche onesti consiglieri sono accusati di nulla eppure si sono dimessi per far fare il giusto corso alla giustizia. Sindaco ******* dimettiti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. Bohhh

    Finalmente anch'io ho avuto modo di leggere il famoso documento e prima di iniziare la mia giornata lavorativa volevo esprimere il mio giudizio. Dalla lettura mi pare chiaro che come qualcuno nei vari commenti sostiene non vengono menzionati i consiglieri di maggioranza certo loro avevano un losco individuo che li rappresentava di cui non possono disconoscere il ruolo in quanto presente nelle riunioni di maggioranza. Nel documento viene menzionato anche un assessore definito facile pedina. A vario titolo anche i vari gruppi della maggioranza vengono menzionati. E' chiaro i consiglieri di minoranza vengono menzionati singolarmente in quanto occorreva contattarli. Ma i fatti scritti ovvero i consigli comunali dimostrano che i consiglieri di minoranza non hanno condiviso il percorso dell'amministrazione d'ai a differenza dei consiglieri di maggioranza che con i loschi individui si riuniva per decidere. Parlando per il sindaco e la sua elezione dal documento pare chiaro che a volerlo sindaco siano stati anche gli ambienti malavitosi per cui la sua resistenza alle dimissioni credo non dimostra la sua apparente estraneita' dei fatti in considerazione del fatto che lui con i vari individui menzionati ha condiviso sia la campagnA elettorale che la sua amministrazione. E' chiaro che tutto cio' e' stato possibile all'immensa incapacita' del sindaco e degli assessori ad amministrare lasciandosi condizionare dai vari individui loschi che nei vari periodi sono stati vicino al sindaco. Mi auguro che la magistratura faccia chiarezza di tutto il periodo della amministrazione d'ai perche' di punti oscuri ancora ce ne sono, ricordo la chiusura di un mese dell'ufficio tecnico alla luce dei fatti perche' ? Il tempo e la magistratura forse lo spiegheranno . Confido molto nel lavoro della magistratura e chiedo di evitare di esasperare i contenuti in quanto non e' a noi che spetta dare giudizi affrettati aspettiamo la conclusione delle indagini e chi ha colpa paghera' .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  44. Carlo V

    @ boooh
    Nonostante tutto, non avete ancora perso la voglia di tirare pietre contro gli altri, in questo momento dovreste avere il buon senso di stare semplicemente zitti.
    Innanzitutto tu invochi che la magistratura per fare attenzione sul lavoro dell'amministrazione D'Aì, hai perfettamente ragione, la magistratura deve fare il suo corso sempre , ma perchè non invochi anche attenzione sui 5 anni di amministrazione Badami?
    Con D'Aì la ditta Lo Gerfo/Falletta non ha MAI lavorato durante i cinque anni precedenti mi pare proprio di si, e poi si dovrebbero capire i motivi di questa brusca interruzione dei rapporti.
    Non capisco dove hai letto che pare chiaro che a voler il Sindaco siano gli ambienti malavitosi visto che non è mai "annintuvato" Anzi quando un consigliere di opposizione chiama Falletta per avere i voti questi gli risponde che per il Sindaco non hanno nessuno, mentre come consigliere pareva chiaro che votassero un consigliere della lista Misilmeri democratica- Badami Sindaco
    Inoltre mi sà che non c'era bisogno di contattare i consiglieri di opposizione singolarmente visto che c'era chi era frequentatore della ditta Falletta/Lo gerfo e chi si faceva i giri in macchina col capomafia, c'erà pure chi è andato da Cimò a dirgli che erano tutti con loro, ecco questo dovrebbero spiegare, ma chi glieli ha portati a votare Pino Cimò come Presidente del Consiglio???
    Inoltre c'è da capire se questo losco figuro a cui fai riferimento aveva un peso oppure no, perchè esso stesso sponsorizzava un suo parente consigliere per fargli fare il vicepresidente.
    Se posso dare un consiglio a te e a tutti gli pseudomoralisti di sinistra vi dico che è meglio che stiate zitti e che soprattutto non esasperate gli animi, inducendo a risposte che potrebbero non giovarvi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  45. Alessandro Franco

    @CARLO V

    Forse io non so più leggere. Devo tornare a scuola anzi devo ricominciare a studiare mi iscriverò alle scuole serali così potrò imparare a leggere, ma mi insegneranno pure a capire ciò che leggo?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  46. Bohhh

    @carlo v
    Ma di cosa parli? purtroppo per te quel che e' scritto legger si vuole, La MAFIA in campagna elettorale prese le distanze dall'amministrazione precedente, inoltre ammonisce i suoi, col fine di non votare esponenti politici riconducibili alla cerchia di amici della precedente amministrazione. E' impreciso Ffermare che la ditta Falletta a esse esercitato la sua attivita' imprenditoriale con l'amministrazione Badami in quanto non poteva dato che in quel periodo Falletta poteva intrattenere solo rapporti con il COINRES e non certo con l'amministrazione precedente. Dalle intercettazioni, se le leggi tutte si evince chiaramente che gli inquirenti giudicassero "imbarazzante a seguito di un articolo del gds" il rapporto con la ditta Falletta, intrattenuto dall'amministrazione D'Ai.
    In fine mi pare doverosa una precisazione, sul consigliere Stadarelli, infatti riferendomi alle intercettazioni, si evince con chiarezza che il Ganci, fosse infastidito dalla semplice supposizione della candidatura alla vicepresidenza, sulla stessa candidatura non si riscontra alcun interesse del Lo Gerfo per il nome della Stadarelli.
    Mi pare invece che a seguito di ingiunzione di pagamento operato dalla ditta Lo Gerfo nei confronti del COINRES e nominata una terna di comuni su cui avvalesti economicamente, L'unico ad aver dato disponibilità risulta essere Misilmeri che in fine avvia una transazione con la sopraddetta ditta pagando circa settecentomila €.
    Solo per chiarezza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  47. ciro costanza

    @consiglieri di maggioranza e opposizione....
    lo volete fare un ultimo servizio alla comunita' misilmerese?
    Toglietevi dalle ***** per favore ed evitate di scrivere cazzate...perche' di ***** solo siete capaci....senza avere pergiunta il coraggio di firmarvi....se credete che i misilmeresi che leggono il blog non hanno capito chi si cela dietro i nick..allora avete proprio una scarsa considerazione di essi!!!
    1) se ci sono stati condizionamenti mafiosi sono stati da entrambi i lati.
    2) se una delle due parti non si e' accorta di nulla e' altrettanto grave...perche' da qui' si evince la "qualita'" del consiglio nella sua opera di controllo ed eventuale denuncia dei misfatti.
    3) non mi risulta siano stati dati incarichi alla ditta falletta da questa amministrazione...mi risulta invece di incarichi dati dalla prec. amministrazione.
    4) consiglieri d'opposizione....mi dite di cosa siete stati capaci di controllare..di proporre...di incentivare se non gli antipaticissimi e poco teatrali interventi della consigliera Stadarelli?
    5) qualcuno mi sa dire per favore chi era il prec. assessore all'urbanistica e all'edilizia....e se esso avesse avuto una sua continuita' in consiglio comunale?
    6) qualcuno degli esimi consiglieri e' capace di uscire le ****** e dirmi con il suo nome e cognome perche' si e' votati allla unaminita' il pres. del consiglio e il vicepresidente?
    Ovviamente degnero' di risposta e contraddittorio solo agli UOMINI E DONNE che si firmeranno!!
    Saludos amigos....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  48. sdegnato

    @bohhhhh
    ma come ti permetti a scrivere queste corbellerie??????
    Mi riferisco a quanto tu di astruso scrivi:

    "Dalle intercettazioni, se le leggi tutte si evince chiaramente che gli inquirenti giudicassero “imbarazzante a seguito di un articolo del gds” il rapporto con la ditta Falletta, intrattenuto dall’amministrazione D’Ai."

    D'AI' NON HA MAI E DICO MAI LAVORATO CON LA DITTA FALLETTA, a differenza della precedente amministrazione.
    Il Sindaco D'Aì ha emanato una Ordinanza a favore della ditta TEK SERVIZI.
    BADAMI HA DATO LAVORO ALLA DITTA DI MARIANO FALLETTA ED HA LASCIATO DEBITI ALL'AMINISTRAZIONE DI ORA!!!
    QUESTO LO SAPEVI?
    Questo è uno dei tanti debiti che ha lasciato.
    Mi sa che anche tu hai bisogno di un corso di lettura serale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  49. Carlo V

    @ Booh
    Mi sembri molto informato/a sui fatti mi fa piacere

    Visto che sei molto informato dovresti chiarire i motivi che portano la mafia a prendere le distanze da Badami.
    E come il giudice ha scritto la mafia prende le distanze quindi potrebbe essere legittimo pensare che prima non c'era distanza.
    Infatti scrrivono gli inquirenti che a marzo 2010 si registrava la riduzione dei contatti telefonici tra il Sindaco Badami e Falletta.
    Sono d'accordo come dici tu che quel che è scritto leggere si vuole. Alcuni dati sono incontrovertibili.
    1) Non c'è traccia fino ad ora del coinvolgimento dell'amministrazione comunale e del Sindaco nell'azione mafiosa
    2) La mafia faceva votare per un candidato eletto nella lista "Misilmeri democratica- Badami Sindaco"
    3) L'unico consigliere comunale che sicuramente frequentava il capomafia Misilmerese è un consigliere di opposizione.

    E se vale per il Sindaco D'Aì e per la maggioranza consiliare il principio del "non poteva non sapere" a maggior ragione deve valere anche per la Stadarelli che in consiglio era seduta al fianco di persone che avevano frequentazioni mafiose.

    Ribadisco il concetto, io non voglio far polemica e non mi va di tirare in mezzo persone,(in questo caso l'ex sindaco Badami) ma la dovete smettere di fare la morale, da tonino Russo a scendere a scendere, avete stancato, state zitti.Hai postato il tuo primo commento alle 06 del mattino questo significa ca un poi rormere, e hai tutta la mia comprensione, però basta, non è più il tempo di fare la morale, non siete credibili. tacete magari in attesa di ulteriori sviluppi investigativi.
    E cerchiamo di abbassare i toni. Spero di non esser costretto a replicare.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  50. Petro

    Menu male ca Petru D'Ai un capisci ne ti!!!
    Dimmi un'ha firmare ca firmu.
    Iu chi cavusicchi curti mi ni ia..
    Iu ci retti i chiavi ru purtuni e mi lassaru fora.
    Porta i chiavi Totò !!
    Ricordati mortu u Parrinu more puru u fogghiozzo.
    Così può essere riassunta l'esperienza D'Ai.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  51. Sinistra

    Volete vedere che alla fine queste persone intercettate parlavano di candidati a sindaci e consiglieri di un altro paese?
    Penso che, sia gli esponenti di questo pd misilmerese che tutte quelle persone che hanno sempre militato nei partiti di centro, comunque di derivazione democratico cristiana,non possano arrogarsi il diritto di esporre come loro bandiera la figura e i discorsi di Peppino Impastato che era un COMUNISTA più a sinistra della sinistra di allora.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati