Banner Top POST

Scendono a 5 i misilmeresi in corsa per la Provincia

L´ufficio elettorale circoscrizionale ha escluso 3 liste presentate per le prossime elezioni provinciali del 15 e 16 giugno. Si tratta delle liste Alleanza per la Libertà, Democratici Autonomisti e L´Aquilone-lista del Presidente, tutte di centrodestra. Quindi non sono più sette i misilmeresi in lizza per un posto a Palazzo Comitini, ma bensì cinque, vista l’escusione delle liste in cui erano candidati Ferraro Giovanni e Bonanno Giovanni. La sentenza definitiva si avrà soltanto dopo il ricorso al TAR.

LISTE DI CENTRO-SINISTRA —– PIRO PRESIDENTE

Lista Di Pietro1. Italia dei Valori
Aiello Salvatore detto Totò – Bagheria
Amato Rosalia
D’Amico Aurelio – Bagheria
Lo Piparo Salvatore
Maniglia Francesco
Pd2. Partito Democratico
Guttilla Giuseppe – Casteldaccia
Macchiarella Placido detto Dino
Musso Antonino detto Nino
Tornatore Emanuele detto Manuele – Bagheria
Tubiolo Antonino detto Antonello – Misilmeri
3. Uniti per la Sicilia
Sardegna Carmelo Fortunato
Scavuzzo Gianfranco – Bagheria
La Barbera Giovanni
Bucaro Gioacchino detto Giacomo
4. Rifondazione Comunista
La Barbera Francesco
Catania Giusto
Ceruso Anna
Lo Bosco Claudio
Tutino Roberta
__________________________________________________________
LISTE DI CENTRO-DESTRA ——- AVANTI PRESIDENTE

5. La Destra
Castronovo Francesco detto Franco
Brancati Maria Concetta
Di Galbo Giovanni
Giacalone Massimo
Trovato Giuseppe
6. UDC
D’Aì Pietro detto Daì Piero – Misilmeri
Degliuomini Joseph detto Degli Uomini Giuseppe
Di Salvo Bartolomeo detto Bartolo – Bagheria
Corrao Paolo
7. Popolo della Libertà
Licciardi Salvatore detto Totò
Lo Meo Vincenzo Giuseppe – Bagheria
Gargano Tommaso detto Massimo – Bagheria
Ginotta Domenico Giuseppe detto Peppuccio
Mineo Francesco detto Franco
8. Movimento per l´Autonomia – Per il Sud
Balistreri Michele – Bagheria
Licciardi Vincenzo – Misilmeri
Moncada Pasquale
Pedone Michelangelo
Salerno Giovanni – Belmonte Mezzagno
9. Alleanza Azzurra Sicilia
Bocchiaro Giuseppe – Misilmeri
Alpi Annibale Maria Salvatore – Bagheria
Bonanno Giusto – Misilmeri
Guccione Maurizio – Belmonte Mezzagno
Peretti Roberto

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

28 Commenti

  1. Berlusconiaino

    Nei giorni scorsi ho fatti alcuni commenti ma non li trovo più, ma perchè invece di candidare le solite persone non si candidava per il PDL il consigliere comunale Marcello Bono, un'ottima persona con il suo carattere sarebbe capace di cambiare anche la politica di questo paese, se penso che tra gli assessori ce certa gente mi viene da piangere

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Misilmeri Blog

    Controlla bene! Commenti non ne vengono cancellati, se lo ritieni opportuno puoi reinserirli. Se li mandi con il tuo nick vengono inseriti in modo diretto senza moderazione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. berlusconiano

    Misilmeri Blog, scusa se mi dici dove devo controllare i commenti scritti nei giorni scorsi mi faresti un favore, grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. gladiatorudc

    Amico di Silvio,
    il mio amico Marcello siede già in consiglio comunale, quindi dovrebbe avere già degli strumenti per cambiare la politica di questo paese.
    Concordo con te cmq, è una brava persona, salutamelo 😉

    e ricordiamo....meno male che silvio c'èèèèèèèèèèèè

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Calmo

    Vorrei capire. A Misilmeri il PDL, nonostante il candidato locale alle regionali, ha avuto un successo enorme; oltre il 50%. Perchè non c'è nessun misilmerese in quella lista, adesso per la provincia? Si c'è la seconda lista Alleanza Azzurra con addirittura due misilmeresi Bocchiaro e Bonanno, ma perchè prendersi in giro? Chi c'è la farà? La verità è che a Misilmeri la dirigenza locale del Pdl non ha a livello provinciale e regionale nessun peso politico. I voti (il 50%) non sono merito della dirigenza locale ma degli elettori che hanno avuto fiducia nel Pdl. Perchè fare disperdere un potenziale così forte?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. francesco

    Caro Calmo, penso che la fiducia è stata data a Silvio Berlusconi e non al PDL in genere. L'analisi e' presto fatta tanti voti ha avuto sempre FI prima e PDL ora a Misilmeri ma in consiglio comunale solo un rappresentante.!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Berlusconiaino

    Amici purtroppo avete ragione, F.I, AN, UDC,ecc ecc a purtroppo a livello locale hanno corso sempre da separati in casa, quando si dovevano fare degli accordi qualcuno con il senno del caomando faceva saltare tutto, il centro sinistra a Misilmeri non ha nessun comando, purtroppo gli amici del PDL ora, non saputo ascoltare l'esigenze delle persone, ma secondo voi perchè Vitrano e compagnia bella anno messo le radici in questo paese, perchè sono più bravi, no, perchè semplicemente noi dele centro destra dobbiamo riconquistare la gente attraverso un programma credibile da attuarsi in poco tempo, a dopo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. The mask

    Nel giornale di Sicilia di oggi viene indicata tra le escluse anche la lista Alleanza Azzurra Sicilia, qualcuno sà qualcosa di sicuro. Con questa ulteriore esclusione si ridurrebbero a 3 i candicati misilmeresi....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. iperbole

    Non sò se avete notato una particolarità...Nel simbolo del movimento per l'autonomia cioè la colomba bianca, c'è il simbolo degli evangelici cioè "il pesciolino" e situato nella parte posteriore della colomba...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. iperbole

    Si valentino, per la precisione risale alle scorse elezioni regionali, quando il candidato Oliveri, lo ha imposto a Raffaele Lombardo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. maria concetta schimmenti

    ciao ,vedo che in questo sito manca il simbolo della lista uniti per la sicilia , se gentilmente lo puoi aggiungere mi contatti che ti mando il logo ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. ValentinoVirtusMisilmeri

    a voglio dire una cs : per fare pubblicità la Signora maria concetta schimmenti ( no che ho nnt con lei) ma a mandato a quasi tutti i ragazzi misilmeresi una email su una chat dicendo di votarla ..... siamo arrivati fin a questo punto ???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Calmo

    Caro Valentino, perchè ti scandalizzi? Fra l'altro dici di non avere nnt con lei. Questa è la democrazia. Ognuno può fare pubblicità elettorale come e dove vuole, sia sempre nel rispetto delle regole. Ha utilizzato una chat. Bene. Chi la vuole votare la vota. Ma demonizzare la politica e i politici - fra l'altro maria concetta è stata una semplice candidata - non lo condivido. Ognuno ha una testa, pebnsa e decide. Ripeto purchè tutto sia fatto nel rispetto delle regole e senza offendere alcuno.

    P.S. io sono di tutt'altra parte politica della schimmenti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Marcello Bono

    Caro Berlusconiano ti ringrazio per l'attestato di stima nei miei confronti riguardo la mia possibile candidatura.
    Tale ipotesi è stata in essere fino a qualche tempo fa, motivata principalmente dal fatto di di far crescere il PdL (FI+AN) a Misilmeri e, indipendetemente dal risultato, cercare di concretizzare sul territorio locale il dato elettorale delle politiche e delle regionali. Concordo sostanzialmente quindi con le analisi fatte da te, Calmo e Francesco.
    Probabilmente però le motivazioni reali, e più concrete, di una così scarsa presenza del PdL a Misilmeri sono dovute al fatto che nel passato, a parte qualche rara eccezione, chi ha rappresentato il partito e/o ne è stato dirigente, non ha sposato la causa convinto della sua scelta politica, ma piuttosto ha cercato di approfittare di quel consenso gratuito che i nostri concittadini hanno riposto nel partito alla ricerca affanosa di qualche poltrona da occupare.
    I risultati evidenti di questo modo di condurre il partito sono stati la scarsa rappresentatività a livello locale e nei confronti della dirigenza regionale e provinciale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Marcello Bono

    caro amico Gladiatorudc, (complimenti per la scelta del nick) quando ho deciso di scendere in campo per far il consigliere comunale tra le motivazioni che avevo c'era certamente la volontà di cambiare il modo di fare politica, inteso nel significato più vero della parola, ovverosia come forma di gestione della res pubblica finalizzata alla crescita della società misilmerese in cui noi viviamo.
    Tutto ciò passa principalmente attraverso il rinnovo della classe politica dirigente ,che non sia semplicemente di facciata, cioè cambiamento del rappresentante dei medesimi e soliti gruppi politici e clan familiari, e non coincida con forme di presenzialismo,arrivismo, cretinismo...
    Non condivido il pessimismo ed il nichilismo del commento La Città Vecchia, probabilmente il nick è indicativo del suo modo di pensare.
    Mi auguro che tutte le persone che scrivono su questo Blog partecipino attivamente al cambiamento, soprattutto culturale, attraverso le più svariate forme che non necessariamente passano per l'impegno diretto in politica.
    Oggi è la prima volta che scrivo su questo blog e mi riprometto di farlo spesso ritenendo che anche questa sia una forma di cambiamento e di crescita culturale del nostro paese.
    Ad maiora.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Calmo

    Bravo Marcello. Ma mi chiedo chi sono stati i dirigenti di Fi nel passato? Opportunisti solo alla ricerca della loro sistemazione. OrganizzateVi e fatevi onore.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Marcello Bono

    caro Calmo ti posso assicurare che è già da tempo che lavoro per raggiungere l'obiettivo di dare al partito la rappresntatività adeguata a livello misilmerese.
    Posso certamente dirti che è stata imboccata la strada giusta, pochi egoismi personali e tanto spirito partecipativo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Misilmeri Blog

    Grazie Marcello per la tua partecipazione attiva in questo blog. Spero tu possa continuare a commentare e perchè no, se vuoi, anche a scrivere qualche articolo.
    Vogliamo essere un punto di riferimento per la cittadinanza misilmerese (che usa internet, e quindi molti giovani), in cui tutti possono esprimere liberamente la propria opinione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. maria concetta schimmenti

    mio caro valentino, a parte che quelle e-mail non li ho mandati io .poi ricordati che siamo in piena democrazia e si può fare qualsiasi campagna elettorale in ogni luogo,poi se non condividi le mie idee politiche ne possiamo sempre parlare sempre nel rispetto delle persone

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. giuseppe

    misilmerresi votate piero d ai
    un punto di riferimento wwwwwwwwwwwww pieroooooooooooooo d aiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii misilmeriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. harley

    giuseppe, ma stai scherzando? Votare un candidato senza sapere progetti, idee. Visto che a quanto pare i blogger di questo sito hanno posto le stesse domande anche a lui, perchè non si prestava all'intervista?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati