
Si comunica a tutta la cittadinanza che a partire dalla prossima settimana sarà attivato al pubblico il nuovo C.C.R. temporaneo e provvisorio sito in Via Gaetano Pellingra s.n.c. e sarà chiuso definitivamente il precedente C.C.R. temporaneo e provvisorio sito in Via Longo s.n.c. quanto ai sensi dell’Ordinanza Sindacale n. 38 del 19 aprile 2021.
Il nuovo C.C.R. temporaneo e provvisorio sito in Via Gaetano Pellingra s.n.c. sarà aperto tutti i giorni, tranne il martedì e la domenica, dalle 8.00 alle 10.30; i cittadini potranno conferire volontariamente umido, pannolini/pannoloni/assorbenti, plastica da imballaggio, plastica dura, vetro e metalli, carta e cartone, rifiuto indifferenziato, olio alimentare esausto, pile, batterie, accumulatori, RAEE – Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (frigoriferi, lavatrici, climatizzatori, computer, TV, cellulari, fax, ecc.), lampadine, neon, indumenti usati, qualsivoglia rottame ferroso.
Alla luce di tutto quanto si invitano tutti i cittadini a non abbandonare i rifiuti nello spiazzale antistante l’area di accesso al vecchio C.C.R. temporaneo e provvisorio di Via Longo s.n.c. nonché lungo le strade cittadine, i trasgressori verranno puniti a norma di legge.


Tutti gli abitanti di via Longo , e non solo, ringraziano il signor Sindaco e dott. Giovanni Lo Franco per la sensibilità dimostrata nel venire incontro ai residenti che subivano da anni i disagi causati da un sito collocato in pieno centro e fonte di rumori molesti sia di giorno che di notte.Un sentito ringraziamento , in particolare, dalla professoressa Angela Orlando che da anni invocava inutilmente un provvedimento civile idoneo a favorire la quiete ed il riposo di quanti abitano in via Longo.