Banner Top POST

Sabato 1 marzo il memorial Marco Saitta

la manifestazione inizierà alle ore 9:30

Sabato 1 marzo il memorial Marco Saitta

Continuano i preparativi per il memorial Marco Saitta, che si svolgerà presso il palazzetto dello sport di Cefalù il prossimo 1 marzo.
Si preannuncia un evento irrinunciabile, al quale gli amanti del ballo e gli estimatori di Marco non potranno mancare. Sono state coinvolte infatti per l’occasione le più importanti scuole di ballo Italiane.
L’iniziativa, ideata per ricordare l’amato ballerino misilmerese scomparso da poco più di un anno, inizierà intorno alle 9:30 con una emozionante coreografia, realizzata per l’occasione da 100 bambini.
Il Memorial, coordinato dai maestri di ballo Lorenzo Lo Presti, Fabio Saitta, Benedetta Severo e Marcello Di Stefano continuerà dopo con la proiezione di un emozionante video che racconterà la vita e la carriera sportiva di Marco, montato per l’occasione da Marcello Fenoaltea. Il video rappresenterà il filo conduttore di questo evento e sarà quindi ripetuto più volte nel corso dell’evento.
L’iniziativa è stata realizzata in partnership con la federazione italiana danza sportiva rappresentata per l’occasione dai vertici provinciali e regionali.
Tante le conferme degli ospiti che saranno presenti per questa iniziativa, tra i quali il campione del mondo Nino Langella ed il campione del mondo show dance latin Saverio Loria.
Tanti i ballerini professionisti che si esibiranno per l’occasione: Pasquale Farina e Sofie Koborg, finalisti ai campionati mondiali danze standard, nonché i vice campioni del mondo danze latine Gabriele Goffredo e Anna Matus.
Non potevano di certo mancare i maestri di Marco: Antonino Seminara, Daniele Di Gennaro, Fabio Calicchia, Tino Michelotto, Francesco Alfano, Debora Martorana, Domenico Cannizzaro, Sergio Cogno, Joanne Wilkinson, Davide Gabusi e Claudia Tavalazzi, Massimiliano Sodini, Giacomo Lucchese e per finire l’ultima sua maestra e coreografa Carolyn Smith, noto volto televisivo, componente della giuria nel programma televisivo Ballando con le Stelle.
Molta emozione traspare dalla famiglia di Marco nell’anciare questo evento: “È abbastanza difficile per noi dire ciò che significa questa manifestazione. Sicuramente sarà un giorno per ricordare il nostro caro Marco, nel modo più bello e sincero che possiamo fare, organizzando una manifestazione che rispecchia i suoi ideali di ballo uno sport a cui con passione grinta amore devozione coraggio e tanto impegno ha portato avanti per tantissimi anni regalandoci tantissime emozioni. il 1 marzo sarà per noi e per voi un remake nel ricordo di un atleta, di un amico ma soprattutto di un ragazzo d oro vi aspettiamo in tanti, grazie”.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

5 Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati